Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    22/10/2019    5 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
“ Avventura sulle Alpi” nasce per caso.
Aizram ed io ci siamo conosciute grazie alla mia prima pubblicazione: ” Oscar storia di un grande amore.”
“Dopo averla portata a termine, Aizram mi ha contattata, chiedendomi di scrivere un’altra storia ma allegra e divertente riguardo ai nostri personaggi preferiti: Oscar e André.
Inizialmente le ho detto che non sapevo nemmeno cosa scrivere, e lei mi ha suggerito di fargli fare un bel viaggio verso le Alpi.
I primi tre capitoli li ho scritti da sola, prendendo spunto i suggerimenti di Aizram ma poi, grazie alla tecnologia di cui usufruiamo abbiamo scritto i capitoli successivi in tempo reale: tramite skipe.
Quindi questa storia è scritta a quattro mani da Terry e Aizram. Si sa due cervelli funzionano meglio di uno!
E così nasce “Avventura sulle Alpi!”
Qui avremo il generale che tenterà di convincere sua figlia a sposarsi, perché a suo dire ormai incontrollabile da quando frequenta i Soldati della Guardia e sopratutto pretenderà da lei un erede a cui tramandare il titolo nobiliare. Naturalmente Oscar di sposarsi non ne vorrà sapere, quindi si scontrerà con suo padre, e non solo con lui ….
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PER Una tazza di latte
 
Il generale ed io raggiungiamo la malga, nel prato che la circonda ci sono tantissime capre al pascolo, sussurro: "Signore, dobbiamo cercare il pastore, di sicuro è nei dintorni!"
"Si, vieni André, lì nel prato vedo delle bestie …. ci sarà anche il proprietario!! Su, andiamo!!"
 
Mi dirigo a passo spedito verso le mucche e le caprette, lasciate a pascolare tranquille in un prato verde, punteggiato di margherite e fiori azzurrini.
È un paese strano, molto diverso dalla nostra Parigi. Questo viaggio ci sta portando a visitare posti nuovi, paesaggi bellissimi. A Parigi è tutta campagna, qui invece ci sono alte vette ed animali molto particolari.
 
 
Ci avviamo per il prato quando vedo un cane di grossa taglia, pieno di pelo, con una piccola botte appesa sotto al collo, venirci incontro, seguito da una donna che indossa quelli che ormai conosciamo come abiti tipici della zona: una lunga gonna nera con sopra un grembiule bianco ricamato, una camicia bianca con un gilet ed una giacca pesante, adatta alla temperatura non più mite.
 
"Generale, guardate, di sicuro sarà la moglie del pastore, chiediamo di suo marito!"
"Si … certo!! … Signora!! Buongiorno, perdonate il disturbo…”, dico mentre avanzo verso la pastora.
"In cosa posso esservi utile?"
"Signora, vorremmo del latte per soddisfare le richieste di quattro donne in stato interessante, ovviamente pagheremo per il disturbo!"
"Ma certo Signore, lì potete trovare tutto il latte di cui necessitate!!", dico indicando la mia piccola mandria.
"Lì, Signora? In che senso?", domando un poco perplesso dal fatto che la signora indica la mandria al pascolo, non vedo nessun recipiente da cui attingere il latte.
"Nel senso che se lo volete, dovete mungerlo. Io non posso farlo, devo badare alle capre."
"Ah …… comprendo Signora, però ….. uhm …. André, tu sai mungere vero? Non è certo un'attività adatta ad un generale!! Forza ragazzo, mungi il latte per le mie figlie...e mi raccomando, latte di mucca, niente tori!!"
La donna ribatte: " Ah ah ah ah … Ma cosa dite!!! I tori non danno latte! Ah ah ah … Oh Signore ma si può sapere dove venite? Ah ah ah ah …."
André risponde: “Siamo Francesi…”
“Ah ah ah… si … la vostra pronuncia è chiara! Ma dico, forse i tori francesi vi danno il latte? Ah ah ah ah …”
“Ma … ecco .. nooo .. Ah ah ah ..:”
“Bene, allora non confondetevi, guardate, quelle sono le mucche! Ah ah ah …”
"Appunto, André non confonderti!!! Su, vai figliolo, veloce!! Sapete Signora, quando delle donne in stato interessante hanno certe necessità, è meglio assecondarle!"
"E lo dite a me che non ho figli e non sono sposata?!!! Anzi, Voi siete un uomo di gentile aspetto, siete interessato ad ammogliarvi? Sapete, io so fare tutto: lavo, cucino, so fare il pane e anche la pasta. Vedrete Signore, con me vi trovereste a Vostro agio."
"Oh, Signora, Vi ringrazio. Ma come potrete immaginare, oltre alle figlie, ho anche una moglie. E pure una balia che mi ha allevato, e che dirige la mia casa come io faccio con la mia famiglia."
"Oh .. è davvero un peccato che non siate vedovo!"
"Ehm …. no Madame, per fortuna mia moglie gode di ottima salute. E mi attende a Parigi!”, spero con un bel letto nuovo, penso tra me e me.
"Beh, pazienza! Magari prima o poi da queste parti passerà un uomo libero! Comunque, se volete il latte, Vi prendo una brocca, ho solo quelle!" .
"Grazie, anche un secchio andrà bene! Vero André?!!!"
“Sissignore! Un secchio andrà bene!”
La pastorella ci guarda e continua: " Dovete decidere che latte volete, di capra o di mucca!"
"Di mucca, almeno credo. André, tu sai quale latte preferisce Oscar?"
" Di mucca andrà benissimo Signor Generale. E poi Oscar non ha alcuna preferenza!"
"Perfetto, allora che mucca sia!!! Ma tu sei capace vero, intendo a mungere una mucca?!!"
" Beh .. veramente a palazzo Jarjayes mi sono sempre occupato di cavalli. Ho munto una mucca quando ero appena un ragazzo ma da allora ne è passato di tempo.”
 “Signore, spero che non facciate male alla mucca! Sapete, dicono che se l'animale si imbizzarrisce, tira i calci all'indietro …"
 "Ah, beh, grazie per l'informazione: mi sistemerò di fianco, così eviterò un eventuale calcio!!", rispondo guardando mio genero! Se fa arrabbiare l’animale, io preferisco essere al sicuro!
 
 
Prendo uno sgabello, un secchio e mi dirigo verso una bella mucca bianca e marrone, pezzata, con l’aria simpatica e buona. E speriamo bene …..
Sistemo lo sgabello, metto il secchio sotto alla mucca e mi appresto alla mungitura.
 
"André figliolo, mi raccomando: tratta bene la mucca così ti darà il latte migliore per i miei nipoti, soprattutto per il mio erede!", dico mentre controllo cosa fa Andrè.
"Si Signore. State tranquillo!!"

Muuuuuuuuu

Vedo la mucca muovere la coda, si sposta di un passo.

"Signore .... ecco .... potreste tenerla ferma?"
" Come? Così? André, ma sei davvero sicuro di saperla mungere? La mucca mi sembra un poco troppo agitata!"
"Signore .... volete provare Voi?!!"
"IO? Ma se non l'ho mai fatto in vita mia!"
 
Beeeeee
Muuuu
Beeeee
 
“Signore, scusate ma … credo che abbiate fatto breccia nel cuore della pastorella! Ih ih … Certo che siete un uomo che piace alle donne! Prima madame Battista e adesso …”
“André, non ti facevo tanto osservatore! Ih ih …. Ti chiedo di essere discreto con mia moglie, tu lo sai quanto è gelosa! Non vorrei che si vendicasse per qualcosa di cui io non ho alcuna colpa.”
“Ih ih .. Generale, lo sapete che sono discreto”
“Lo so ragazzo, altrimenti non ti avrei raccontato della nobildonna che scortai in gioventù!”
“Vi riferite alla dama che Vi attese nella vasca da bagno?”
“Si, lei … ma sono sempre stato fedele a Marguerite, anche se la lontananza mette a dura prova un povero uomo!”
 
MUUUU
BEEEE
 
“Sai, anche a Versailles sono stato corteggiato da alcune nobildonne! … Joséphine ha ragione quando dice che la corte è il più grande bordello di tutta la Francia! … Ascolta André, tu sai se Oscar, durante il suo servizio, è stata corteggiata o molestata da qualche nobiluomo?”
“Veramente io …”
“Cosa c’è, forse non vuoi dirmelo?”
“Non si tratta di questo, è che, vedete Signore, anche se qualcuno ha avuto qualche pensiero ardito per mia moglie, lei nemmeno ci ha fatto caso. Oscar è sempre stata molto fredda e distaccata con tutti, ed io certo, non sono stato esonerato da certi suoi atteggiamenti!”
“Ma come, se siete cresciuti come fratelli!!”
“Vero, ma a un certo punto della sua vita, ha cambiato atteggiamento anche con me …”
“Si, ricordo che nemmeno ti rivolgeva la parola. Dimmi André, le avevi fatto forse qualcosa?”
“Io .. ecco … no Signore …”
“André, io non conosco nemmeno il motivo per cui ha abbandonato la Guardia Reale!”
“Ne siete davvero sicuro?”
“Beh … una volta, esattamente quando caldeggiavo Victor come suo sposo, mi ha confessato di essersi innamorata di un uomo, in seguito ho capito che si trattava dell’amante della Regina.  Infatti, decisi di invitarlo alle vostre nostre per dimostrare a quel donnaiolo che mia figlia aveva uno sposo molto più degno di lui!”
“ Oh .. Signore io …”
“Cosa c’è André?!! Forse mia figlia è stata molestata?”
“No … ecco .. io … Signore ….Sono davvero imbarazzato ed orgoglioso della fiducia che riponete in me. Fiducia e stima!
 
“Non fare quella faccia André, se non lo pensassi davvero, non ti avrei scelto come padre dei miei nipoti. E poi, sono soddisfatto di vedere mia figlia tanto felice con te! Però ho da farti un appunto …”
“Appunto?!  Quale?”
“André, DEVI lasciarla tranquilla. Oscar DEVE riposare. Tu dimentichi che mia figlia è al quinto mese di gravidanza, ha bisogno di tranquillità.”.
 
Mio suocero mi guarda deciso, un poco male. Ha lo stesso sguardo tagliente di Oscar. Povero me ….. come può pretendere una cosa simile? Io la amo, la desidero, la voglio. E poi, mi piace occuparmi di lei, sentire la sua risata cristallina, vedere le sue gote arrossate. Sentire la sua pelle morbida come la seta, affondare le mani nei suoi capelli indisciplinati, vederli arruffati dopo l’amore. Adoro Oscar, in ogni sfaccettatura: il soldato inflessibile, la donna onesta ed altruista, il comandante rispettoso, la moglie dolce e l’amante appassionata. Amo tutto di lei.
 
“Ma Signore, anche Marianne e Joséphine sono in attesa di un figlio, e da quanto vedo, loro non hanno alcun problema, anzi, Joséphine, come sappiamo tutti, è molto vivace ..:”
 
O almeno svolgerebbe volentieri le sue attività coniugali, se solo Charles fosse funzionante!
 
“André, mia figlia Joséphine è un caso isolato. Lei è … meglio lasciar perdere …. Su figliolo, dammi retta, vedrai, sette mesi passeranno in fretta!”
“Sette mesi?”
“ Su caro genero, non mi guardare con aria sconcertata, ma possibile che qui nessuno conoscano un poco di disciplina?!!!”
“Veramente …”
“Certo! Altri quattro mesi di gestazione e in più i tre imposti della chiesa fanno sette!”
“Signore, a tal proposito ho da chiedervi …… voi avete rispettato la regola ecclesiastica?”
“”Emm … io … credo di si … non me lo ricordo …. Ma certo André, che domanda!”
 
 
Alzo gli occhi, disturbato dal rumore di alcuni zoccoli che si avvicinano rapidi. Vedo un caprone, dal pelo lungo e folto, con due corna tutte attorcigliate e molto lunghe, avvicinarsi rabbioso.
 
"Signore, fate attenzione .... sta arrivando un caprone!!"
“Dove?”
"Dietro di Voi Signore .... spostatevi!!!"
“ NOOOO  AHI … OHI ….OHI …..”
 
Non faccio in tempo a finire la frase che vedo il generale cadere a terra, colpito nel sedere dalle corna del caprone!
 
“AHI …. OHI …. Che male!!!”
 
