Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Juriaka    09/10/2019    6 recensioni
Brevissima one-shot partecipante alla challenge indetta dal gruppo facebook 'Il Giardino di EFP'.
Una Kage\Hina senza pretese e un po' scema, proprio come i nostri adorabili protagonisti, scritta in un momento di noia!
Spero vi piaccia, buona lettura. ^^
Prompt utilizzato: filtro d'amore
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Yachi Hitoka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love potion


Hinata non ne può più. Non riesce a capire perché il cuore gli batta così forte, perché lo stomaco gli faccia così male, e perché la colpa sia sempre, sempre di Kageyama.
- Sono malato, secondo te? – domanda a Yachi, preoccupato.
- Uhm… Più che malato, credo che tu sia innamorato. – ipotizza la ragazza, titubante.
- C-Cosa? Di lui?! E come diavolo è potuto accadere? – balbetta sconvolto, afferrandosi i capelli.
- In realtà, non so se esista un meccanismo preciso, ma una persona inizia a piacerti per quello che dice, per gli atteggiamenti che assume, per i gesti nei tuoi confronti… -
- Ma se Kageyama non fa altro che arrabbiarsi con me un minuto sì e l’altro pure! E mi dà sempre dell’idiota, dell’incompetente, del buono a nulla, del cretino… E potrei continuare! -
- Beh, questo è vero, però… -
‘Però è a te che alza sempre l'ultima palla, per far vincere la squadra. E’ te che cerca sempre per allenarsi, per studiare, per pranzare insieme all’intervallo. E’ di te che si fida, è su di te che si appoggia. Sei tu quello con cui vuole condividere il campo, più di tutti gli altri.’ – pensa Yachi orgogliosa, ma Hinata la interrompe prima che riesca a pronunciarsi.
- Il succo! - esclama, sbattendosi la mano sulla fronte, come se avesse appena avuto una rivelazione stravolgente.
- Il… Succo? - la ragazza ha le sopracciglia così arcuate che quasi le toccano i capelli.
- L’altra volta! Me ne ha regalato uno alla pesca… E ho pensato che fosse strano, strano per davvero, ma non ho detto nulla e l’ho mandato giù! E se dentro ci avesse messo… Un filtro d’amore?! – lo schiacciatore parla con fervore e trasporto, come se ci credesse sul serio.
Yachi schiude la bocca in un’espressione tutt’altro che femminile ed educata. Hinata non le concede nemmeno il tempo di rispondere, poiché agguanta lo zaino e corre via, verso la palestra.
- Tu! – sbotta, più focoso di quanto ci tenesse ad apparire.
- Ma che ti prende? – controbatte Kageyama, sulla difensiva.
- Voglio l’antidoto! Non ne posso più di avere sempre così caldo, quando mi stai vicino! E il cuore che va troppo veloce, e la pancia che si stringe, e la testa che inizia a fare tipo ‘fwaaaa’… - il numero dieci non riesce a terminare la frase, ché l’alzatore gli colpisce fulmineo le labbra con le proprie, in un bacio fugace.
- Meglio? – domanda, gettandogli un’occhiata glaciale.
Hinata avvampa, prima di annuire entusiasta e rifugiarsi nello spogliatoio. Kageyama può finalmente sgranare gli occhi e chiedersi cosa diamine gli sia preso, mentre un sorriso spontaneo e inquietante gli sboccia sul viso. Forse, quel portafortuna che ha pagato mille yen non è stato poi un così pessimo affare.
Tsukishima, che ha assistito all’intera scena, spera soltanto che la sua miopia sia degenerata all'improvviso.
Quella stessa sera, la piccola manager riceve tre messaggi.

Da: Hinata Shouyou
Yachi! Kageyama dice che nel succo non ci ha messo niente, ma sembrava come se stesse nascondendo qualcosa. Comunque, siamo tornati a casa insieme, domani dormirà da me! Ha detto che smetterà persino di chiamarmi idiota, se inizierò a ricevere per bene... '

Da: Kageyama Tobio
Yachi-san. Il braccialetto portafortuna che mi avevi consigliato di comprare è stato molto utile! Ho dimenticato di regalarlo a Hinata, però ha funzionato lo stesso. Ti ringrazio.

Da: Tsukishima Kei
Dimmi che non è vero. 

Yachi scoppia a ridere, contenta. Tira la coperta fino al naso e abbraccia stretto il cuscino, con una sensazione nel petto calda e confortevole. Certo che, a quegli idioti, vuole davvero tanto bene.


Note d’autrice
Hello guys!
Torno sul fandom con questa brevissima shot a tratti demenziale, ma spero vi sia piaciuta lo stesso perchè io mi sono divertita tantissimo. Il prompt era ‘filtro d’amore’, preso dalla challenge indetta dal gruppo facebook ‘Il giardino di EFP’, e anche questa volta sono stata molto fantasiosa nella scelta del titolo. Vi ringrazio per la lettura, e vi auguro una buona giornata/serata. ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Juriaka