Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ellariastory    14/10/2019    1 recensioni
Abbiamo tutto
In questa nuova realtà.
Una vita
Tra mura che non possiamo superare
O qualcosa di simile.
Genere: Angst, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6
Alza la mano prima di parlare
 

E’ tanto che Cecilia non vede il cielo. Lo guarda, ma non riesce a vederlo. I suoi occhi si sforzano di catturare la sua bellezza, ma sente di non poterselo più permettere. Sono troppe le cose alle quali adesso deve stare attenta, troppe quelle di cui deve preoccuparsi per potersi concedere anche la più semplice delle distrazioni. 

Anche adesso, altro non può fare che restare concentrata. È tesa, parecchio, ma non può darlo a vedere.

Eppure, quando lo sente parlare, un brivido le percorre la schiena, facendole venire voglia di tagliare la corda, nonostante quello sia il suo nascondiglio. La sua casa. 

Ha forse voluto alludere a qualcosa?

Le dita si stringono allora maggiormente al coltello che tiene in mano, mentre il proprio sguardo si indurisce a poco a poco. 

Il ricordo dell’altra notte non l’abbandona. Le sembra di sentire le voci di quegli uomini che infrangono il silenzio, che si fanno sempre più vicini. Quelle mani che cercano di afferrarla, mentre lei corre via, inciampa, si ferisce, ma riesce a scappare. 

Nonostante il buio, ricorda i lineamenti dei volti di quegli sconosciuti. Uomini più maturi rispetto al ragazzo che adesso le sta di fronte. Ma nessuno può garantirle che lui non sia anche peggiore di loro. E se fidandosi stesse commettendo un errore?

« Ti piacerebbe » commenta però in modo duro, sperando che la supplica silenziosa del suo sguardo non abbia raggiunto lo sconosciuto. Lei non vuole essere toccata da nessuno, non vuole problemi. Né desidera toccare qualcun altro. 

Adesso, anche una cosa semplice come il contatto è qualcosa che ha cambiato valore, significato. Non esistono più le carezze, gesti gentili in grado di trasmettere calore, affetto. Come se li avessero avvelenati tutti, privandoli della loro umanità, adesso le mani sono diventate in grado solo di ferire, rubare, uccidere. Mani prepotenti, avide, spesso macchiate di colpe difficili anche solo da immaginare. 

Il secondo successivo, Cecilia infatti è intenta a sbirciare verso quelle dello straniero. Si chiede se si siano macchiate di sangue, di qualche crimine indicibile. Se, come le sue, nascondano dei segreti. Ma forse è meglio non saperlo. A volte i segreti devono restare tali. 

A tradire il suo silenzio è però un colpo di tosse che la costringe a portare il dorso della mano davanti alla bocca. Fortunatamente non ne seguono altri, o sarebbe stato difficile giustificarsi senza correre il rischio di essere scoperta. 

« Che c’è? Qui la notte fa freddo » mente spudoratamente, adesso attribuendo quel suo malessere semplicemente al tempo trascorso senza potersi scaldare, piuttosto che ammettere che qualcosa la sta uccidendo lentamente. Quello stesso virus che ormai ha contagiato tutti e che continua a logorarli in maniera differente, giorno dopo giorno. E a lei, è toccato il destino del lento declino. La sua unica speranza è quella di raggiungere l’accampamento medico, cercare di avere accesso alle scorte di medicine che adesso sono diventate quasi più rare del cibo stesso. « Cerca di fare piano, piuttosto. Ho visto un gruppo di tre uomini l’altro giorno. Non hanno ancora trovato questo posto e preferirei che non lo facessero » adesso non chiarisce come faccia a sapere della loro presenza, ma è sicura che non ce ne sia bisogno. Un gruppo è un pericolo. E’ quello che basta sapere, per adesso.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ellariastory