Beeee
Muuuu
 
Il caprone guarda soddisfatto, con gli occhi gialli ridotti a due fessure, il generale riverso a terra, con gli abiti impiastricciati. Sembra quasi che rida di lui.
Poi guarda anche me, ancora seduto sullo sgabello, ma torna dalle sue capre.
 
“Ohi .. ohi … ci mancava anche questa! …. Ohi … non può essere … ohi ….”

 
Beeee
 
Mi alzo immediatamente dallo sgabello e mi precipito, aiuto il mio augusto suocero ad sollevarsi  e con tono preoccupato dico:  "Ehm .... Signore.... state bene?"
"Sto benissimo André!! Non si vede?!! Ahi … Ohi … Faccio da me, non ho bisogno del tuo aiuto …" Dico alzandomi da terra, mentre alle mie spalle sento il belare del caprone.
"Guarda come sono ridotto!!!  Ahi … ahi … che male!! “
“Signore, fate vedere ..”
“Non ci penso nemmeno!! Almeno hai finito?!!"
" Quasi …"
“Signore, i Vostri pantaloni sono tutti strappati …”
“Ecco, ci mancava solo che tornassi al campo con le coulottes di fuori, maledizione!!”
“Generale, sta tornado la pastorella ..:”
“E per chiudere, ci mancava anche lei! André, non voglio che mi veda in mutande,  rimani alle mie spalle!”
“Ma Signore, quella donna ha visto tutto!”
“André, poco fa quella donna mi ha chiesto di diventare suo marito, ci manca solo che si metta a fare delle osservazioni sul mio fondoschiena. Coprimi, ti ho detto!!”
“Come volete Signore …”
 
Da lontano sento la voce della pastorella. "Signore, Vi siete fatto male? Sapete Gesuele, il caprone, è il capo braco del suo gregge, forse pensa che molestate le sue capre!"
"Io?!! Molestare le capre?!!! E perché mi guarda così?!!! Portatelo via!!!"
 
Come mi ha chiesto il generale, gli copro le spalle  ma la pastorella  mi sorpassa  e, con modi rudimentali, mi spinge, e dice: “Giovanotto, lasciatemi vedere!”
“Ma .. madame!!”
Mi avvicino ancora di più al mio ospite, lo guardo gli dico: " Vedo che Vi ha incornato … mi dispiace! .. Venite con me che Vi medico, sapete, ho un unguento adatto per questo tipo di incidenti!"
"Ehm....no grazie. Non è necessario...provvederò dopo da solo. André ...hai finito?!!!"
"Si ,ho finito Signore!"
La pastorella continua: " Ma non potete medicarvi da solo, visto dove siete stato colpito. Su venite con me e non fate quella faccia! Io non bado certo al vostro fondoschiena! .. Noi campagnoli siamo abituati ad ogni eventualità."
"No no ..... state tranquilla!! Ci penserà mio genero!! Ecco .... tenete, per il disturbo!"
Prendo il denaro e continuo: " Oh grazie Signore! Mi avete dato una moneta d'oro! Siete un uomo davvero generoso ed io voglio medicarvi. Su venite con me!"
"No no .... vieni André! Andiamo, le mie figlie vogliono il latte, ed una cioccolata!"
"Signore, zoppicate … Voi state male!"
"No no .... argh .... sto benissimo!!! Andiamo!!! Uff … Ohi … ohi ... cosa devo fare per il mio François!! E bada che sia François!!! O ti incorno io!!!"
"Ma Signore, cosa dite!! …."
"Dico quello che penso. Ed ora muoviti, andiamo!! Ohi ohi ...."
“Signore ma Voi state male …”
“Ho detto che sto benissimo!! Ohi …”
La pastorella continua: “ Ma davvero volete andare via senza essere soccorso?”
“Si madame!! Ohi ohi … che male!!”
“Se proprio lo volete! Però io lo avrei  fatto senza alcun interesse, non Vi avrei mica costretto al matrimonio dopo avervi guardato il fondoschiena!!”
“HO DETTO DI NO!!! .. ANDIAMO ANDRE’!”
“Sissignore!!”
“Non basta quella madame pom pom, adesso ci si mette anche quest’altra squilibrata!.. OHI … OHI …. Signore, fa che torni quanto prima a casa, non ce la faccio davvero più!! Ohi Ohi ..” dico alzando gli occhi al cielo. Povero me!!  “ Ma dico …. Con tutto il rispetto André ma … quel caprone non poteva incornare te, così magari avresti lasciato un poco tranquilla mia figlia?”
“Ma … cosa!!!”
“Niente … niente … meglio lasciare questo posto!!”
“Su Signore, appoggiatevi a me …”
“Ma per chi mi hai preso André! .. Sono un soldato, non una donnicciola! Anzi,  le mie figlie non si farebbero nemmeno aiutare … ahi … ahi … povero me, che situazione! … E adesso come farò a viaggiare?”
“Dovrete viaggiare in carrozza …”, e magari dovrete pure utilizzare i famosi dieci cuscini, penso tra me e me. Poveretto, in fondo mi fa pena.
“ODDIO!!! Con mia figlia NO!!! Ma che male ho fatto?!!!”
 
Vedo allontanarsi gli stranieri, il più maturo dei due zoppica ed ha un bello strappo nei pantaloni. Ad ogni passo lo spacco della giacca di apre e si vedono le coulottes bianche spuntare fuori dai pantaloni. Giosuele è davvero un caprone prepotente!!! Povero francese!. E’ un gran bell'uomo, peccato che non abbia accettato la mia proposta! Pazienza, spero la prossima volta di essere più fortunata!"
 
 
"Signore, ce la fate? Avete bisogno di aiuto?"
"NOOO TE L’HO GIA’ DETTO!!! Sto perfettamente!!! Signore!! cos'altro deve ancora succedermi!!!"
"Un piccolo sforzo e saremo alle carrozze. Spero che nel frattempo abbiano acceso un piccolo fuoco per preparare la cioccolata per Oscar! Sapete che ne è ghiotta …… la mia dolcissima Oscar!", sorrido al pensiero di Oscar con in mano una bella tazza di cioccolata fumante ….. magari nella nostra camera …. Uhm ….. so ben io cosa farei con la cioccolata … anzi, cosa abbiamo già fatto!! Ih ih ….
“André, hai una faccia strana, si può sapere a cosa stai pensando?”
“Io? … Ecco …”, rispondo imbarazzato, davvero non so cosa dire al generale! Mica posso raccontare i giochi licenziosi che mia moglie ed io facciamo!!! Insomma, un poco di decenza!! Che poi, si dice che la cioccolata faccia bene alla pelle, per cui non è solo per ……ih ih…scoppio a ridere da solo.
“Umm… a nulla di buono immagino!! André, ti ho detto un’infinità di volte: lascia tranquilla mia figlia, CHIARO!!! … Ohi …. Ahia ….. dannazione che male ….”
“Ma Signore, io pensavo che a mia moglie piace il cioccolato …”
" Si si certo. Ed è proprio perché è ghiotta di cioccolata che sono sicuro che sarà un maschio! .. Ahi ahi … che male … Ohh temo che tu abbia ragione: non potrò proprio andare a cavallo! .. Non bastava il livido che mi ritrovo a causa di quella svitata di madame Battista, adesso anche questo!! … Essere incornati da un caprone!!! Che viaggio, che missione da incubo!! Dio, ti sei forse dimenticato di me?!!"
 
 
Vedo arrivare il mio André con un secchio in una mano, sarà colmo di latte, e mio padre che si trascina un poco affaticato, con una mano posta dietro la schiena, come a volersi massaggiare la parte bassa. Ma cosa gli sarà mai capitato? In fondo è solo andato alla ricerca di un poco di latte!

 
Vedo venirmi incontro Armand, dice: "André, avete trovato il latte? Alain ha già acceso un piccolo fuoco per scaldarlo! Su, dai, vieni qui!!!"
"Si, abbiamo con noi il latte, però …. Armand ….."
"Dimmi André!!" dico avvicinandomi e prendendo il secchio dalle mani di Andrè e porgendolo alle due suore.
"Il generale ha bisogno di essere medicato. Un caprone lo ha incornato e …."
 
"COME!!!! OHHHH IL MIO AUGUUUSTIN!!"
Sentiamo tutti la voce squillante di Madame, mentre la vediamo arrivare di corsa, sollevando un poco le gonne per non inciampare, con la sua capigliatura che ondeggia ad ogni passo affrettato.
 
"Ah no Madame, per oggi ne ho avuto già abbastanza!!! Statemi lontano!!! ALAIN!!! PREPARAMI DEGLI ABITI PULITI, VELOCE!!"
"Si   Signore!! Ma Generale possibile che debba capitarvene una dopo l'altra?!!"
"Zitto!!! Un buon attendente tace ed esegue!! Muoviti!!! E prendi anche gli unguenti, devo medicarmi il ….. beh …. avrai capito spero!! SASSOIN, sei indisciplinato. Mia figlia è troppo permissiva con te, non è così che si manda avanti un reggimento! Ci vuole polso e disciplina per governare i giovani come te dall’animo vivace!
"Sissignore!! … “ Mi allontano, raggiungo il mio amico e sghignazzando sussurro: " Gerard, il buon vecchio pazzo non ha vita tranquilla: adesso è stato anche incornato! Ih ih …."
"Hai poco da ridere tu, che sei stato incornato da un toro solo qualche mese fa!!"
" Ih ih … non me lo ricordare! Sono sicuro che quell'animale mi ha scambiato per sua moglie! Ih ih … E poi, non mi ha incornato, sono fuggito in tempo arrampicandomi sull'albero. Invece il generale ha assaggiato le corna del caprone."
 
"ALAIN!!!! ALLORA, TI MUOVI?!!! O DEVO ASPETTARE I TUOI COMODI?!!!"
"Augustin, ricordati del fioretto, non arrabbiarti così con quel soldato!! O Nostro Signore ti darà solo nipoti femmine, e poi non lamentarti con me!! Lo sai,  io in certe cose ci credo davvero, anche se non indosso più la tonaca!”, dico a mio fratello con tono pacato, tranquillo. Il miglior tono da cardinale che ho!
"Ohhh Armand!!! Sai cosa penso? Che sei un tantino superstizioso … ehmm .. a pensarci bene …. hai ragione, meglio calmarmi! ….. Buon soldato Sassoin, adesso che hai finito di ridere, mi porteresti gentilmente i miei abiti puliti?"
"Signore ….. state bene?!!”
“Certo! Dimmi cosa ti fa pensare del contrario?”
“Ecco, siete passato dall’ira alla gentilezza, secondo me il dolore vi impedisce di essere obbiettivo. Comunque, ecco qui i Vostri abiti!! Volete sistemarvi nella carrozza per cambiarvi e medicarvi? Così, appena le Signore avranno finito con la merenda, potremo ripartire!"
“SASSOIN!!!! Hai parlato troppo!! Dammi i miei abiti e non dire più una sola parola!!”
“Sissignore, agli ordini!!”
“Bene, così ti voglio!! Ricordati che quando saremo a palazzo, questo sarà il tuo nuovo incarico.”
“CO .. cosa!! Volete dire che sarò il vostro attendente?”
 
Santo cielo no! L’attendente del vecchio pazzo no!!! Magari potrei fare l’attendente di Andrè …. Sarebbe molto meglio!! Con uno tranquillo come lui, sarebbe una vera pacchia!!!
 
“Si, finché non mi sarò congedato, chiaro!!! Quindi, abituati all’idea fin da adesso!”
“Ma Signore, io preferirei spalare il letame delle Vostre scuderie …”
“Alain, preferisci spalare letame piuttosto che stare al servizio di un generale?!! Ma dico, sei per caso impazzito?!!”
“Emm … Generale ecco … forse … lo preferirei …”
“Adesso basta! Alain Sassoin, questo non è il momento di parlare del tuo prossimo incarico, vado a cambiarmi!”
 
Gerard  mi si avvicina e sussurra: “Alain, il generale ti si è molto affezionato! Ih ih …”
“Piantala Gerard!! Preferisco spalare letame, piuttosto che sopportare il vecchio pazzo! E speriamo che si medichi da solo, io non intendo certo vedere il suo  nobile fondoschiena!”
“Ih ih ih … Alain, la vedo davvero dura! Ih ih ih …”
“Non ridere imbecille!!”
 
