Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: mugsy    31/07/2009    1 recensioni
"se ne dicono di stronzate da bambini. Stronzate in cui noi crediamo. Stronzate che abbiamo l’illusione che si avverino. Stronzate che chiamiamo sogni"
In un'anonima periferia di un'anonima città, si incrociano le strane vite di un omicida per hobby, una "sfigata" con un terribile segreto e una lesbica che vuol cambiare pagina. A far da contorno, le turbe mentali e le strane angoscie di Virginia, condite da sogni altrettanto bizzarri. Perchè quando perdi la tua strada, recuperarla richiede un prezzo elevato.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonostante le grida di quella odiosa gallina di Zia Desdy, Erika continuava a suonare la sua amatissima Melissa. La ragazza ricordava perfettamente il giorno la vide per la prima volta. Era li, maestosa, in quel negozio di musica che si trovava in Via Settembrini 7, in fondo alla strada. Sembrava che fosse la regina degli strumenti musicali del negozio, con quel suo colore viola così intenso e così ipnotico, quasi ammaliante. Erika appena aveva visto quel basso era rimasta incantata ed onorata di poter assistere ad un simile spettacolo. Sembrava che la dea della musica fosse li, davanti a lei, incarnata in quello strumento. Strumento che, non a caso, era molto ambito, ma anche molto costoso. Quando Erika sentì il prezzo, quasi le venne un tuffo al cuore: non avrebbe mai potuto permettersi quel meraviglioso basso.

Il giorno del suo compleanno era un vero rito per Erika e la sua famiglia. Ogni volta lei con i suo genitori andavano in un locale sempre diverso e, dopo averlo annunciato a tutti gli avventori del locale (camerieri compresi) aprivano il regalo, che era sempre qualcosa di unico. Quella volta i suoi avevano portato un enorme pacco viola, così grande che dovettero usare una sedia per reggerlo. Erika era così curiosa che passo tutto il tempo del pranzo a fissare il pacco.
“Attenzione gente” esordì improvvisamente il signor Luciano “oggi è un giorno importante. Mia figlia compie 14 anni, e voglio rendervi partecipi, anche se non vi conosco, di questo momento”. Erika, come consuetudine, arrossì come un peperone troppo cotto. “Avanti, figlia mia. Aprilo”. Emozionatissima, Erika aprì l’enorme pacco viola. Al suo interno, vi era una cosa che lei aveva sempre desiderato, e che sognava di possedere da quando l’aveva visto troneggiare in quel negozio: un magnifico basso. La sua Melissa.

Melissa aveva uno strano effetto sulla mente di Erika: anche le volte che era più incazzata, grazie a quello strumento la ragazza riusciva sempre a calmarsi. Entrava in uno strano stato di benessere, quasi catatonico, da cui non avrebbe voluto uscire mai. E in quello stato spesso si immaginava le più feroci torture da infliggere a quella puttana della sua matrigna. Immaginava per esempio di legarla mani e piedi vicino a una radio che trasmettesse musica metal a tutto volume, oppure musica che lei non sopportava affatto (anche perché spesso non la capiva, preferendo ascoltare canzonette come quelle di Lady Gaga, Avril Lavigne, Marco Carta, Tokio Hotel e “musica” simile). Oppure immaginava che Melissa prendesse vita e la uccidesse con le sue corde, strangolandola. Probabilmente non c’era nessuna donna al mondo che lei odiasse di più, sia perché era assolutamente insopportabile e sia perché pretendeva di prendere il posto di sua madre, cosa che nessuno poteva fare, nemmeno la persona più buona e cara dell’universo. Nemmeno Dio.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: mugsy