Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    14/10/2019    1 recensioni
{Questa mini-long partecipa al #Writober2019 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Tsukishima x Yamaguchi]
PROMPT:
Capitolo 1 – Angst
Capitolo 2 – Appuntamento
Capitolo 3 – Luna piena
Capitolo 4 – Soulmate
Capitolo 5 – Zucca/1000k
Genere: Introspettivo, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi, Yachi Hitoka
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa mini-long partecipa al #Writober2019 indetto dal sito Fanwriter.it
 
14 ottobre: Soulmate
 

 
Anime: Haikyuu!!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sportivo
Rating: giallo
Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi (Hitoka Yachi)
Pairing: TsukkiYama
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai


 
 
 Alla ricerca dell'anima perduta

 

Tadashi era corso verso la palestra con la stessa celerità che avrebbe sfruttato un pendolare ritardatario davanti all’ultimo treno in imminente partenza. Entrò dalla grossa porta semi-aperta senza mai fermarsi, onde evitare di ritrovarsi ad avere ripensamenti dell’ultimo minuto. Ciò che contava più di ogni altra cosa era chiarire al più presto con Kei; non gl’importava nemmeno dell’eventuale presenza di quei senpai a lui quasi completamente sconosciuti.

Tsukki!!!”

Un pallone lanciato ad una velocità e una potenza inaudite stava per avere un brusco e diretto contatto con la sua faccia. Fece appena in tempo a realizzare quello che stava succedendo prima che un ragazzo dall’invidiabile agilità gli si parasse davanti per attutire il colpo con le sue stesse mani. Riuscì a sbalordire tutti i presenti trasformando quel siluro in una semplice alzata che arrivò fin sopra la rete. Il suo compagno di squadra – riconoscibile dalla stessa maglietta blu – si trovava già in elevazione e pronto a schiacciare. Il pallone arrivò esattamente al centro della metà opposta del campo, lasciando inermi i due avversari della Nekoma.

“Grazie mille!”

Il ragazzo dagli incredibili riflessi si era voltato nella sua direzione, interessato a quell’incursione imprevista. Abbozzò un sorrisetto di benvenuto, non sapendo bene come presentarsi.

“Il pinch server della Karasuno.”

“Ehi! L’amico di Tsukki!”

“Bokuto-san, Tsukishima non vuole essere chiamato in quel modo da noi.”

“Oh, vi ha detto che non gli piace come diminutivo? Sapete, io-io l’ho sempre chiamato così.”

“Appunto. Un po’ di pazienza con i nostri senpai, Yamaguchi-kun.”

“Akaashi!”

Tadashi vide avvicinarsi il capitano della squadra di casa con aria alquanto sospettosa. Lo fissava come se stesse cercando di scovare qualcosa in maniera implicita. Gli sorrise con fare enigmatico e si schiarì la voce.
Kuroo immaginava che Yamaguchi si trovasse in quel luogo alla ricerca del suo amico; inutile, quindi, fargli perdere tempo in chiacchiere di circostanza e battute che avrebbe potuto non comprendere. E non per una questione d’intelletto, sia chiaro.

“Yamaguchi-kun, pensavi di trovare Tsukishima ancora fra noi?”

“In realtà sì, Kuroo-san! Non è venuto ad allenarsi stasera?”

“Sì è venuto, ma sarà rimasto sì e no una decina di minuti. Zero allenamento, diceva di non essere in vena.”

“Ah, quindi era ancora giù di morale...”

Kuroo si limitò ad annuire, mentre con un rapido gesto della mano fece segno a Kenma di adoperare il suo smartphone in maniera più utile all’umanità rispetto alle sue abitudini. Avrebbe dovuto mandare un messaggio in chat a Tsukishima e in fretta. Il contenuto era piuttosto scontato, data la situazione.
 
***
 
Mancavano pochi minuti alla mezzanotte, finalmente le luci in palestra erano state spente.
Tsukishima aveva risposto in chat dicendo che stava per andare a coricarsi; avrebbe comunque aspettato Yamaguchi all’entrata dei dormitori. L’importante era che il quartetto edochiano non s’intromettesse nella questione.

Si trovavano seduti uno accanto all’altro, intenti a fissare quel meraviglioso cielo stellato che sovrastava i loro nasi. La luna piena continuava a spadroneggiare tra quei numerosi puntini luminosi. Kei doveva ammetterlo, ma gli avevano sempre ricordato le piccole lentiggini presenti su gran parte del viso del suo migliore amico.

Tsukki, sei ancora di cattivo umore?”

“No.”

Bugiardo.
Non vi erano dubbi sul fatto che la possibilità di chiarimento a cui stavano andando incontro avesse risollevato in parte le malinconie e le incertezze dell’intera giornata. Ma questo non stava esattamente a significare che il tono dell’umore fosse tornato ad essere positivo. Restavano ancora dei punti irrisolti da affrontare, partendo sempre dal reciproco livello di sensibilità e sopportazione.

“Sono tanto felice per te! Sai... volevo dirti una cosa...”

“So già tutto.”

Tadashi distolse repentinamente lo sguardo e si coprì il volto con le mani. Non si era mai sentito tanto in imbarazzo come in quegli istanti.  

“So di te e Yachi-chan. Procede tutto per il meglio?”