Mentre il generale si allontana, si volta e continua: "Sassoin, se non lo hai ancora capito, sono stato incornato da un caprone, nel posto dove mi siedo, quindi dovrai medicami. Purtroppo non ci sono alternative!!"
Sento la voce insopportabile di madame Battista alle mie spalle, mi dice:  "Geneeeerale, vi aiuto io …. su salite in carrozza che vi spalmo l'unguento."
"No, Voi proprio no!!"
"André ….. prevedo altre urla. Però mi dispiace per mio padre, in fondo si è infortunato per procurarci il latte", sussurro all'orecchio del mio André mentre stringo tra le mani la mia tazza di cioccolata fumante. "E …. grazie anche a te per il latte! Io … ti amo André …" dico le ultime due parole in un soffio, con voce bassa e calda.
Accarezzo le mani di mia moglie e mormoro: " Grazie amore mio per amarmi!"
 
Joséphine è di fronte a noi, finisce di sorseggiare i suo latte, ci passa davanti e raggiungendo mio padre insieme a Marianne ribatte:"  Ahhh beati voi!!! … Marianne meglio aiutare il nostro sfortunato padre a liberarsi dalle grinfie di quella esaltata di madame pom pom."
 
"Andrè, ma mi spieghi come ha fatto un caprone ad incornare mio padre?!!"
"Lascia stare Oscar …… meglio andare oltre. Piuttosto, tuo padre avrà bisogno di aiuto per la medicazione, e non mi pare che Alain, seppure promosso ad attendente, intenda provvedere!"
"Andrè …. temo che toccherà a te aiutarlo!!"
" Già, lo penso anch'io! Vado a vedere!", poso un bacio leggero sulle dita della mia amata e vado dal mio caro suocero.
 
Mi avvicino alla carrozza con le insegne dei Jarjayes, vedo il Generale strappare di mano i suoi abiti puliti ad Alain, prendere un flacone dalle mani di Armand e salire deciso.
 
"Visto che nessuno di Voi vuole aiutarmi, farò da solo!!! Ma sappiate che me ne ricorderò!!"
“Geneeerale ma se Vi ho appena detto che vi aiuto ioooo …”.
Sento la voce stridula e cinguettante di madame, davvero non riesco a sopportarla, lei e quelle bestiacce che le stanno girando attorno alle gonne! Tutte pelose ed insignificanti. Che poi, con quelle manacce sudice ha toccato i suoi animali…..che orrore!!! Lei ora vorrebbe toccare la mia pelle delicata!!!
“NOOOO!!! Madame Battista, non ho bisogno di Voi!! E poi, forse non avete capito dove sono stato colpito?”
“Certo che si, ma io non mi impressiono di certo. Saprò come curarvi …”
“Non ho parole, madame!!! E adesso lasciatemi  andare, non ho tempo da perdere!! Ohi .. ohi …”
 
“Un momento Signore, Vi aiuterò io!"
"Davvero André?!! Tu si che sei un buon genero!!! Vieni, entra con me, grazie figliolo!!!"
 
 
Certo che l'ho allevato proprio bene, compito, tranquillo, servizievole ed a modo. Perfetto direi! Spero che mi dia un bel nipotino!!
 
Entriamo nella carrozza, tolgo gli abiti sporchi e laceri, passo il medicinale e le pezze ad André e mi piego un poco per permettergli di disinfettare la parte dolente.
 
 
Sono con le mie sorelle, Oscar e Marianne, dico loro: “E’  già da un poco che nostro padre e André sono in carrozza, non facciamo che sentire le lamentele  provenire dall'interno …”
Marianne, con aria afflitta, sussurra: “ Nostro  padre soffre per la medicazione. Ma come avrà mai fatto a ridursi così?”
Oscar ribatte: “ Ma non lo hai sentito Marianne?!! E’ stato incornato da un  caprone. Povero padre! E pensare che tutto questo è successo per procurarsi del latte per noi!”
Joséphine mormora: “Ehi sorelle guardate là! Quella è madame Battista! Guardate che aria furtiva che ha. Sono sicura che vuole spiare all’interno della carrozza …”
Oscar ribatte: “Ne sono sicura anch’io Joséphine! A quanto pare quella pazza non si è ancora rassegnata a conquistare nostro padre, ma adesso le faccio federe io!” Dico sguainando la spada.
Marianne mi prende per il braccio e mi dice: “Cosa ti passa per la testa? Si può sapere cosa fai?”
“Non lo vedi?!! Voglio che capisca una volta per tutte che deve stare alla larga da nostro padre!!”, rispondo decisa, con un sorriso ambiguo.
“Oscar …”, rispondo scuotendo la testa. Mia sorella è davvero incorreggibile! Quando non sa come risolvere un problema, lei sguaina la spada!! Certo che nostro padre ha fatto un vero disastro con lei.
Joséphine ribatte divertita: “Lasciala fare Marianne, dopo tutto è un diversivo, visto che non abbiamo alcun altro divertimento!”
”Joséphine  come puoi dire una cosa simile!!!”
“Sccc.. vediamo cosa succede!!”
 
 
 
Vedo Madame Giovanna Battista avvicinarsi con aria circospetta alla carrozza, seguita da quella svaporata della sua cameriera. Mi avvicino a loro leggera e silenziosa, agile come un felino, con la spada in mano.
 
"Armaaaamdina, senti il mio povero Augustin come sta soffrendo?!! Oh povero caro!!"
"Padrona, cosa avete intenzione di fare?"
"Ma di entrare ed aiutarlo! Di sicuro il genero non ha la mia mano leggera!!! AAAAAAHHHH Pooooverooo caaaaaro!"
"Noooo Padrona, meglio rimanere qui. Madame soldato potrebbe scoprirvi e adirarsi, lei è così violenta ... mi fa paura ..."
"Ma nooooo, Armandiiiiina!! Cooosaaa dici?!!! Leeeiiii è gelosa del marito, mica del padre!!! Su su … poooche storieee ed aiutami a sbirciare all'interno!!"

 
Non faccio in tempo a finire la frase che sento qualcosa di freddo a fianco della mia gola …… gulp…
 
"Non osate! Altrimenti vi trapasso con la mia lama!"
 
Sono sulle punte dei miei piedini, in un equilibrio precario, quando sento la voce di madame Oscar.

"Ma....Madame Oscar ……. maaaaa ehm ….."
" Io in persona Madame!! Allora?! Avete deciso il Vostro trapasso? SU AVANTI, RISPONDETE!!"
"O …. ehm ….. Maaadammmeeee ….. maaa io voleeevo solo aiutare AAAuuuuugustiiiin!! Povero caaro, non lo sentite lamentarsi? Temo che Vostro maaarito abbia la mano pesante!!!"
"Vi assicuro ... per esperienza, che MIO marito ha la mano leggerissima!! Voi invece, volete davvero che questo sia il vostro ULTIMO giorno?"
"Oooh, eehm …. no no …. certo che no!! Però Voi, maaadame, dovreste calmarvi un poco!! Siete troppo nervosaaa!!!"
" Ah ah ah ... Allora non mi conoscete!!! Io sono MOLTO ma MOLTO calma Madame!!! Voi invece, avete davvero deciso di sfidarmi!"
"Iiii io?!! No no ….. vado ….. ehm …… a..... se …. ecco …. chiedessimo a Vostro padre?!!"
La punta della mia spada continua a spingersi sul fianco di madame e digrigno: "Sentiamo, cosa vorreste chiedergli?"
"Ecco …. se gli seeerve aiutooo, ovvio!!! Anzi …  AUUUGUSTIIIN!!!! VOLETE AIUUUUTOOO?!!!"
 
 
André continua a spalmare l’unguento, quanto all’improvviso sento la voce di madame Battista.
 
" André hai sentito?! Ma è quella pom pom! Oh Santo cielo, non ne posso davvero più! Signore aiutami a liberarmi da questa pazza!"
"State fermo Signore, o rischio di farvi male! Certo che quel caprone ha colpito secco ….. ecco, ho fatto! Ora potete rivestirvi!"
Mi sollevo lentamente i pantaloni e borbotto: "Ohi ohi .... che male!!! Ahi ... André ci mancava che quella rompiscatole mi infastidisse in un momento simile! Giuro che non ce la faccio davvero più!"
"Signore, credo che si sia occupata Oscar di Madame …… ih ih!"
"Tu credi André?!"
"Ne sono certo! Comunque Signore, se siete pronto, andiamo a vedere!"
"Ehmm .. si ... però io non posso camminare veloce. Aspetta André .....più di così non posso!"

Apro lo sportello, scendo e porgo il braccio al generale, "Ecco Signore, appoggiatevi a me!"
“Grazie figliolo!”
“Lo faccio con piacere generale.”
“André, sei proprio un bravo ragazzo …. Se solo  lasciassi un poco tranquilla mia figlia saresti perfetto!! Ecco …. Dovresti  fare come Charles, smettere di funzionare!!!”
“Ma signore …”
“ Zitto André!! So bene ciò che dico!! Magari tra gli intrugli di Armand c’è qualcosa per renderti inoffensivo!!!”
“Inoffensivo?!!”               
“Si inoffensivo!! Tu dimentichi che mia figlia ha bisogno di riposare!!”
“Generale, vi prometto che non appena saremo alla locanda, la lascerò tranquilla!”
“Benissimo, è ciò che volevo sentire!! Su forza, andiamo!”
 
Scendiamo dalla carrozza e vediamo Oscar con la spada sguainata, puntata verso madame Giovanna Battista.

 
“Signore, è come pensavo, guardate !”, dico indicando mia moglie che si occupa di madame, a modo suo, ma se ne sta occupando! Certo che Oscar, quando non sa come fare, utilizza la tecnica del soldato!
“Non è possibile!!! Quando avremo un poco di pace!!! André va da mia figlia, impediscile di commettere qualche pazzia!!”
 
 
La punta della mia spada preme sul fianco di madame Battista, vedo Elena seguita da Girodelle correre nella nostra direzione, e con aria spaventata mi supplica: “Oscar, Vi prego non fatelo!”
“Elena, vostra zia non ha ancora inteso che mio padre è un uomo sposato, felicemente sposato!!”
“Avete ragione Oscar ma vi prego, non fatelo!!”
Victor interviene: “Comandante, sono sicuro che madame Battista ha inteso perfettamente che il generale ha moglie, non è vero madame?”
“Ssssi .. però …. Madame soldato Vi prego, così mi fate male!! Non era mia intenzione sedurre vostro padre!”
“Ne siete davvero sicura madame?!!”
 
Spingo un poco la lama della spada nel vestito di madame, taglio un pezzetto delle stoffe della gonna voluminosa.
 
“Ma cosa fate!! Mi avete tagliato i vestiti!! NOOOO …”
“Si invece! C’è talmente tanta stoffa che potrei farmi cucire diversi completi maschili!!”
“Ma cosa dite!!! Ahhh … il mio povero vestito!! E pensare che l’avevo messo per il mio …”
“Per mio padre, non è vero?”
“Ecco … e anche se fosse?!!! Sono cose mie!!”
“Brutta sfacciata, adesso vi faccio vedere io!” , dico mentre le taglio un altro pezzo di stoffa.
“NOOOO …… AHHHHH … il mio vestito!!”
 
