Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    06/10/2019    1 recensioni
Al Wonderful Cat Life il via vai di gente non si sprecava mai in nessun orario del giorno. ]
[NicoNicoSinger] [Utaite vari]
Raccolta di flash-fiction scritte per la challenge del #Writetober2019 indetto dalla pagina di Fanwriter.it
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Utaite Vari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 4: Love Triangle
Pairing: PokotaxKuroneko (+Hanatan)
Link: Acute



-LOVE TRIANGLE-

Di sera il Wonderful Cat Life non era mai tanto affollato, motivo per cui Kuroneko mandava via prima il suo aiutante Soraru e l'altro dipendente part-time per finire la serata da sola. Tranne nei week-end e nelle giornate festive, lì sì che i suoi nervi rischiavano di bruciare del tutto.
Ma se si trattava di una sera infrasettimanale poteva benissimo gestire le cose da sola: il bar chiudeva verso mezzanotte, vivendo proprio sopra di esso non si poneva nemmeno il problema di fare tardi se poi la mattina dopo le toccava l'apertura.
Comunque quella sera era davvero desolata; se le cose continuavano così la ragazza avrebbe anche potuto valutare l'idea di chiudere un po' prima del previsto.
Fu verso le dieci di sera che entrò un cliente per niente abituale, ma che lei conosceva molto bene.
Camminava a testa bassa, come se fosse stanco, le spalle erano incurvate e le mani infilate nelle tasche dei pantaloni; i spettinati ciuffi di capelli castani gli coprivano le orecchie assieme alla frangia che ricadeva sugli occhi.
Si posizionò seduto al bancone, proprio davanti alla giovane proprietaria, grattandosi una tempia e sospirando pesantemente.
"Kuro... Qualcosa di forte. Non preoccuparti, non devo lavorare domani."
Non era proprio cambiato nel corso degli anni; nemmeno nell'aspetto fisico, neanche nella voce. Difatti continuava a mantenere quel timbro vocale un po' nasale, ma delicato e forte allo stesso tempo.
"Fammi capire: hai litigato con Hana-chan?"
Le iridi color cioccolato di Pokota, questo il nome dell'uomo, si levarono verso l'alto accompagnate da una leggera smorfia sul viso.
"Sei sempre così perspicace." Valutò ad occhi chiusi. "Potrei anche solo aver avuto una giornata storta."
Le dita di Kuroneko scivolarono tra le tante bottiglie di liquori alla ricerca di quello più giusto. Quando individuarono quello più forte e adatto lasciò che la sua mano lo tirasse giù dal ripiano e iniziò a versarlo in un bicchiere vuoto.
"Non verresti mai qui solo per una giornata storta." Ponderò la ragazza aggiungendo del limone e del ghiaccio per smorzare un po' il gusto troppo forte del liquore. "Anzi, non dovresti venire affatto."
Pokota accettò con esitazione quel bicchiere che gli veniva offerto, meditando sulle parole che gli erano appena state pronunciate. Ripensò a eventi di qualche anno prima, quando sia lui che lei erano ancora studenti universitari, quando il punto di rottura poteva essere evitato.
Il mezzo bicchiere di liquido trasparente, abbellito da bollicine al gusto di limone venne appoggiato sulla superficie di marmo. Pokota ne aveva giusto preso due sorsi, ma era già riuscito a portarlo a metà, sotto lo sguardo severo di Kuroneko.
"Mi stai dicendo che non posso più venire a trovare una vecchia amica?" Gli occhi di Pokota cercarono di mostrarsi sorridenti, anche se il tono di voce tradiva il suo atteggiamento quasi spensierato. Kuro era diventata distante, ora più che mai. Difatti vide le ciglia, appesantite dal trucco e dal mascara, abbassarsi corrucciate.
Lei rimaneva lì solo perché era il suo lavoro a imporle di farlo, in realtà sarebbe volentieri scappata via nel momento esatto in cui il giovane uomo castano aveva varcato la soglia del bar.
"Non possiamo tornare indietro, lo sai."
Una frase pronunciata duramente, che tutto stava a significare: non tornare mai più.
Pokota accettò il colpo silenziosamente e con un sorriso amaro sul volto; non sapeva nemmeno lui che cosa lo aveva portato da lei quella sera. Il cervello aveva previsto che le cose sarebbero andate così, ma forse il cuore rifiutava ancora di crederci.
La freddezza non faceva parte del carattere di Kuroneko, in questo momento la stava usando solo come uno scudo di difesa per il suo animo.
Silenziosamente finì il suo drink e si alzò poggiando delle banconote accanto al bicchiere vuoto; non si salutarono e non si dissero nient'altro tuttavia si scambiarono entrambi uno sguardo sofferente e subito distolsero gli occhi. Quello sguardo valse come una comunicazione di mille parole, che mai avrebbe avuto luogo.
Solo quando lo vide uscire dal bar definitivamente la ragazza si lasciò andare a un sospiro di sollievo misto a tristezza, dopo di che raccolse il bicchiere vuoto davanti a lei e iniziò ad abbassare le luci del locale. Il suo modo per avvertire i clienti rimasti che il locale si avviava alla chiusura.
Né Soraru né l'aiutante part-time erano a conoscenza che, nascosto da qualche parte dentro al locale, la sua proprietaria custodiva gelosamente una fotografia di quando era più giovane.
All'interno di essa tre giovani erano ritratti, due ragazze e un ragazzo: lui aveva corti capelli castani e una di loro ribelli ciuffi color biondo platinato. 
Sembravano felici in quel frammento che il tempo era riuscito a fermare, lo sfondo di un parco-giochi faceva da cornice ai tre assieme al sole che spuntava da dietro le nuvole. Dietro la fotografia erano persino impressi i nomi dei tre ragazzi assieme a una scritta che citava Always Together.
Forse sarebbe arrivato il giorno dove Kuroneko avrebbe trovato il coraggio di prendere quella fotografia e bruciarla, oppure gettarla assieme alla spazzatura.
Sapeva di doversi liberare di quell'amore non corrisposto da tanto, ma ancora non si sentiva pronta.
Gli occhi le si riempirono di lacrime: quel giorno sarebbe davvero esistito?

Parole: 862

La canzone non penso abbia bisogno di spiegazioni: parla di un triangolo amoroso che finisce davvero male, esiste anche il manga tratto da questa canzone.
Ovviamente io ho dato una mia versione molto libera e al tempo stesso esplicativa di cosa sia successo, perciò spero che abbiate colto anche voi esattamente cosa sia accaduto tra questi tre.
Bene, così sono ufficialmente tornata in carreggiata. Ci vediamo domani... forse... spero ahaha

 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_