Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: witchakko    23/10/2019    1 recensioni
[ONE PIECE, one shot] Dopo la morte di Rocinante, il povero Law è sopraffatto dai sensi di colpa. Se solo potesse sfuggire a quelle sensazioni di angoscia ora i suoi sogni non sarebbero infestati da eventi sanguinari e buio.
--- Dedicata ad Alice!
---------------------------------
« Le mani ora tremavano ulteriormente, il suo cuore pesava più di tutta quella neve messa insieme, le ginocchia cedettero. Il bambino piangeva disperato, nella sua mente vi erano solo buio e disperazione. »
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Donquijote Rocinante, Trafalgar Law
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vivere con tutto il cuore

Vivere con tutto il cuore


Il clima era rigido, la presenza del sole irrilevante, gli alberi completamente spogli e, al posto delle sgargianti foglie che si palesavano nelle stagioni precedenti, vi era solo gelida e splendente neve. Quel viale era ormai completamente coperto da un manto bianco, ammirato e bramato dai bambini di quell’isola all’inizio di ogni inverno. I fiocchi di neve si adagiavano con delicatezza sulle guance rosse del piccolo Law che si dissolvevano dopo pochi istanti per via delle numerose lacrime che solcavano il suo soffice viso. Con i piccoli piedi impiantati al terreno impugnava con mani tremanti una pistola, allungando le braccia davanti a sé e stringendola con tutte le sue forze, sebbene sapesse benissimo dove sarebbe finito il proiettile se, effettivamente, avrebbe premuto il grilletto. La vista offuscata rivelava la figura di un uomo che, ahimè, conosceva bene. Era seduto per terra, appoggiato ad un ammasso di scatole lì per caso. Il viso sorridente come al solito, gli occhi socchiusi come fosse a conoscenza del suo destino.

Come avrebbe potuto sparargli, come avrebbe potuto solo pensare di essere dalla parte del manico?

Fece un gran respiro, assimilando l’aria particolarmente pulita del luogo e che gettò fuori di prepotenza.


«Ti voglio bene, Law», disse a gran voce la figura ormai accasciata sul suolo bianco; il proiettile lo attraversò, ma le grida di Law superavano di gran lunga il rumore assordante provocato dall’arma. Le mani ora tremavano ulteriormente, il suo cuore pesava più di tutta quella neve messa insieme, le ginocchia cedettero. Il bambino piangeva disperato, nella sua mente vi erano solo buio e disperazione.

Quell’incessante sensazione non gli diede tregua neanche quando aprì gli occhi e si sedette con prontezza sul materasso, respirando con affanno. Portò la mano tremante sul petto ove vi era il cuore che palpitava con forza esagerata, e l’altra chiusa in un pugno per asciugare le lacrime che scendevano lungo il suo viso.

«Mi dispiace Corazón, mi dispiace, mi dispiace...», ripeteva per l’ennesima volta il ragazzo, ormai abituato a quel genere di incubi che infestavano il suo sonno da molteplici anni. La sensazione era sempre la stessa, i sogni variavano ma la morale era sempre la stessa: Law era in preda ad una concezione completamente diversa dalla realtà, ma il corso degli eventi aveva come afferrato la realtà per poi accartocciarla e distruggerla, facendola apparire in ciò che in realtà non era. Corazón amava Law, e Law amava Corazón, mai gli avrebbe fatto del male dopo che il loro legame si era rafforzato tanto. Eppure eccolo lì, in preda ai sensi di colpa e alla rassegnazione che il suo caro amico sia morto proprio per colpa sua. La sua mente era annidata da buio e dal colore del sangue, facendone percepire il mal odore sotto il naso.

La situazione a distanza di anni non era mai cambiata, divenendo così una sorta di trauma. Ne aveva parlato con la sua ciurma e soprattutto con Bepo, ma per aprirsi dovette sforzarsi più di quanto pensasse. Non era certo uno che amava parlare di se stesso, figuriamoci dei suoi problemi. Gli ripeterono varie volte che la colpa non era sua, che non doveva pensare a Corazón come un uomo ormai passato a miglior vita ma ad un’ispirazione, come un pretesto a vivere con il sorriso sul volto. Law approvava sicuramente, ma a parole era sicuramente più facile, specialmente da chi non era lì proprio il giorno del suo omicidio, quando lui non poté far altro che piangere e rimanere al suo posto.

La sua mente cercò dunque di focalizzarsi sui consigli dei propri amici che riecheggiavano in testa come un bisbiglio, come se cercassero di attirare la sua attenzione. Law fece un gran respiro e decise di alzarsi dal letto, camminando lentamente verso il suo cappotto dal colore cupo dove vi era una grossa e brillante scritta al suo retro: Corazón.

La sfiorò con i polpastrelli ancora leggermente tremanti, poi la prese e la strinse al suo petto; il suo cuore martellava con forza, ma stavolta si sentiva a casa e non più all’interno di un incubo. Sorrise sinceramente mentre la sensazione di sollievo scaturì la pace interiore nella sua mente, stringendo sempre più con forza il cappotto.

Delle lievi parole vennero infine pronunciate con un sentimento di puro amore ma anche con un velo di tristezza che, stavolta, non aveva preso il sopravvento.

«Anch’io ti voglio bene, Corazón.»



Note di Morgana: Sto piangendo a dirotto per quello che ho appena scritto, ma ne sentivo il bisogno. Ci tengo a precisare che dedico questa storia ad Alice che mi ha praticamente DETTATO come scrivere questa storia, perciò non voglio prendermi tutto il merito assolutamente. Grazie per avermi fatto disperare nel scrivere questo headcanon.

Passando ad altro, questa non è stata altro che una spinta a scrivere la mia prima storia a tema One Piece e inserirci Rosinante (Corazón) e Law è stato davvero meraviglioso. Sono due personaggi che amo moltissimo (specialmente Rosinante) e sono felice del risultato, più o meno?

Comunque, spero vi sia piaciuta, mi raccomando leggere/guardate One Piece!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: witchakko