Vedo André  e mio padre avvicinarsi,  con tono allarmato domanda: "Oscar, cosa succede?!!"
"Cosa volete che succeda Padre!! Siamo alle solite: madame Battista bramava per poter prendere il posto di mio marito."
"Cosa?!!! Madame!!! Forse non sono stato abbastanza chiaro?!! STATEMI ALLA LARGA!!!"
Rimango sconvolta dall'atteggiamento del mio Augustin, lo guardo dritto negli occhi, scoppio a piangere e poi scappo via. " AUGUUUUSTINNN AHHHH... BOUUUUUU ... COME SONO SFORTUNATA!! AHHHH ..."
Mi avvicino a mia moglie e con tono suadente, cerco di tranquillizzarla: "Oscar, per favore, rinfodera la spada. Come vedi abbiamo finito. Ti prego amore mio ….."
"André questa situazione comincia davvero a stancarmi, non ne posso più! Qui serve una soluzione definitiva!! Oppure risolvo io …. Con l’aiuto della mia spada ovviamente!
"Lo so, però non voglio che ti agiti così. Vieni …. E poi, lascia perdere la spada, non serve a nulla! Madame Battista deve capire in un altro modo… "
“Come sentiamo!! Rubando il marito a mia madre?!!”
“Al generale interessa solamente madame Marguerite, lo sappiamo tutti, lo sa anche madame Battista, altrimenti non sarebbe fuori di testa!”
"André, detesto che mi tratti come se fossi una sprovveduta. Queste due donne sono cocciute ma non hanno ancora capito con chi hanno a che fare?! .. Padre, esigo che le abbandoniate qui, tra i boschi, che se la sbrighino loro per tornare indietro!!
"O … Oscar, lo sai che lo farei volentieri, ma pensa a come ci resterebbe male madamigella Elena!"
Elena tra i singhiozzi sussurra: “Vi prego Oscar, avete ragione ma … io non ho alcuna colpa!! Bouuu …. Sing …”
Vedo la mia fidanzata scoppiare in lacrime e scappare via, prima di raggiungerla, dico: “ Comandante, vi prego, ormai mancano tre settimane al nostro rientro, portate pazienza!”
“Girodelle, la mia pazienza è arrivata al limite della sopportazione!!”
“Avete ragione Comandante, però la mia fidanza non ha alcuna colpa se sua zia si comporta in questo modo ed io non voglio vederla piangere per colpa sua!” Dico mentre la raggiungo. “ ELENA ASPETTATE ….”
Mio padre continua: “Oscar, abbi un poco di riguardo per la contessina.”
" Padre,  mi sono contenuta proprio per riguardo ad Elena ma adesso, basta!!"
"Calmati per favore, non fa bene alla creatura che porti in grembo", dico avvicinandomi a mia figlia.
"Padre, non sopporto che mi trattiate con sufficienza!! Quante volte devo ripetere a tutti voi che mi sento benissimo?!!!”
All'improvviso sento uno strano movimento nel mio ventre, sussulto, mi porto la mano  ul ventre, sussurro: " André ... si è mosso! Si sta muovendo  ancora!”, dico sorridendo, dopo avere rinfoderato la spada. Che bella sensazione!!
“Dici davvero Oscar?!!”, la vedo sorridere felice, un poco più tranquilla. Basta davvero poco per farla agitare, ma altrettanto poco per vederla sorridere. E poi è così bella!!
“Si André ….  il nostro bambino si muove!!"
"Oscar!!!", corro al suo fianco, poso una mano sulla sua mentre con l'altra la cingo in un dolce abbraccio. "Fammi sentire!! Si sarà agitato!!!"
" Tu ... tu credi André?"
"Si Oscar, credo che senta ciò che senti tu …. vieni, dai, andiamo"
Vedo André posare il braccio su mia figlia, si allontanano abbracciati, sussurro: "Si, andate, andate! E voi madame Battista, quando vi metterete in testa che dovete lasciarmi in pace?"
"Geeeneeraaale!! Solo dopo che Vi avrò ….. assaggiato!!!" rispondo sorridendo al generale.
"Voi siete PAZZA!!! Temo che mia figlia abbia ragione: sarebbe meglio lasciarvi in questa boscaglia!!”
“ Ma cosa dite! Abbandonarmi qui da sola?”
“Ih ih … Non da sola ma con le vostre bestiacce  pelose e con la vostra cameriera. Adesso salite sulla vostra carrozza e SPARITE!!”
“OHHHH … NOOO … sniff … che peccato!!” , dico mentre mi allontano dal mio Augustin.
 
Finalmente vedo andare via quella rompiscatole. Faccio un bel respiro, mi guardo attorno, con sguardo amorevole e deciso. Ho proprio una bella famiglia, unita, socievole ed altruista. Sono davvero fiero delle mie figlie. Sono tutte donne oneste, cresciute con sani valori morali.
 
"Bene, è ora di riprendere il nostro viaggio!!! Forza tutti in sella od in carrozza, dobbiamo arrivare al prossimo paese per cercare una locanda!!", dico deciso squadrando la mia truppa.
Riccardo ribatte: “ Generale, il maggiore Girodelle è corso dietro alla sua fidanzata per consolarla e non sono ancora tornati, dobbiamo aspettarli!”
“Santa pazienza!! Armand, si può sapere perché mi guardi in questo modo?!!”
“Augustin, sono sicuro che di questo passo, prima o poi ti verrà un malore, calmati!”
“Armand, come posso calmarmi!! Ma lo vedi cosa succede?!!! … Ahiii … cielo che male!!”
“Uhmm … Stavolta ti è andata davvero male: incornato da un caprone!! … Comunque vedrai che l’unguento che ti ho dato ti allevierà il dolore.”
“Lo spero, perché sono sicuro che non potrò nemmeno affrontare il viaggio in carrozza, povero me! … Ahiii ….”
 
Sussurro al mio amico:" Gerard, chissà cos'altro accadrà?! Ormai non mi meraviglio più di nulla!"
"Già …. muoviamoci od il generale, o il comandante, potrebbero mettersi ad urlare!!"
" Oh no ti prego!! Sono stanco di ascoltare le loro grida. Non so chi ha più voce: se il diavolo biondo o il vecchio pazzo! Ih ih ... Meglio rimetterci in marcia amico mio!"
“Mancano ancora il maggiore e la contessa dobbiamo aspettarli …”
“Gerard, la nostra è davvero una gabbia di matti!”
 
 
Elena si è allontanata di cosa, è in lacrime, la raggiungo tra la boscaglia, le dico: “Aspettate Elena, non serve a nulla piangere!”
Mi porto le mani sul viso e, tra le lacrime, singhiozzo: “Victor, non ne posso più … mi vergogno per come si comporta mia zia! Io non sapevo che fosse una donna tanto sfrontata e pensare che mio padre non sa nemmeno che sua sorella è … è …. Oh che vergogna!!”
A piccoli pass, mi avvicino alla mia fidanzata e, con tono calmo e tranquillo, le dico: “ Su Elena, non è il caso che piangiate, non è certo colpa vostra e poi, in tutte le famiglie abbiamo parenti particolari! …”
“Lo pensate davvero Victor oppure lo dite solo per consolarmi?”
“No Elena, non lo dico per consolarvi, sono sincero.  Sapete, un tempo mia sorella prediligeva gli uomini di ceto inferiore anziché un gentiluomo, mio padre ha dovuto imporsi affinché mia sorella sposasse un uomo del suo stesso rango …”
“Victor, per voi è così importante l’appartenenza della classe sociale?”
“Beh …. Ecco … io … non lo so, credo che quando un uomo si innamora non esiste frontiera che tenga …”
Mi avvicino ancora a Elena, tiro fuori il fazzoletto dalla tasca, glielo porgo e sussurro tranquillo: “Tenete, asciugatevi il viso. Elena, siete davvero bellissima!”
“Non credo Victor, in questo momento credo di essere orribile!”
Accarezzo il viso della mia fidanzata, sussurro: “Invece la vostra bellezza mi inebria ….. voi mi piacete tanto Elena …”
Sento il tocco leggero delle sue mani, tremo, sussurro: “Victor, voi mi amate?”
 
Le parole di Elena mi confondono, non rispondo, sono confuso, non capisco più nulla. Mi avvicino sempre di più al suo viso, le mie labbra sfiorano le sue, la sento tremare, la bacio. Il suo è un bacio timido, inesperto ma io faccio mie le sue labbra, fino a diventare un bacio lungo e appassionato ……
 
 
“Generale dobbiamo partire …”
“Sassoin, non possiamo, mancano Victor e la contessina.”
“Ih ih .. Signore, vedrete che non ci metteranno molto! Ih ih …”
“Si può sapere cosa hai da ridere?!!”
“Nulla! Ma vedrete che saranno qui tra non molto: il tempo di un bacio di consolazione!”
“Alain Sassoin, tra te e mia figlia, mi farete impazzire!”
“Suvvia Generale, forse non siete stato giovane anche voi? Avete forse dimenticato di quando eravate fidanzato con madame Marguerite? Ih ih …”
“Sassoin la questione non ti riguarda!! Maledizione, non posso nemmeno camminare altrimenti sarei andato a cercarli!  Soldato Sassoin, sei davvero impossibile, e secondo mia figlia tu saresti  uno dei migliori elementi della sua compagnia?!!
“Modestamente signore! Ih ih …”
“ Siamo davvero messi bene!!!
“Ih ih … grazie signore! … Riguardo ai fidanzatini, vedrete che tra non molto saranno qui! Ih ih …”
 
“Elena dobbiamo andare, ci stanno aspettando!”
“Si … si .. Victor …. Ecco … io credo di essere rossa in viso e non vorrei che se ne accorgessero.”
“Su … non preoccupatevi di questo e poi .. siete bellissima così!”
“Grazie Victor, siete davvero un uomo molto comprensivo!”
 
 
“Eccoli Generale, cosa Vi dicevo?!! I due fidanzatini stanno tornado! Ih ih … Però quanto mi manca mia moglie!”
“Sassoin, mi bastano le lamentele di Joséphine, mi rifiuto ascoltare anche te! Su mattiamoci in marcia!”
 
 
"Oscar, vieni, sali in carrozza!", dico con sguardo dolce e supplichevole
" In carrozza? Ah già .. ormai non posso più andare a cavallo! Spero solo che, quanto prima, tutto ritorni come un tempo!!"
"Dai Oscar, porta pazienza ancora qualche mese!! Io resterò a cassetta, così staremo comunque vicini, va bene?"
"E va bene André! Tanto non ho alternative! .. Però, sarebbe davvero bello abbandonare quelle due! Sai che pace?!! Ih ih ..."
 
Guardo mia moglie, ha lo stesso sguardo di quando da bambina programmava qualche scherzo, il rospo nel cappello del precettore, i furti di biscotti, le lucertole messe nei lavatoi per il gusto di sentire le urla delle donne! Era una vera peste … ed ero quello che ne faceva le spese, tanto non potevano di certo punire il “Signorino Oscar”!!
 
"Si …. hai ragione. Vorrei anche io liberarmi di loro, soprattutto di Armandina! Ma pazienza Oscar ….."
 
 
Viaggiamo ormai da ore. Madame Battista ed io siamo in carrozza. Mizzi è un braccio a madame mentre Miki è con me, sta sonnecchiando, l'accarezzo e dico: "Madame, però avete notato che tra i prigionieri c'è un uomo attraente?"
"Quale Armandina? Sai, io non ho occhi che per Augustiiin!", rispondo lisciandomi le pieghe della gonna.
" Quello .... con i capelli e la carnagione scura ..."
"Uhm ….. no …. non l'ho notato!! Ma dimmi, hai deciso di rinunciare al capitano Grandièr?"
" Oh Madame!! Dio sa quanto lo desidero, purtroppo ha una moglie che è peggio di un segugio! Certo se avessi la possibilità passerei volentieri con lui una notte di fuoco ma, in mancanza d'altro, dovrò pure guardarmi intorno. Credo che lo dobbiate fare anche Voi Madame!"
"Io, al tuo posto, non desisterei così facilmente!! Vedi cara, Madame soldato è al quinto mese di gravidanza …. a breve verrà senza dubbio meno ai suoi doveri coniugali, ed il marito cercherà conforto altrove!!! E tu, sarai lì, pronta ad accoglierlo!!!", sorrido del mio piano!
" Voi dite Madame?!! Magari il bellissimo moro mi concederà una notte, non dico d'amore, ma fuoco, di sfrenata passione! Oh che bello, come lo desidero!! Ih ih ... Voi davvero mi consigliate di pazientare? .. Però Madame, io desidero avere un uomo accanto per soddisfarmi ogni qualvolta che lo desidero. Invece con André non è possibile! Ahimè.. perché non l'ho conosciuto prima io di madame soldato?!!"
"Mia cara, da quello che ho compreso, quei due sono cresciuti praticamente assieme!!! Ma sono certa che prima o poi si stancherà della moglie!!! Come può trovare gradevole quella donna così ….. particolare!! Si stuferà, vedrai!! E poi, da che mondo è mondo, tutti gli uomini cercano ristoro dalle cameriere!!!"
"Spero che abbiate ragione Madame!"
 
 
 
Sono in carrozza con mio padre e le mie sorelle, seduta di fianco al mio augusto genitore.

