Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumu Ena    23/10/2019    7 recensioni
[ ● angst, H/C, triste, drammatico, slice of life, missing moments, what if? | Bucky!centric | raccolta scritta per la challenge “1 Frase Fic” indetta dal gruppo Hurt/Comfort Italia – Fanfiction & Fanart su Facebook. ]
È incubo ed è ricordo; se quei sogni non facessero parte del suo passato, Bucky avrebbe anche potuto farci l'abitudine, ma quando si sveglia nel cuore della notte, non può fare a meno di sentirsi colpevole [...]
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianca salvezza




U N O » Piano suicida
A volte, Bucky pensa che un mondo senza di lui sarebbe molto più semplice e altre volte, invece, crede erroneamente di essere solo o, ancora, certi giorni l'idea di morire lo sfiora come una carezza gentile; se è qui lo deve a Steve, al suo migliore amico, a quella mano tesa che non lo fa scivolare nel baratro buio e profondo.

D U E » Leva militare
Bucky è quasi certo che lo arruoleranno, non c'è alcun motivo per cui debba accadere il contrario eppure in cuor suo, almeno un po', ci spera, perché nonostante l'onore di poter servire il suo paese vorrebbe davvero tornare a casa, essere accolto di nuovo dalla sua famiglia, come in quell'abbraccio in cui è stretto adesso.

T R E » Pallottola
Quando una pallottola gli buca la carne, all'altezza della coscia, Bucky cade inerme sul terriccio freddo, colpito da un dolore che non credeva possibile; lì, da solo, comincia a temere che nessuno possa essersi accorto di lui, ma quando Dum Dum lo afferra e lo costringe a rialzarsi, dilungandosi in battute non richieste come suo solito, Bucky sorride.

Q U A T T R O » Ferite
Il bambino dagli occhi cerulei ha lo sguardo pentito, così come Stevie al suo fianco, mentre esamina il rosso vivo sulle ginocchia sbucciate di entrambi; Sarah li ha rimproverati – con il tono di chi è ormai abituato a vedere il proprio figlio cacciarsi nei guai – ma quello che l'ha sorpresa, però, è stato vedere Bucky nelle stesse condizioni.

C I N Q U E » Incubo
È incubo ed è ricordo; se quei sogni non facessero parte del suo passato, Bucky avrebbe anche potuto farci l'abitudine, ma quando si sveglia nel cuore della notte, non può fare a meno di sentirsi colpevole: fortunatamente lì, alla New Avengers Facility, c'è chi gli ricorda il contrario e, anche se non crede di meritare quelle parole, riesce ad essere più sereno.

S E I » Caduta
Sta per cadere, Bucky lo sente fin dentro le ossa e non ha bisogno di guardare in basso per sapere che il salto è grande – troppo grande, forse, per sopravvivere –; eppure riesce a pensare solo a quello, mentre osserva la mano di Steve così vicina e lontana allo stesso tempo: deve solo afferrarla.

S E T T E » Risveglio
Il torpore sta svanendo, il risveglio è vicino, e Bucky non può fare a meno di essere felice, perché se non è più congelato, forse vuol dire che lì, nel Wakanda, hanno trovato una cura per lui; stropiccia gli occhi, cercando di abituarsi alla luce, e la prima cosa che vede – un po' sfocata – sono dei bambini che lo guardano incuriositi.

O T T O » Ricordo
Bucky non ama ricordare, sopratutto perché la sua memoria gli rimembra – per la maggior parte delle volte – avvenimenti spiacevoli, ma non quel giorno, dove il passato sembra voler esser clemente con lui, regalandogli un'immagine sua e della sorella – Rebecca Barnes – nel 1940, quando entrambi erano ancora dei ragazzini, ignari di tutto.



N O T E di A Y U
Buonasera, se il titolo di questa raccolta non vi è nuovo, allora probabilmente eravate già passati di qua. Infatti, ho pensato di cancellare la precedente raccolta – che contava già due capitoli –, per inserire tutte le frasi scritte per la challenge qui, in un capitolo unico. Userò, invece, gli altri prompt per scrivere delle drabbles (sempre su Bucky, sì). E niente, volevo solo avvisare e chiedere scusa a chi aveva già lasciato una recensione.
Anche nel titolo c'è stato un cambiamento: le due parole si sono invertite, prima era Salvezza bianca. E – come dicevo nell'altra raccolta – ho scelto di accostare alla parola “salvezza” il bianco perché è il colore, ovviamente, della purezza. La salvezza di Bucky la vedo come una salvezza pura perché quest'ultima si ottiene solo col sacrificio e la sofferenza e, beh, se non ha sofferto lui non so proprio chi altri lo abbia fatto. Detto ciò, come al solito, vi ringrazio per aver letto e alla prossima!

ayu
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena