Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    13/10/2019    1 recensioni
Al Wonderful Cat Life il via vai di gente non si sprecava mai in nessun orario del giorno. ]
[NicoNicoSinger] [Utaite vari]
Raccolta di flash-fiction scritte per la challenge del #Writetober2019 indetto dalla pagina di Fanwriter.it
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Utaite Vari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 9: Flower Shop
Pairing: VipTenchouxKuroneko
Link: Magnet

-FLOWER SHOP-


Accanto al Wonferful Cat Life si trovava un negozio di fiori, Vip ci lavorava come commesso da anni.
Ormai si sentiva in sintonia con questa caffetteria: alla mattina, prima dell'orario di apertura, si fermava sempre per prendere un caffè d'asporto e una brioche dolce alla crema. Il ragazzo dietro al bancone, quello alto con i capelli scuri e gli occhi color blu notte, appena lo vedeva entrare si affrettava a preparargli tutto porgendogli un vassoio con il suo solito sorriso cordiale; alle sue spalle la titolare lavava scodelle e faceva partire la lavastoviglie; un altro ragazzo serviva ai tavoli o sparecchiava quelli fuori.
Erano solo in tre, ma sembrava davvero un ambiente famigliare... Piccolo, intimo e accogliente. In alcune ore del giorno era sempre pieno, in altre deserto.
Durante la sua pausa-pranzo Vip amava andare a prendersi un piatto già pronto, farselo mettere in un cartoccio da portare via e gustarselo di là nel suo negozio, innaffiando fiori e tagliando via foglie in eccesso. Non era mai stato bravo a parlare con le persone, perciò piante e fiori erano diventati i suoi migliori amici.
Di solito a quell'ora trovava sempre lei, Kuroneko, a servirlo: gli diceva qual era il menù del giorno, gli chiedeva se mangiava lì o se portava via e poi preparava il tutto canticchiando. Secondo Vip era dotata di una bella voce e l'avrebbe volentieri ascoltata per tutto il tempo della sua pausa, alcune volte ricordava persino la prima volta che si erano parlati.
"Come mai non spiaccichi una sola parola?" Gli aveva chiesto lei ridacchiando, prima di porgergli il sacchetto ripieno di panino caldo e lattina di Coca-Cola.
Vip si era portato le dita alle labbra nel vano tentativo di nasconderle e aveva fatto un passo indietro imbarazzato, purtroppo per lui quella non era una situazione dove poteva scappare via, a meno che volesse risultare un maleducato evitando la domanda.
"Per la mia voce, è strana." Rispose distogliendo lo sguardo. "Non è la voce che dovrebbe avere un uomo: è alta, acuta... Viene spesso confusa per quella di una donna."
Effettivamente era vero: Vip non amava conversare, né esibire la sua voce quasi femminile; nel negozio di fiori parlava solo il minimo necessario, dispiacendosi di quelle volte che i clienti lo ritenevano scortese per questa sua riluttanza.
Al contrario delle sue aspettative lei non aveva riso, anzi si era sporta in avanti poggiando i gomiti sul bancone di marmo e assumendo un espressione interessata.
"No, invece. Io la trovo carina, proprio perché è unica." Rise con dolcezza, mettendogli in mano il sacchetto d'asporto prima che lo scordasse.
La conversazione era finita così: breve, ma Vip non si scordava mai della gentilezza che Kuroneko gli aveva dimostrato quella volta. Giorno dopo giorno aveva iniziato a frequentare il Wonderful Cat per i motivi più disparati, che fossero per un caffè veloce, la pausa pranzo, per cambiare squioldi che servissero a dare resti...
Ormai non sapeva più dire se lo faceva per piacere o per interesse nel rivedere il sorridente viso di Kuroneko, si sentiva solo attratto come un magnete a quel luogo e in cuor suo pregava che il bar di Kuroneko potesse chiudere mai.

Parole: 515

Velocissima, veramente veloce... di quelle scritte di getto proprio! Ma almeno per questo prompt ce l'ho fatta!
Partiamo dalla canzone come al solito: si chiama Magnet e chi è che non è entrato nel mondo dei Vocaloid con questa alzi la mano! Sì, lo so. Abbiamo iniziato tutti da questa canzone e... *rullo di tamburi* questa è proprio la cover fatta da VipTenchou e Kuroneko. No, non spaventatevi non avete visto male... Vip è davvero un uomo stando alla Wikia ufficiale e sì, ha la voce più femminile che esista tra tutti gli Utaite.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_