Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: uriel_s_gate    07/10/2019    1 recensioni
Frammenti liberati con il pretesto di partecipare al Writober 2019.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7. Bagno Caldo



 

Già a metà della terza udienza, l’onorevole giudice Ciavarella avrebbe voluto fracassare il martello direttamente in fronte all’ennesimo delinquente in potenza che si vedeva passare sotto la cattedra. Fosse stato per lui li avrebbe mandati tutti alla forca senza nemmeno uno straccio di processo. Sarebbe stata senza dubbio una soluzione più sensata rispetto all’inutile dissanguamento di tempo e denaro pubblico a cui lo obbligava l’ordinamento giuridico di quello stramaledetto paese che aveva pure l’ardire di dirsi civile. Cosa c’era mai di civile nel tentare di recuperare quell’orda interminabile e cenciosa di morti di fame messi al mondo con l’unico scopo di rubare alla gente per bene, ragionava l’onorevole giudice Ciavarella, mentre si sfilava via i calzini dai piedi gonfi prima di entrare nella vasca sibilando un’ultima maledizione a denti stretti. Passandosi la spugna sul viso, il magistrato gorgogliò soddisfatto ed era quasi riuscito a dimenticarsi dell’ennesima giornata da cani quando dal vapore emerse qualcosa che mai si sarebbe aspettato di dover confrontare. L’acqua della vasca si era fatta torbida, fredda e densa come fango di palude. Lambiva come inchiostro le ginocchia sporche della bambina che appena una settimana prima grazie a una sua sentenza era stata ammazzata di botte dal padre. E fu allora che l’onorevole giudice Ciavarella comprese troppo tardi che non esiste nulla di più terribile della condanna del sorriso di un innocente che ci guarda dritto negli occhi. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: uriel_s_gate