"Padre, state comodo? Volete un altro cuscino per … ehm ….. la Vostra parte ferita?"
"Oh Oscar, tanto sarebbe tutto inutile. Non riesco a star seduto in nessun modo! Ma dico, dovevo imbattermi in quel caprone che era il capo mandria?! Tutte debbono capitarmi!!"
"Padre …. mi dispiace. In fondo è accaduto per procurare il latte per noi ….." abbasso un poco lo sguardo, io mi sento in parte responsabile per quanto accaduto. In fondo, molto in fondo, nostro padre è premuroso con noi. Tutto sommato, è un buon padre, un poco ossessivo, forse.
"Oscar non devi sentirti in colpa. Quando le cose debbono accadere, non c'è verso di evitarlo. Marianne cara come ti senti?"
"Abbastanza bene Padre, grazie! Sono solo un poco stanca, ma è normale nelle mie condizioni!"
"Infatti, ti sono venute le occhiaie. Ma vedrai, non appena alloggeremo in una locanda, potrai riposare e recupererai il tuo aspetto migliore! .. E tu Joséphine, come ti senti?"
"Padre, sniff …. come volete che mi senta? Io ho le mie necessità, lo sapete bene!!! E con la gravidanza ….. argh ….. se Charles non si rimette a funzionare …. lui e la sua marmotta …. ma sapete cosa è venuto a dirmi?!!"
"A sentire il tono della tua voce, nulla di buono!"
“Infatti!! Mi ha detto che se voglio fare come sua sorella, e consolarmi con un bell'attendente, devo solo avere l'accortezza di avvisarlo e lui capirà!! Padre, è impazzito!!! Io voglio lui!!! Solo lui!!! Oh ….. non ce la faccio più Snifff…”
" Non è possibile!!! Joséphine hai perfettamente ragione: Charles è impazzito!! Nella mia famiglia non ci sono donne fedifraghe, ma mogli fedeli ai loro mariti!!! Appena avrò l'occasione, scambierò qualche parola con lui! Pazzesco! Possibile che anche lui debba darmi pensiero?!!"
"Grazie Padre!!! Sniff ……."
 
 
 
Prima di portare la truppa nelle cantine di Cherasco
 
 
Aizram: “Terry, hai letto la correzione che ho fatto al capitolo?”
Terry: “Certo che si …”
Aizram: “Hai letto ciò che ho aggiunto?”
Terry: “Si.”
Aizram: “Ti piace?”
Terry: “Sii!! Mi è piaciuto tantissimo!!! Ma lo sai, voglio trasformare tutto in dialogo, non ti arrabbi vero?”
Aizram: “Sei impossibile!!”
Terry: “Ma dai!
Aizram: “Si si si ..”
Terry: “In compenso riceviamo tanti complimenti  e poi, l’ultimo capitolo ha ricevuto ben ottantadue mi piace e abbiamo pubblicato solo Venerdì!”
Aizram: “Giuro che alla prima occasione farò fare un pensiero sconcio a Oscar, voglio vedere se lo trasformi….”
Terry: “Ah ah ah ah …”
Aizram: “Ridi, ridi ormai la mia è una sfida: scrivere dei pensieri che tu non possa trasformare!!!!”
Generale: “COSA VOLETE FARE VOI?!!! ADESSO VI FACCIO VEDERE IO!!”
Marguerite: “No Augustin cosa fai con quell’ombrello?”
Generale: “NON LO VEDI MARGUERITE, VOGLIO DARE UNA LEZIONE A MADAMIGELLA AIZRAM!!”
Terry: “Bravo Generale, picchiatela! Ih ih …”
Marguerite: “Augustin ma sei impazzito!!! Le donne non si sfiorano nemmeno co un fiore!”
Generale: “Sccc …. Marguerite, ma non è certo mia intenzione fare una cosa simile, voglio solo spaventarla. E poi, una piccola vendetta mi sarà  concessa, dopo lo scivolone nel fango e l’incornamento del caprone! Marguerite è stata un’idea di madamigella Arpia se sono stato incornato: lei era in vacanza ad Oulx, è andata a vedere una fiera, ha visto degli animali al pascolo e le è venuta la brillante idea di farmi incornare dal caprone. Naturalmente questa idea folle l’ha immediatamente suggerita a quell’altra Arpia che entusiasta l’ha appoggiata. Capisci adesso perché sono arrabbiato?!!”
Marguerite: “Caro non posso darti torto ma tu non puoi rincorrerla con l’ombrello, tutti penseranno che sei un uomo  violento, e non è così.”
Generale: “Ih ih … ma no cara, il nostro è un gioco, uno scherzo, nient’altro. Voglio solo divertirmi un poco.”
 
Terry: “Aizram, il generale sembra fuori di se, cosa facciamo?”
Aizram: “Aspetta che apro il dropbox  e lo portiamo in una cantina di Cherasco a ubriacarsi, e poi lo sai che tutti ci aspettano per festeggiare il compleanno di Perla.”
Terry: “Si, si , meglio affrettarci a traslocare da questo posto, la nostra creatura sta arrivando …”
 
Generale: “MADAMIGELLA ARPIA!!”
Aizram: “Ditemi Signore ….”
Generale: “E così, volete mettere a nudo i pensieri di mia figlia?!!”
Aizram: “Generale, lo faccio solo per assicurarmi che la mia complice non abbia la sfrontatezza di trasformarli in parole. Voi lo sapete che tutto ciò che io scrivo lei lo trasforma in dialogo!!”
Generale: “Prendetevela con lei non con mia figlia!!!”
Aizram: “sapete, credo che madame abbia certi pensieri ……. come dire ……. arditi, che non osa …”
Terry: “Aizram, non osare dire altro, e apri quel file, PRESTO!!”
Aizram: “Ih ih … hai paura del generale, vero?”
Terry: “Sbrigati!! Sta arrivando!”
Aizram: “Sono pronta, tieniti forte! GENERALE SI PARTE!!!!”
Generale: “PER DOVE, DANNATE ARPIE?”
Aizram: “RICORDATE? DOVETE TUTTI UBRIACARVI!! Ah ah ah …”
Generale: “NOOOOO …”
Aizram: “SIIIIII …..”
 
 
19 Ottobre, cantina di Cherasco
Risultati immagini per cANTINE di cherasco
 
Generale: “ Marguerite, dove siamo?”
Marguerite: “Ma non le hai sentite le Autrici prima? Siamo in una cantina di Cherasco ….”
 
Tutti: “BENVENUTO GENERALE!!!”
 
Generale: “Siete tutti qui!!! Tutta la mia famiglia e le donzelle che leggono le mie disavventure!!!”
Lettrici: “Siiii siamo qui Generale!!”
Generale: “Madamigella Perla, anche voi, quale onore!! E’ da tempo che non vi fate vedere!!”
Perla: “Generale, avete ragione e mi scuso, è solo che sono stata impegnata con i miei studi sapete, quest’anno mi sono diplomata…”
Generale: “Si ricordo, ma ditemi vedo che siete vestita a festa, forse è un’occasione particolare?”
Perla: “Certo, oggi è il mio compleanno ….”
Generale: “Auguri madamigella!!”
Tutti: “AUGURI PERLA!”
Aizram: “ Buon compleanno Perla!”
Terry: “Con l’augurio che tutti i tuoi sogni si avverino!”
 
Perla: “ Marò Grazie amiche! Grazie a tutti voi del cast di “Avventura”, sono davvero commossa! … Generale, ho chiesto alle Autrici di poter festeggiare il mio compleanno nel siparietto.”
Generale: “Mi pare il minimo madamigella, ma non approfittate del fatto che festeggiate il compleanno, per farmi domande sconce, visto che le Arpie hanno deciso che noi di “Avventura” dobbiamo ubriacarci. Non vorrei che mi metteste in imbarazzo!”
Perla: “Non è mia intenzione Generale, non faccio domanda sconce.”
Generale: “Grazie madamigella, almeno da voi mi sono salvato, spero!”
Aizram: “Generale ve le faccio io!”
Generale: “No!!  Marguerite hai sentito?”
Marguerite: “Si caro, ho sentito, coraggio adesso pensiamo alla festa della donzella.”
Generale: “Si .. certo! …. Emm .. madamigella Perla, visto che siete la festeggiata, spero che abbiate portato del buon vino,  il migliore delle vostre cantine. Non vorrei che fosse scadente e mi ubriacassi più di quanto non lo sarò già. Ovviamente  per mano delle Arpie!”
Perla: “Tranquillo  Generale, ho portato del Prosecco. Proviene dall’azienda vinicola da cui ci forniamo ogni estate io e papà quando andiamo a Bibione in vacanza.”
Generale: “Bene madamigella!”
Marzia: “Perla, il generale vuole una fetta di torta.”
Perla: “Accontentato, ma ad una condizione: Precedenza ad Anna, Oscar, Joséphine e Marianne che sono in dolce attesa ed è giusto che, i piccoli vengano coccolati, dopo ci siete voi, Generale.”
Generale: “Madamigella, tagliate voi le fette!”
Perla: “Certo! .. Allora, cinque  belle grandi per le donne incinte e il generale!”
 
Oscar: “André, il prosecco mi fa girare la testa …”
André: “Oscar, ti … ti … prego non bere più .. ih ih …”
Oscar: “André .. ma anche tu sei ubriaco … ih ih …”
 
Generale: “Marguerite, non sono più lucido …”
 
Terry: “Aizram, non esagerare lo sai che c’è ancora un altro compleanno da festeggiare, quindi devono bere ancora!”
Aizram: “Si lo so Terry, ma adesso cominciamo a stordirli, poi diamo loro il colpo di grazia. “
 
Joséphine: “Ih ih … Charles ha tua marmotta è sempre in letargo? Sing … sing … ih ih ih …”
Charles: “Tesoro … ih ih .. temo che di questo passo, dormirà fino a che, non saremo rientrati a palazzo! Ah ah ah ah …”
Joséphine: “Ah ah ah ah …”
 
Alain: “Gerard …. Credo di avere bevuto molto, mi gira la testa …”
Gerard: “Anch’io Alain!! … Sono poco lucido …. Alizèe … dammi un bacio …”
Alain: “Qui davanti a tutti Gerard?”
Gerard: “Sing .. ma io non vedo nessuno! Ih ih …”
 
Marianne: “Louis, temo di commettere qualche sciocchezza, non sono sobria. Ti prego impedisci di fare stupidaggini!”
Louis: “Tranquilla Marianne, tanto anch’io sono ubriaco! Ih ih …”
 
Armand: “Anna, sei bellissima, però ti vedo doppio, forse hai una gemella?”
Anna: “Armand, mi sento confusa, e tu sei strano. Ti prego se dovessero fare delle strane domande, non rispondere…”
Armand: “Ci proverò cara, ma non sono padrone di me …”
Carlo: “Padre, come ha fatto ad entrare mio fratello nella pancia di mia madre?”
Generale: “Ih ih ih …. Sentito cardinale? Su rispondi a tuo figlio! Ah ah ah …”
Armand: “Augustin, anche tu sei ubriaco?”
Generale: “Si, ed è opera delle Arpie! Ih ih … Cosa c’è Armand, non rispondi a tuo figlio?”
Armand: “Augustin, io … sono ubriaco e quindi non rispondo! Ih ih …”
Joséphine: “Se volete zio, lo faccio io …”
Armand: “Ih ih .. Joséphine, magari ci fai un bel disegnino! Ah ah ah ah …”
 
Terry: “Aizram, non glielo permettere ..”
Aizram: “Terry tranquilla, qui decidiamo noi cosa devono dire i nostri amici! Ih ih ….”
Terry: “Senti perché adesso non facciamo un bel salto temporale? Portaci tutti a Mercoledì 23 .. Ih ih …”
Aizram: “Siii grazie Terry, riapro il dropbox : altra festa di compleanno e altro vino, così nessuno più si salva! Ih ih …”
Terry: “E vaiiiii …..”
 