Il pinch server si limitò a negare con un paio di rapidi movimenti della testa.
Kei, dal canto suo, non poté evitare di mettere in mostra un’espressione piuttosto stupita dinnanzi alla tacita risposta ricevuta. Non si aspettava di certo di dover apprendere di un eventuale fallimento amoroso a seguito della prima occasione importante che si era presentata nella sua vita.
Doveva pur ammetterlo: da una parte gli stava quasi dispiacendo.

“Cos’è successo?”

Tadashi alzò di scatto la testa tenendo lo sguardo fisso di fronte a sé. Sospirò, prima di trovare la forza e il coraggio per esternare le reali motivazioni che lo avevano indotto a fare la sua scelta. Quella che sperava potesse arrecare il minor dolore possibile ad ognuna delle persone coinvolte.

“Ho semplicemente capito che non potevo. Non sarebbe stato giusto. Anzi, non è giusto e basta.”

“Perché?”

Una lacrima silenziosa rigò la sua guancia. Sperò solamente di non apparire troppo infantile o vulnerabile; in caso contrario si sarebbe scusato, come oramai accadeva ogni giorno.

“Perché...”

Tsukishima estrasse il suo fazzoletto intonso dalla tasca dei suoi pantaloni e glielo porse. Nel momento in cui Yamaguchi si voltò per ringraziarlo, riuscì nell’impresa di sorridergli, mostrandogli la stessa espressione carica di comprensione che aveva visto il giorno in cui si erano rivolti la parola per la prima volta.

“Non c’è bisogno di piangere.”

“Scusa, Tsukki!”

“Non è necessario nemmeno scusarsi.”

“Te lo riporterò il prima possibile, pulito e stirato.”

Kei avrebbe potuto dire nuovamente che non sarebbe servito, ma preferì rimanere in silenzio per non sembrare tedioso e ripetitivo. Almeno agli occhi di Tadashi poteva permettersi di essere sé stesso, nel bene o nel male.

“Ti piace davvero Yachi-chan?”

Yamaguchi spalancò gli occhi come se fosse appena stato trafitto da un fulmine a ciel sereno. Non capiva come potesse riuscirci ogni volta, ma Tsukishima era sempre in grado di centrare il punto delle questioni, anche le più spinose. Non a caso lo reputava una delle persone più intelligenti ed astute tra le sue conoscenze.
Si asciugò gli ultimi residui di lacrime e si schiarì la voce per tentare di darsi un tono. Il suo sguardo, però, non riusciva a sollevarsi dal terreno calpestato dalle suole delle sue sneakers.

“È questo il punto, Tsukki. La trovo carina, simpatica, divertente... ma...


“Ma?”

“Ma lei non la mia soulmate.”

“La tua... cosa?”

“La persona speciale che fa battere il cuore, che dà senso a tutto, che è legata a te dal famoso filo rosso di cui narra la leggenda che stavo riguardando poco fa, quando abbiamo discusso.”

Il centrale portò le sue lunghe gambe sulla panchina, per rannicchiarsi contro le ginocchia. Dentro la sua anima avvertiva sensazioni contrastanti che andavano dal rammarico per la situazione vissuta dall’amico, al senso di sollievo per la fine precoce della sua liaison con la bella Hitoka.
Ma ciò che maggiormente gli premeva era proprio quella domanda che si era bloccata in gola. In qualche maniera doveva comunque essere esternata.

“E chi sarebbe questa persona?”

Un ultimo sguardo colmo d’imbarazzo e di desiderio prima di vuotare definitivamente il sacco.
Adesso o mai più!

Tsukki, quella persona sei TU!”










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia mini-long!

Il #Writober2019 mi ha finalmente convinta ad intraprendere questa nuova – meravigliosa – avventura all’interno di un fandom di cui ho sentito tanto parlare e che finalmente mi sono decisa ad esplorare come si deve. Questo è il primo progettino che vedrà come protagonista il pairing che per primo mi ha colpito, ovvero quello composto da Kei Tsukishima e Tadashi Yamaguchi: la TsukkiYama. :)

Quarta parte: Soulmate.
Yamaguchi alla ricerca della sua anima gemella (che conosce benissimo, ma che deve in qualche modo recuperare). Il primo posto in cui decide di recarsi dopo aver salutato Yachi è la famosa palestra Nekoma-Fukurōdani. Ed è proprio lì che incontra l’affiatato quartetto edochiano (ovvero, originario di Tokyo) intento ad allenarsi. Fortuna che Kuroo conosce la situazione e decide di intervenire con la gentile concessione della tecnologia messa a disposizione da Kenma.
Nella seconda parte assistiamo – finalmente! – al tanto atteso confronto tra i due protagonisti indiscussi di questa storia. Tra una titubanza e qualche dubbio, ne escono entrambi rafforzati e carichi di fiducia reciproca.
Ma come reagirà questa volta Tsukki davanti alla nuova rivelazione di quella che dovrebbe essere la sua soulmate nei secoli dei secoli? Stay tuned! ;)
P.S. Non vi preoccupate per Hitoka. Anche lei capirà.

Il titolo della mini-long riprende la fatidica domanda che Yamaguchi fa a Tsukishima nel corso della loro famosa discussione dovuta ad un momento di crisi ‘esistenziale’ del più alto fra i due (ottavo episodio della seconda serie).
Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia