Anime & Manga > Tokyo Ghoul
Segui la storia  |       
Autore: steffirah    07/10/2019    1 recensioni
Prompt della Touken week, dal 1 all'8 gennaio 2018.
______________________________________________
Cambiamenti, perdite, delusioni, ricordi, speranze, solitudine, amore. Queste le parole che coronavano la loro vita, ornandola di gemme cupe e radiose, di ombra e di luce.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaneki Ken, Kirishima Tōka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo, che cambia




Si dice che, col tempo, le cose e le persone cambino.
Il Tempo, ha forse cambiato anche noi?





Non ho il coraggio di guardarla andare via. Non ho il coraggio di sollevarmi e vedere la sua figura allontanarsi.
Riesco soltanto a stare fermo qui, contro il grigio asfalto, sconfitto dalla sua rabbia, dalla sua frustrazione, dai suoi ‘perché’.
Pensavo che, almeno stavolta, le mie scelte fossero state corrette.
Pensavo che, rifiutandola, potessi aiutarla a vivere una vita normale e tranquilla. La vita che desiderava.
Pensavo che, standole lontano, potessi tenerla fuori da quel tragico mondo cui ora appartenevo.
Eppure, dopo che lei mi aveva detto di non tornare più, rivalutai le mie azioni. Come al solito, sembravo aver preso la decisione sbagliata… E a questo punto, tornare all’Anteiku, sarebbe stata quella giusta?



Dicesti che saresti venuto all’Anteiku di tanto in tanto, a prenderti un caffè. Dicesti che lo avresti fatto, perché ti sarebbe piaciuto rivedere la mia latte art. Dicesti che quella dei conigli ti piaceva.
Non sei mai venuto.
Dicesti “Ci vediamo”.
Non ci siamo più visti.
Dicesti che non mi avresti lasciata sola.
Mi hai lasciata sola.
Sei un bugiardo, Kaneki. Un bugiardo, bugiardo bugiardo!
Tutte queste promesse da te non mantenute, per tutto questo tempo mi hanno resa così felice… così felice, da farmi cominciare ad odiarti. Volevo si realizzassero, per poterti guardare, per poterti parlare, per poterti ascoltare…. E in conclusione, quando finalmente ci siamo rincontrati, non sapevo neppure cosa dirti.
Ti avevo sempre sottovalutato. Ti avevo sempre giudicato. Non ti avevo mai conosciuto davvero. E anche dopo aver scoperto di più su di te, per quanto volessi essere più sincera, sono stata dura come sempre. Ma il tuo essere remissivo e docile, il tuo essere convinto delle tue idee e la tua morale, il tuo accettare passivamente le parole che sentenzio… mi manda su tutte le furie!
Combatti Kaneki, anche contro di me! Maltrattami, come io faccio con te! Rispondimi male, ma non fingere, non mentirmi! Non venirmi a dire che ti basta sapere che non starò sola, perché senza di te mi sento sola! E questo tu dovresti saperlo!
Bugiardo bugiardo bugiardo! Sei un dannatissimo bugiardo, e lo so che non dovrei parlare io, io che con ogni parola sputo veleno, mostrandomi più bugiarda ed incoerente di te.
“Non tornare mai più all'Anteiku!”
Osservo il portachiavi che mi hai regalato, stringendomi le ginocchia al petto. Chiudo gli umidi occhi, non trattenendo più le lacrime diventate ormai così familiari. Più familiari di te.
Kaneki, mi dispiace. Ti prego, torna…















 
Angolino autrice: 
Eccomi qui col Day 2 e, come pre-annunciato, Kaneki post-Aogiri. Immagino che, pur senza specificarlo, sia chiaro il riferimento alla scena del ponte (cap. 120); confesso però che non ho idea di quali siano le parole pronunciate in italiano da Touka, quindi mi sono adattata a quelle giapponesi/inglesi.
Detto ciò, ringrazio chi ha cominciato a leggere questa week, decidendo di proseguire.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Ghoul / Vai alla pagina dell'autore: steffirah