Mercoledì 23 Ottobre
 
 Generale: “Ih ih .. Arpie, sono cosciente di essere ubriaco … però … ho l’impressione di trovarmi in un’altra cantina …”
Aizram: “Sissignore! Ci troviamo in una cantina di Barolo!”
Generale: “Ih ih …. Temo che qui le ubriache siano le Arpie, Marguerite! Ah ah ah ah …”
Terry:  “Niente affatto Generale, siamo qui per festeggiare ……. Il compleanno di … TANTI AUGURI AIZRAM!!!!!”
Generale: “Sing ….. è il compleanno di madamigella Arpia …”
Terry: “Ah ah ah … Non c’è dubbio, siete davvero ubriaco!!!! Amiche lettrici, CAST DI “Avventura,”  su forza, facciamo i nostri auguri alla nostra Autrice!!!”
Tutti: “TANTI AUGURI AIZRAM!!”
Generale: “SING …. SING … tanti auguri bellissima Arpia! Ih ih …. Marguerite, se dico stupidaggini, ti prego fermami …”
Australia: “Vecchio scimunito, ma tu le stupidaggini le dici sempre,  anche da sobrio!!”
Generale: “Vi adoro gattaccia!”
Australia: “COSA!!! Ehi, ma sei davvero ubriaco!!”
Generale: “Io ubriaco?!!! Voi piuttosto … siete bellissima!!! Sassoin!!”
Alain: “Sissignore!”
Generale: “Guarda quanto è bella madamigella rinsecchita … ah ah ah …”
Alain: “Vero Signore, è bellissima!!”
Australia: “Ehi Alain, lo dici perché lo pensi davvero o perché sei ubriaco?”
Alain: “Ah ah ah … credo per tutti e due i motivi! Ah ah ah …”
 
Terry: “Aizram, su spegni le candeline, così apri lo spumante che hai portato e completiamo l’opera! Ih ih ….”
Aizram: “Perfetto Terry!”
Terry: “Avanti … uno … due … e … tre …. Via!!!”
Tutti: “TANTI AUGURI!!!!”
Aizram: “Grazie!!”
 
Terry: “Su … su … amici di “Avventura”, bevete … bevete …”
 
Falco: “Riccardo, il vecchio scimunito ha ragione quando chiama “Arpie” le Autrici: io non capisco più nulla!”
Riccardo: “Falco, sono stordito ….. VOGLIO MIA MOGLIE!!!”
Joséphine: “Riccardo.. ma tua moglie non è in procinto di partorire?”
Riccardo: “…. Sssi … credo ….. Madame Joséphine …”
Joséphine: “Ih ih … Quindi ci puoi fare ben poco .. ih ih …”
Riccardo: “ih ih …. Madame Joséphine siete davvero tremenda!!! Ih ih ….”
 
Terry: “Aizram, non credi che siano ubriachi abbastanza?”
Aizram: “Umm … si .. può andare…”
Terry: “Che ne diresti di cominciare a far parlare le nostre lettrici?”
Aizram: “Si, certo, e poi tocca noi! Ih ih … almeno una domanda a ciascuno di loro la faremo! Ah ah ah …”
 
Terry: “Avanti Simona, comincia tu….”
Simona: “ Grazie!!! Generaleeeeeeeee ma di nuovo nel fango siete finito? Povero, succedono tutte a Voi! E che prontezza madame pom pom, non perde certo occasione …”
Madame pom pom: “AHHHHH che peccato!!! Auguuustinn volevo rotolarmi con te nel fango e fare anche altro! Ah ah ah ah ….”
Generale: “Ah ah ah ah … noooo Madame pom pom , non sarebbe stato possibile … ah ah ah … c’era mia figlia Oscar pronta a sguainare la spada! Ah ah ah …”
Madame pom pom: “Auguuuustin, se non fosse stato per tua figlia, sarei stata vostra?!!!”
Generale: “Ah ah ah …. Impossibile madame, la mia marmotta funziona soltanto con Marguerite!! Ah ah ah ah …..”
Marguerite: “AUGUSTINNN ma cosa dici!!! Ne riparleremo non appena saremo lucidi!!”
Generale:  “Si può sapere cosa ho detto  di strano moglie mia? … Lo sai che la mia marmotta è in letargo quando non sei accanto a me! Ah ah ah …”
Australia: “ Ah ah ah … hai capito il vecchio scimunito! Ah ah ah …”
Generale: “Madamigella rinsecchita, in questo momento vi permetto di chiamarmi anche vejo loco! Ah ah ah …”

Simona: “ Ah ah … Che forte che siete!! Joséphine forse stai esagerando, addirittura a lutto..... però l'analogia della marmotta in letargo...... ho riso da matti!!!”
Joséphine: “Ahhhhh siiiiii ZIO ARMAND!!!!”
Armand: “Ih ih … Cosa c’è nipote?”
Joséphine: “Date un intruglio a mio marito, così lo posseggo immediatamente qui, tra le cantine del Piemonte!! Ah ah ah …”
Armand: “Ah ah ah … Vorrei tanto nipote, ma sono troppo ubriaco per farlo: non riesco nemmeno ad alzarmi!! Ih ih …”
Alain: “Ah ah … E bravo al cardinale!! Eminenza, davvero non siete riuscito a resistere al richiamo della passione?”
Armand: “Ma dimmi tu Alain, come è possibile resistere a tanta bellezza celestiale?!!!”
 
Terry: “Aizram, questi sono tutti fuori di testa.”
Aizram: “E’ ciò che vogliamo Terry! Ih ih …”

”Simona: “Comunque  ha ragione Sara, ci vuole pazienza ..... taaaaanta pazienza. Le vostre affezionate Arpie non sembrano intenzionate a lasciarvi tranquillo e adesso ci si mette anche il maltempo mentre il virus di Rosalie sembra aver contagiato vostro genero Charles. “
Generale: “Madame …. Io di pazieeenza ne ho tanta, altrimenti non subirei tutto questo! Ih ih ….. Charles poveretto, è in letargo … ma tutto sommato non mi dispiace: ha messo a riposo mia figlia! AH ah ah …”
Joséphine: “ Ah ah ah … Padre, vi auguro altrettanta cattiveria: spero che al vostro rientro, mia madre vi faccia soffrire di astinenza per almeno sei mesi! Ah ah ah ah …”
 
Terry: “Aizram, qui non si capisce più nulla!”
 
Simona:” Meno male che c'è Marianne ad aiutarvi. Certo la vostra compagnia è sempre più simile ad un carrozzone circense, tra ex religiosi, ex briganti, neo famiglie e dolci attese....”
Generale: “Siiiii … madame, qui sun tutt foll! Ah ah ah ah ….”

Simona: “Un pensiero speciale agli sposini!!”
André: “Grazie Madame, mi apparterò con Oscar, quanto prima!”
Oscar: “Ah ah ah … André ma sei matto?”
André: “No … credo di essere ubriaco!!”
Alain: “E bravo frate André! E pensare che ha fatto voto di castità per ben vent’anni! Ah ah ah …. Comandante, André in tutto il tempo che ha prestato servizio tra i soldati della guardia, non ha sfiorato nemmeno con lo sguardo una donna, tutti abbiamo pensato che fosse un sodomita! Ah ah ah ah ..:”
Gerard: “Vero amico mio, tutto lo abbiamo pensato! Ah ah ah …”
Oscar: “Ah ah ah ah … André ti ricordi di Anna la cameriera di palazzo Jarjayes?”
André: “Chi? Quella che si voleva infilare nel mio letto?”
Oscar: “Esatto André … ih ih …  lo intimata con un colpo di pistolettata ….ih ih …”


Armandina: “Ah ah … sentito madame Battista? Madame soldato ha sparato e ammazzato una cameriera di palazzo!! Però io spero sempre di assaggiare quel bellissimo moraccione! Ih ih …”
 
Oscar: “André, anche lei pensava che tu fossi un sodomita! Ah ah ah …”
André: “E tu, una donna travestita a cui piacesse la compagnia di altre donne! Ih ih …”
 
Aizram: “Terry … vino veritas! Ih ih ….”
 
Generale: “Non è possibile … sarò anche ubriaco, ma qui si sta oltrepassando il limite …”
Sara:  Pazienza Generale. Ci vuole pazienza
Generale: “Madamigella ..... io ne ho .... però.....”
Sara Zagato: “Con donne come le vostre figlie Generale.... Dovete averne eccome. Santo. Vi faranno Santo.
San Augustine!”
Generale: “ Grazie madamigella!!!
 
Lucia:” Generale, vi mando un cuore!!”
Generale: “Grazie madame, ricambio! Ih ih … Marguerite, sono ubriaco .. . tutto mi è concesso!”
Marguerite: “Dopo faremo i conti Augustin!!”
Generale: “Ih ih ,,, Va bene cara, come vuoi! Ih ih …”
 
Heleanna: “Pazienza caro Generale!!!!
Generale:  “Madame .... io ne ho di pazienza ...... ma non basta mai
Heleanna: “ Immagino!!!
 
Virginia:  “Generale no, anche l'abito nero no! Povera Jo è proprio disperata bisogna aiutarla.”
Generale: “Ih ih … Madame il disperato sono io non mia figlia!!! Lei per lo meno si è sollazzata nel bordello, io non so da quanto tempo non sento più il calore di mia moglie! Ih ih …”
Marguerite: “Anch’io sento la tua mancanza caro!”
Generale: “Il nostro letto nuovo …”
Marguerite: “Non c’è Augustin, non c’è!!”
Generale: “Un’altra trovata delle Arpie!! Ih ih ih …”
 
Australia: povera jo flagello di dio!!  Ihihih Cazziata dal vecchio pazzo e mazziata dal mio tesoruccio … non è proprio leggerissima …”
Joséphine: “Australia … Ah ah ah … non so perché ma  con tutti i guai che ho, stasera mi sento felice! Su facciamoci un altro bicchiere! Salute!!”
Australia: “Salute cara!! Ihihih Mi spiace cara, ma non ho potuto far a meno di scoppiare in una croccante risata! Ahahaha poi tu … ora capisco le gentil Arpie quando mi parlavano di.. funerale! In senso figurativo…. ihihih ma dimmi, sapevi già che la .. ehm.. marmotta di tuo marito (ihih per carletto, no? Aha) non avrebbe più funzionato? E per quello che ti eri già portata dietro vestiti da lutto?”
Joséphine: “Ma se era da giorni che la marmotta di Charles non funzionava più!! Era ovvio che mi procurassi un guardaroba adatto!”
Australia: “ Oh mamma mia, il mal di pancia... certo tesoro mio, con la tua.. diciamo verve sei riuscita pure a far arrabbiare la sempre composta Anna ahaha…”
Anna: “Australia, anche se sono ubriaca, sono ancora lucida!! Davanti a mio figlio non permetto che si dicano certe cose!”
Australia: “  E si, Carletto crescerà moltoooooo presto se continua a starti vicino Jo! Ihii e comunque, devo ammettere che mi spiace per Marianne, che deve sopportare il dolore e le lamentele di Charles! Ahah poveraaaaa! Su uomo, ricomponiti! Se fai abbastanza il bravo e giochi per benino le tue carte... forse, dico forse tra qualche episodio le gentil donzelle ti faranno "risvegliare la marmotta dal letargo!”
Charles: “Lo spero Australia, altrimenti mia moglie mi renderà la vita impossibile Ih ih … “
Australia: “ Ihih e fidati, meglio tua moglie ti stia lontana ora come ora... morderebbe peggio delle bestiacce pelose di madame pom pom..
Virginia: “ Ma madame pom pom non potete abbandonarla in una malga così distrattamente?!!”
Generale:  “Magari madame!!! Ma se abbandono madame pom pom la piccola Elena come farà?!!!
Virginia:  “Starà un po' con Victor visto che tra poco saranno sposi forse è il caso che inizino a conoscersi.”
Generale: “Conoscersi?!! Madame!!!! Solo con uno chaperon!”
Virginia: “Generale siate  più permissivo che volete che facciano con tutta quella gente intorno!”
Generale: “Madame .... e se andassero a passeggio per il bosco? O si chiudessero nelle scuderie? O ......? La responsabilità è mia!!! No no no no no no
Virginia: “Generale quanto manca al ritorno in patria? E che sarà mai un altro figlio settimino! Ah ah ah …”
Generale:  “Nooooo!!! Non dite così!! Elena si sposerà in primavera!!!! Ih ih … Victor …..”
Victor: “Sissignore!”
Generale: “Ma possibile che pure da ubriaco non approfitti della situazione? Non hai sentito madame Virginia? Ih ih .. Su corri figliolo datti da fare!! AH ah ah …”
Elena: “Oh mio adorato fidanzato, hai sentito tuo zio?!!! Credo che sia l’ora che tu mi insegni qualcosa!”
Victor: “Ma certo mia cara Elena. Non appena le Arpie ci lasceranno un poco tranquilli, metteremo in pratica il libro di Sassoin!!”
Alain: “E’ bravo il cappellone!! Così si fa!! Ah ah ah …”
Tetide: “ Qui siete tutti impazziti!!”
Generale: Madame, è sempre colpa delle Arpie! Ah ah ah …”
Tetide: Che gabbia di matti!!” Joséphine, anche l'abito a lutto!”
Joséphine:  “Certo madame Tetide, sono stata costretta a celarmi dietro un abito nero, visto che la marmotta di mio marito si rifiuta di tornare sui suoi passi! Ah ah ah …”
 Tetide: “Autrici!!”
Terry: “Cosa c’è Tetide?”
Tetide: “A Josephine una tazza di Valium non basta più, ci vuole una cisterna!”
Joséphine: “ Ah ah ah … Madame, che lo zio Armand mi dia tutto il Valium che i frati certosini gli hanno dato, a me basta che mio marito ritorni a funzionare! Ih ih …”
Tetide: “Joséphine sei davvero impossibile, tuo padre ha ragione!!”
Joséphine: “Madame, io divento intrattabile quando non funziono! Ih ih …”
Tetide: “Basta, ci rinuncio!!   Generale dovreste girare al largo ogni volta che vedete madame pom pom, è pericolosa.”
Generale: “Madame, questa pazza, mi perseguita, ma avete letto il capitolo di oggi? Voleva spalmarmi l’unguento sul mio povero didietro! Ah ah ah … Ih ih ih …. A proposito, che dire che in questo capitolo le Arpie mi hanno fatto incornare da un caprone!! Ah ah ah … ARPIEEEE siete fortunate che sono ubriaco ih ih … aspettate la mia reazione nel prossimo siparietto! Ah ah ah …”
Terry: “Generale, se ci minacciate in questo modo, state pur certo che sarete ubriaco fino alla fine di “Avventura!!” Ah ah ah …”
 Aizram: “Sempre se ci sarà una fine! Ah ah ah …”
Generale: “Ohhh benvenute nel mondo degli ubriaconi!! Ih ih …”
Terry: “Ubriache noi?!!! Ma cosa dite, noi siamo sobrie!”
Generale: “Ah ah ah …  Bugiarde!! Allora perché poco fa la donzella che festeggia il genetliaco ha detto che non ci sarà una fine alle mie disavventure?”
Terry: “Perché lei spera davvero che la vostra storia non abbia mai fine! Ah ah ah ah …”
Aizram: “Ih ih … Terry, che ne diresti se la prossima stagione la intitolassimo “ La storia infinita?”
Terry: “Ah ah ah … Ma cosa dici!!! Forse davvero il loco ha ragione: siamo ubriache anche noi!!”
Aizram: “Ih ih …. Perché?”
Terry: “Perché la prossima stagione si intitolerà” Avventura oltre le Alpi! Ah ah ah ah….”
Aizram: “Già .. l’avevo dimenticato!! Ah ah ah … Evidentemente ho bevuto un bicchiere di troppo! Ah ah ah … e poi, se lo chiamassimo “ La storia infinita,” saremmo di sicure accusate di plagio, che Dio ce ne scampi!! Ah ah ah …”
Terry: “In quel caso chiederemmo l’aiuto di Armand!! Ah ah ah ah …”
 
