Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: WhiteWitch    25/10/2019    2 recensioni
Era quel genere di giornata in cui la gente non esce di casa, si rintana sotto una coperta e permette a se stessa di oziare. Un paio di bambini passarono di corsa, chiaro segno che le scuole erano state chiuse. Si prevedevano altre nevicate molto più intense per i giorni seguenti. Per tutto il giorno, Aziraphale ciondolò per il negozio, il tempo che scorreva lento. Crowley non parlò quasi per nulla e si limitò a gravitare intorno all'angelo come un satellite.
__________________________________________
Una raccolta di missing moments tra passato e presente.
Idealmente è il seguito di di Hold me while you wait, ma la si può tranquillamente leggere separatamente.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Vorrei cogliere l'occasione per segnalarvi la serie Pray for us, Icarus di Atalan, che potete trovare su AO3 in lingua inglese. Si basa sempre su Good Omens ed è una chicca! Oltre ad essere scritta meravigliosamente, è forse una delle fanfiction più belle che io abbia letto in questo fandom. La si legge tutta d'un fiato! Vi prego di darle un'opportunità, perché è davvero una poesia.



III - Onestà leggera

Dopo i primi giorni, quando tutti quei piccoli gesti – la carezza di passaggio sulla spalla, il correggere il suo tè quando non stava guardando, l'apparecchiare per due anche se era chiaro a entrambi che lui non avrebbe mangiato – cominciarono a diventare routine, Aziraphale decise che era il momento per passare alle parole.

Di colpo, tutti quei “mio caro” assunsero un significato nuovo e vennero raggiunti da “tesoro” e “amore”. Crowley sapeva che si erano già detti il terrificante ti amo quella prima notte, ma era diverso. Era stato nel fervore del momento.

Aziraphale sembrava determinato a far diventare quelle parole una costante.

Lui era un demone. Un malvagio, crudele e brillante demone che certamente non doveva dare peso alle stucchevoli carinerie di un angelo – ed ecco perché un giorno esplose.

«Tu non puoi!».

Nel negozio non c'era nessuno, non che fosse una sorpresa, e la quantità di tappeti, libri e oggetti attutì la forza della sua voce. Aziraphale sollevò lo sguardo dal grosso libro mastro in cui si ostinava ad annotare le spese.

Non sembrava impressionato.

«Non posso cosa, caro?».

«Non... Tu... Questo!». Crowley strinse i pugni ed ebbe la sgradevole sensazione che i suoi capelli avessero iniziato a fumare. «Non puoi dirmi quelle cose... Insomma...».

«Quali cose?». Aziraphale era combattuto: da una parte non voleva forzare la mano e Crowley doveva poter dettare il ritmo tanto quanto lui; dall'altra era impossibile resistere dal prenderlo in giro. «Quali cose, mio caro?».

Crowley lo fulminò con lo sguardo e marciò via verso la cucina. Non riemerse per un bel po'.

 

***

 

C'erano molti contatti fugaci durante il giorno. Era come se Crowley facesse di tutto per essere toccato: si faceva trovare oltre gli angoli in modo che Aziraphale si scontrasse con lui, oppure transitava dalle porte proprio mentre l'angelo passava nella direzione opposta, era sempre in mezzo ai piedi ed era impossibile non inciampargli sopra.

«Sai, potresti anche toccarmi tu», lo provocò Aziraphale un pomeriggio. «Deliberatamente».

Crowley lo guardò come se di colpo gli fosse spuntata una seconda testa e grugnì.

«Io... No, non è quello che... Non è così!».

Aziraphale gli sorrise.

«Ok», rispose, e si rimise a sfogliare il giornale.

Trascorse qualche minuto di silenzio. Poi Crowley si alzò dalla sedia, si avvicinò al divano e, un centimetro alla volta, si accoccolò sulle sue gambe, la testa nascosta nell'incavo del suo collo. Aziraphale non smise di leggere, ma passò un braccio intorno alle sue spalle e lo strinse a sé.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: WhiteWitch