André: “Oscar, anche le nostre Autrici sono ubriache! Ih ih …”
Oscar: “Ih ih … vero André! Ah ah ah … che spasso!!”
 
Lupen: Generale, le nostre brave autrici anche con questo capitolo hanno superato se stesse!!! Ho passato più di un'ora a leggere le vostre dis... pardon , le vostre avventure, perché  me le sono volute godere parola per parola!”
Generale: “Ah ah ah .. Madame lo spumante forse non vi ha impedito leggere?”
Lupen: “Ah ah ah … Ma cosa dite generale?”
Generale: “Se ci avete messo più di un ora a leggerci, figuratevi noi che abbiamo passato giorni a narrare le nostre disavventure!! Ah ah ah ah … Ah ah ah … Madame Lupen, io invece non ho riso per niente!!”
Madame pom pom: “Auguuustin, io invece sono stata felice di rotolarmi con teeeee!!! Augustin dovete essere mio!!!”
Generale: “Ah ah ah … Lo sarete madame …”
 Madame pom pom: “DAVVERO!! Quando?!!!”
 Generale: “Il 30 Febbraio! AH ah ah …”
Madame pom pom: ” Ho Generale, siete davvero un egoista!! Volete deliziare soltanto vostra moglie!!”
Generale: “ Ah ah ah ah…”
 
Aizram: “Terry, mi sto divertendo un mondo! Certo che la mia festa di compleanno sta riuscendo alla perfezione, è una vera bomba! AH ah ah …””
Terry: “Mi fa piacere amica mia! Ah ah ah …
 
 Lupen:  “Madame pom pom ma davvero non temete Oscar?”
Madame pom pom: “Ah ah ah … certo che mi fa paura, ma non glielo dite al soldato travestito!! Ah ah ah ah …”
Lupen: “Siete davvero ubriaca, altrimenti, non avreste avuto il coraggio di dire ciò, che avete appena proferito!”
Madame pom pom: “Può darsi madame Lupen! Ah ah ah …”
Lupen: “Generale, ho riso tanto con vostra figlia Josephine, con le suore che si vogliono sposare e non sanno come si fanno i bambini ma basta che chiedano a Josephine ..”
Joséphine: “Madame, io sono qui apposta per istruire, non solo le suore ma anche le mie sorelle, soprattutto Oscar!!”
Oscar: “Joséphine, sarò anche ubriaca ma non una sprovveduta! Ih ih … so come si fanno i bambini, infatti ne aspetto una!! La mia piccola e bellissima Sophie! A proposito André, le Arpie in tutta via eccezionale, mi hanno confidato che, ti somiglierà in tutto e per tutto! Ah ah ah .. che bella che sarà la mia Sophie!!”
Generale: “Disgraziate di Autrici: ed io che speravo in un maschio. Magari biondo e con gli occhi dei Jarjayes! Ah ah ah ah …”
Australia: “Ridi, vecchio scimunito. Fallo finché puoi! Ih ih …”
Generale: “Ah ah ah … Anche voi siete ubriaca donzella rinsecchita?”
Australia: “No, vecchio loco! Ah ah ah … Rido all’idea di vederti soffrire, quando nascerà Sophie! Ih ih …”
Generale: “Gattaccia!! Ah ah ah …”
Lupen: “Ih ih … che serata pazzesca, quanto mi sto divertendo!!”
Generale: “Ih ih … “Si madame, sembriamo tutti impazziti! Ih ih …”
Lupen: “ Carissimo amico, quando  siete stato trascinato sul fango da Madame pom pom, avete perso di nuovo la parrucca e siete rimasto sopra di lei avvolto nelle sue vesti!!! Credete ,da morire!!!”
Generale: “Ah ah ah madame Lupen, per fortuna che le sono finito sopra, altrimenti sarei rimasto schiacciato da madame pom pom e soffocato dal fango! Ha ah ah …”
Francy 74 joy: “Generale siete unico! Mi avete fatto morire dal ridere in questo capitolo...E si vede che vi brillano gli occhi quando parlate di vostra moglie! Bravo, così si fa!”
Generale: Madame nonostante l’orribile tentazione che ho davanti … Ah ah ah …”
Madame pom pom: “Vi riferite a me Auguuuustin?!!”
Generale: “Non solo madame, anche la pastorella ..”
 Marguerite: “Augustin, cos’è questa storia della pastorella?”
Generale: “ A già!  Marguerite, devi sapere che il tuo augusto sposo, ha appena ricevuto una proposta di matrimonio!! Ih ih …”
 Marguerite: “ NOOO tu sei mio Auguuustin! … OSCARRRR!!!”
Oscar: “Cosa c’è Madre?”
 Marguerite: “Dammi immediatamente la tua spada!!”
 Oscar: “Cosa volete fare?”
 Marguerite: “Disarmare la marmotta di tuo padre!!”
 Generale: “ Noooo Marguerite ti prego!!!”
 
Alain: “Ah ah ah ah questa si che è bella, sentito Gerard?”
 Gerard: “ Ih ih … che spettacolo, mai divertito come stasera!!!!”
 
Generale: “ARPIEEEE AIUTOOOO!!”
Aizram: Ah ah ah … tranquillo Generale, la piuma magica è in mano nostra, non permetteremo mai una cosa simile! Ah ah ah …”
Lupen: “Che compagnia di pazzi! Ah ah ah …. Ma da dove siete usciti?”
Generale: “Dalle menti di quelle due squilibrate!!”
Lupen: “Ah ah ah … Vostra figlia maggiore è un genio, si è superata..”
Joséphine: “Alludete al mio abito? Beh, quando muore qualcuno a noi caro, mi pare ovvio indossare degli abiti neri! Ahimè a me è morta .. la mia marmotta!! Ah ah ah ….”
 Charles: “Non ci posso credere! Mia moglie che ride!”
 Joséphine: “ Certo, solo perché sono ubriaca!! Ma tu pensa a rimetterti in funzione!!”
Lupen: “Questo esercito .... Ci mancavano le ex suore che vogliono sapere come nascono i bambini..”
Suor Faustina: “Certo madame Lupen, noi non sappiamo nulla e abbiamo bisogno di essere istruite!”
Joséphine: “Tranquille ci penserò io!”
Suor Maria: “Grazie madame Joséphine ma noi preferiamo che qualche lezione ce la dia madame soldato! “
Joséphine: “Ah ah ah ah … SIIII !!! Oscar, sorella, hai sentito? Voglio proprio vedere come te la caverai! Ah ah ah..”
Oscar: “Ecco .. io …”
Joséphine: ” Su sorellina stasera sei ubriaca, sono sicura che saprai cavartela perfettamente! Ah ah ah ”
Lupen: “ Che ridere!! Ah ah ah  autrici....  trattate troppo male il generale gentiluomo..!!!!” “Ma cosa dici Lupen, noi lo trattiamo benissimo!! Ah ah ah … vero Generale?”
Generale: “ Ih ih … si …. Stasera ho mangiato e bevuto a più non posso! Ho assistito a ben due feste di compleanno, cosa posso desiderare di più dalle mie dolci e affettuose Arpie?!!”
 
Aizram: “ Terry, è davvero ubriaco!!”
 Terry: “ Già!! AH ah ah …”
 
Generale: “Madame Agrifoglio, Voi non dite nulla?”
 
 
Agrifoglio: “Veramente aspettavo il mio momento.  Generale, la madre superiora vi ha ringraziati ma, poi, dentro di sé, è stata  felicissima che la vostra famiglia di pazzi se ne sia andata. Zitta zitta, li ha inquadrati tutti! Ih ih ih …”
 Generale: “Madame come darle torto?!! Ho un fratello spretato, una figlia che da di matto perché suo marito non funziona più, due svaporate che vogliono entrare nel talamo altrui e poi che dire di mister maglietta appiccicata?!!André hai mandato in visibilio tutte le suore! Ah ah ah …”
André: “ Ah ah ah … Generale, avete ragione, ma io non me ne sono accorto! Ah ah ah …”
Agrifoglio: “Però che bello che sei André! .. Emm .. scusa Oscar, ma nemmeno io rimango insensibile al fascino di tuo marito …”
Oscar: “Non reagisco solo perché sono ubriaca! Sing …”
Agrifoglio: “Joséphine, adesso, ti sei  pure vestita a lutto in segno di protesta. Credo che  stia sbagliando atteggiamento e che, così facendo, inibirai tuo marito ancora di più.”
 Joséphine: “ Ma cosa dici Agrifoglio!! Charles ha sempre funzionato!! … Marito mio, non sarai diventato sodomita?”
Charles: “Ma .. ma … Joséphine ma cosa dici!!”
 Joséphine: “Allora perché non funzioni più?!!”
 Charles: “Perché sono stanco!!”
Generale: “Mio caro genero .. riposati! Ih ih ….”
Agrifoglio: “Alain ha trovato pane per i suoi denti, perché il Generale lo tratta come un servo.”
Alain: “Ma no madame, il generale ha un’adorazione per me, vero vecchio pazzo?”
Generale: “Certo figliolo, ti rispetto come se fossi un mio soldato! Ih ih …”
 Alain: “Ah ah ah … Sentito madame?!!!”
Agrifoglio: “Non c’è dubbio, siete tutti ubriachi! Madame pom pom, ci è mancato poco che con il vostro gufo in testa non violentaste il povero Generale!”
Madame pom pom: “MAGARI!!!!! Non aspetto altro!! Auguuustin sei pronto amore?”
Generale: “Ah ah … Si certo!!!”
Madame pom pom: “Quando? Adesso?”
Generale: “Ih ih … Ma come, non lo ricordate?!! Vi ho dato appuntamento nel mio letto  il trenta di Febbraio! Ah ah ah …”
Madame pom pom: “Siete un EGOISTA!! UFFA!!”
Generale: “ AH AH AH …”
Australia: “Ahah che ci prova sempre e comunque col vecchio scimunito! Un altro ennesimo scivolone: ottimo ihihihih ... Ahah mhh … ma madame, non pensate che il generalone abbia perso fascino insieme alla sua parrucca? No? Che ne dite? Mah. Ripeto/ chi capisce che vi possa attrarre in un uomo come il vecchio pazzo.. ormai rinuncio all’impresa!  Hanno ragione Riccardo &co a ridere, sta pazza di compagnia e .. unica! Come le nostre care autrici ehehehe!!”
Madame pom pom: “Ma come, Voi forse non avete ammirato la classe, il portamento del mio Auguuustin quando eravate al bordo piscina?!! Proprio Voi gli avete detto che ha delle gambe spettacolari!! Ih ih …”
Australia: “Ah ah ah ah … Seeee vabbè!! Ahahahah ... Comunque,  tra Oscarina che ride di suo padre ahhh, finalmente  ti sei smollata un pò tesoro mio, il mio tesoruccio che pensa di esser posseduto dal momento che non riuscir a smetter di ridere, Jo che se ne esce con  la battuta del giorno: "non si dica di me che non sono una moglie paziente e comprensiva".... ahaha di sicuro intendiamo le cose diversamente allora, hahaha... soprattutto quando tuo padre parla del tornare dalle missioni e Marguerite che lo pulisce teneramente.. e tu parli di Charles... nella stessa situazione.. ma saltandogli addosso! IO TI ADORO mia cara! Ti adorooooo! Ahaha oddddddio!”
Joséphine:  “Ma come, non sono una moglie perfetta? Modello? Magari una santa moglie! Ah ah ah ah …”
Australia: “Si, certo! Tante troppe situazioni in questo meraviglioso ed esilarante capitolo! Ahaha non so come fare a sopravvivere... Dimenticavo vecchio scimunito,  una parola! Oscar e Jo son DIVERSE! Anche se Oscarina vuol la cioccolata.. tu sai che NON avrai Francois, giusto!!!”
Generale: “Si lo so gattaccia, avrò una nipotina identica a mister maglietta! Ah ah ah …”
Australia: “Ahahaha ahaha oh no oh no … Questa poi!!! …. E che dire di  Jolande?!! E’  un mitoooo! Oh mamma! Arpie, DOVRETE farla entrare nel siparietto prima o poi! Dovete, vi prego!! Aw, adoro l idea di lei e Jo insieme ihihih…”
Terry: “Tranquilla Australia, la conoscerete tutti a palazzo Jarjayes, vedrai che botto! Ih ih …”
Generale: “Ah ah ah .. Siete delle streghe!!”
Terry: “Lo sappiamo Generale! Ih ih … grazie per il complimento!”
Australia:  “Ribadisco il concetto: Carletto è anche lui un mito!!crescerà che sarà un piacereee ahhhahahaha come sempre e per fortuna il siparietto e sempre allegro, frizzante, sprizzante di energia e... rigoglioso di noi lettrici!  E sempre troppo bello leggerlo e complimenti ancora alle dolce (ehm! Ihihih )  Arpie che lavorano alacremente con i nostri commenti! Bravissime!!”
Generale: “Grazie gattina!! Ih ih ih ….Voi qui madame Perla Margot!”
Perla Margot: “Asta la vista General!!”
Generale: “Asta la vista madame!! Ah ah ah …”
Perla Margot: “Esta bien?”
Generale: “Bien senora, todos estamos borrachos (siamo tutti ubriachi), gracias a las arpías! Ah ah ah …”


Aizram: “Terry, questo è il momento di fare un paio di domande al nostro generale! “
Terry: “Ih ih … Sii!! Chi comincia?”
Aizram: “Io! … vado!!..... Generale, Terry ed io abbiamo da farvi qualche domanda …”
Generale: “Ih ih ih … Prego Madamigella, cosa desiderate  sapere?”
Aizram: “Dunque, alcune domanda sul vostro passato.”
Generale: “Ih ih … Cosa volete che vi dica?”
Aizram: “Chi vi ha istruito nell’ars amandi?”
Generale: “Ih ih ih … state scherzando o siete ubriaca?”
Aizram: “Nessuno delle due cose. Avanti, su parlate! .. In un bordello? Libri di testo o cosa?!”
Generale: “ Madamigella … ih ih ih … le mercenarie non mi sono mai piaciute, proprio come mio fratello! Ih ih ih …”
Aizram: “Bene, allora?!! Su avanti, continuate!”
Generale: “Ecco .. ih ih … sarò anche ubriaco, ma Voi siete alquanto impertinente! Ah ah ah …”
Aizram: “Vogliamo sapere con chi è stata la vostra prima volta … una nobildonna annoiata?”
Marguerite: “AUGUSTINNN!”
Generale: “Margherite, non ti arrabbiare. Sono costretto a rispondere e lo sai!!”
Madame pom pom: “Ahhhhh magari fossi stata io!! Oh Auguuustin, beata colei che ha colto il vostro fiore!!”
 
Alain: “BRRRR Ah ah ah ah … Gerard hai sentito?”
Gerard: “Ah ah ah  certo che si, Alain! Ah ah ah …. Tra non molto il mio cuore ci rimarrà secco! Ah ah ah …”
 
Aizram: “Allora Generale, chi Vi ha istruito nella nobile arte? Una  maitresse? Una nobildonna .. oppure vostro nonno?”
Generale: “Ah ah ah ah .. Ci siete quasi Arpia! Ah ah ah ..”
Marguerite: “AUGUSTINNN!!”
Generale: “Cara, sono succube del folle gioco della verità, non posso tacere! …Dunque, dovete sapere che nonno Augustin mi ha condotto dalla baronessa di Montpellier, donna piacente, vedova….”
Marguerite: “E’ lei che si è presa cura della tua istruzione, marito mio?!!”
Generale: “ No no Marguerite, ecco … io … non ho funzionato … ”
Marguerite: “Augustin, chi era questa baronessa?”
Generale: “Era l’amante abituale di mio nonno, però non ho combinato nulla!!”
Marguerite: “Non è possibile!!”
Generale: “Su non fare quella faccia Marguerite …”
Aizram: “Ah ah ah ah …. Vediamo … poi, al secondo giro, avete funzionato? Avete apprezzato i disegni alle pareti, molto istruttivi!!”
Generale: “Arpia, basta!! Ih ih ih …”
Aizram: “Insomma, siete arrivato al matrimonio preparato?”
Generale: “Sarò anche ubriaco ma un gentiluomo non va oltre. Ho parlato anche troppo! Però una volta conosciuto Marguerite, non ho guardato nessuna donna, che sia chiaro!!”
Aizram: “ E Madame è rimasta molto soddisfatta della Vostra competenza in materia?”
Marguerite: “Ih ih …  rispondo io!!! Apprezzo molto il fieno delle scuderie, anche se il fieno punge un poco!!”
 
Joséphine: “E brava a nostra madre!! Avete sentito sorelle?”
Marianne: “Ih ih … Spero che tutto questo sia solamente un incubo! Ah ah ah …”
 
Generale: “Ah ah ah Marguerite, ricordi che per concepire un maschio, abbiamo provato di tutto? Ah ah ah … “
Marguerite: “Ih ih … Siii anche nella vasca da bagno piena di latte di capra! Ah ah ah …”
 
Armand: “Anna, mio fratello e mia cognata mi fanno paura … ih ih …”
Anna: “Armand, sing … temo che le Arpie possano prendersela anche con noi, meglio lasciare questo strano posto!”
Armand: “Si, andiamo ….”
 
Terry: “Ehi Armand, dove credi di scappare?!! Torna qui!!”
Armand: “Madame .. ecco … ho un’urgenza impellente …”
Terry: “Stai mentendo. Io tutto so. Adesso tocca a te!”
Armand: “A a me?!! .. Io non capisco …”
Terry: “Invece hai capito benissimo! … Dicci cosa hai combinato, avanti …”
Armand: “Io … no …. Nulla!!”
Terry: “Ah ah ah ah … si certo!! Sappiamo che la tua prima volta con Anna è stata sulla spiaggia, poi in sacrestia e poi?”
Anna: “Armand … ih ih … ti prego caro non dire nulla! Ah ah ah … ma perché non smetto di ridere?”
Armand: “Ah ah ah … Perché siamo manipolati dalle Arpie! Ah ah ah ….”
Terry: “Dunque … parla!!”
Armand: “Ah ah … perdonami Anna, ma non riesco a trattenermi! … Ih ih … Nella serra della contea!! Ricordi Augustin?!! Li ci siamo incontrati lì, al tuo arrivo!”
Generale: “Certo, come dimenticarlo. Avevo già capito che avevi una relazione con Anna!”
 
Terry: “Vino veritas! Ah ah ah … E poi?”
Armand: “Nelle cantine .. e …in ogni angolo del palazzo!”
Terry: “Può bastare Armand, adesso il generale deve dirci un’ultima cosa …”
Generale: “Oddio! Ah ah ah …”
Terry: “Dove e quando l’avete fatto per la prima volta con Marguerite?”
Generale: “Ah ah … Due mesi prima dal matrimonio …”
Joséphine: “Ecco … ed io sarei la settimina? Ah ah ah … Viva mio padre!! Ah ah ah ……”
Generale: “Grazie figliola, peccato che tu sia nata femmina, saresti stata un maschio perfetto! Ah ah ah … Dunque … la mia Marguerite era nella sua residenza invernale ed io non resistetti un giorno di più: scavalcai il cancello e mi arrampicai al muro di cinta, fino ad arrivare al suo balcone …”
Terry: “Uaooo .. che tenero!! Romeo e Giulietta! Ih ih …”
Generale: “Siiii … che notte! Che notte!!”
 
Terry: “Aizram, credo che abbiano confessato abbastanza, possiamo lasciare questo posto.”
Aizram: “Si, ma uscendo di qui, l’ubriacatura svanirà, sai a cosa andiamo incontro?!”
Terry: “Certo, sarebbe un momento in più di divertimento! Ih ih …”
Aizram: “Come vuoi, apro la porta ….”
Terry: “Si ma prima apri il dropbox per scappare.”
Aizram: “Si  certo, dobbiamo metterci al sicuro! .. Ecco … il file è aperto, la porta anche, prendiamo la via d’uscita …”
 
Generale: “Accidenti, mi sento stordito, cosa è successo?”
Armand: “Anch’io fratello …”
Oscar: “André, mi sento confusa …”
André: “Oscar, ho l’impressione di aver bevuto molto …”
Alain: “Anch’io André!”
Gerard: “Alain, che strano …”
Alain: “Gerard, l’unica cosa che ricordo: le confessioni amorose del vecchio pazzo ..:”
Generale: “ORA RICORDO!!! MALEDIZIONE!!! ARPIEEEE VENITE QUIII!!!”
Marianne: “Impossibile Padre, stanno scappando …”
Generale: “Le acciufferò ……. Venite tornate indietro!!”
Terry: “Non siamo mica pazze! Ah ah ah … Aizram, torniamo a casa a scrivere il prossimo capitolo!!”
Aizram: “Si, andiamo e apri skipe senza combinare alcun pasticcio come l’ultima volta!”
Terry: “Ah ah ah … Ti riferisci che ho fatto sparire l’icona di skipe?”
Aizram: “Esatto!!”
Terry: “Lo so, prima o poi verrò premiata per tutti i pasticci che faccio!!”
 
Generale: “ARPIE TORNATE INDIETROOOOO!!!”
Armand: “Augustin, è tutto inutile, tanto loro avranno sempre la meglio, torniamo dalle nostre mogli!”
Generale: “Hai ragione Armand, ma prima o poi  la pagheranno!”
Armand: “Ne dubito Augustin!!”

Risultati immagini per cANTINE di cherasco
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar