Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    02/11/2019    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
8° Interludio: Dejimon
Siamo quasi alla fine. Questo ultimo Interludio lo dedico agli ultimi Digimon protagonisti introdotti:
Mosquimon: Dallo spagnolo “mosquito (zanzara)”, unico con i suoi poteri dimensionali.
Girafmon: Dall’inglese “giraf (giraffa)”, caratteristico per il collo allungabile.
Choumon: Dal giapponese “chou (farfalla)”, identificato dalle quattro ali diverse.
Yoakemon: Dal giapponese “yoake (aurora)”, particolare per la sua stazza minuscola.
Paladimon: Una variante di Imperialdramon Modalità Paladino, solo con le teste di WarGreymon e MetalGarurumon come ginocchiere.
_____________________Fujita Toshiko to Sakamoto Chika no aitou de______________________________
[Raggiunto il Pilone dei quattro, avevamo scoperto che i Guardiani avevano assunto la forma dei Padroni delle Tenebre e si erano riuniti in Fanglongmon. Dopo che le ultime Digipietre rimaste l’avevano riportato alla giustizia, Chuumon si era improvvisamente trasformato in Ghoulmon e le aveva distrutte. Ma Omegamon e Imperialdramon si erano DNA digievoluti in Paladimon, sconfiggendo finalmente GranDracmon. A caro prezzo.]
 
Pronuncia del titolo: Ghoulmon; Protagonista: Agumon; Interazione: Ken-Taichi; Luogo: Cella Inflessibile
 
(Namida no yukue)I Bambini Prescelti videro i dati di Goddramon e scomporsi sotto i propri occhi.
- Goddramon… - ripeté Taichi.
- Non è giusto! - gridò Mimi.
- Si è sacrificato per noi. - aggiunse Jyou.
- Perché sono sempre quelli che non hanno colpa a dover pagare? - chiese Taichi.
Ken gli pose una mano sulla spalla: - È proprio questo che li rende nobili. Scelgono di sopportare tutto perché ne hanno la capacità. E anche noi siamo così.
Intanto, anche i dati di GranDracmon si stavano dissolvendo, lasciando i due Devivice al suolo.
- Ti prometto che la tua fedeltà sarà ripagata. - disse Ghoulmon, prima di assorbire quei dati.
(Kuroi inbou)Immediatamente, assunse le sembianze di Astamon e andò a raccogliere i Devivice.
- Cosa sta succedendo? - domandò Sora.
- Pazzesco! Riesce a prendere l’aspetto dei Digimon scomposti. Ecco come ha finto di essere Chuumon!
- Non solo posso acquisirne le sembianze, ma anche le tecniche, e di tutti gli stadi evolutivi precedenti e successivi. E ora ve ne darò una dimostrazione. Cristallizzazione Istantanea
(BH!)- Vikemon, Hohohmon DNA digievolve...Valdurmon!
- Abbaglio Correttivo – Lo scudo di luce formato da Valdurmon davanti al gruppo trattenne la tecnica avversaria, ma senza annullarla.
- Speranza Protettiva – GuardiAngemon aggiunse la sua barriera verde a quella del compagno, neutralizzando finalmente l’attacco.
- Non resta che una cosa da provare. - disse HerakleKabuterimon.
- Rosemon, HerakleKabuterimon DNA digievolve…Phylliumonon!
- Cicaleccio Disinfestante – Il Digimon rilasciò delle onde sonore che attraversarono la nuova forma di Ghoulmon completamente.
- Pensavo aveste capito che sono immune a qualsiasi tecnica: il mio corpo assorbe tutti i dati non senzienti!
- Non è ancora finita: Spada Luminescente – Paladimon abbatté la sua arma sull’avversario, trapassandolo.
- Adesso siete soddisfatti? Se è così, posso finalmente sbarazzarmi di voi.
(Aku no shutsugen)Ghoulmon riprese la sua forma originaria, ingrandendosi.
- Sguardo Devastante – Un raggio nero partito dall’occhio centrale colpì Paladimon in pieno.
L’esplosione si estese anche al gruppo, che venne protetto dai Digimon. Quando tornò la calma, gli unici a stare ancora in piedi erano Ghoulmon e Fanglongmon.
- Sarebbe una perdita di tempo annientarvi. Non c’è niente che possiate farmi. E io devo rinchiudere i Guardiani nella stessa prigione che mi hanno dedicato. Alla Cella Inflessibile!
Ghoulmon lanciò un raggio argentato dal Devivice grigio per teletrasportare Fanglongmon, e poi lo seguì.
 
(Toki no sugiyuku mama ni)Ryou posò la brocca sul pavimento di cristallo davanti a Shakamon.
- Ho completato la mia missione. Ora io e Cyberdramon torniamo nel mondo a cui apparteniamo.
- Purtroppo siete stati ingannati: la brocca è stata modificata per rilasciare su Digiworld anti-emozioni , di cui ora è pieno. Ma ora andate: mi occuperò io di riportare prima l’equilibrio delle forze dalla parte del bene e poi invertire il processo totalmente.
- Non me la sento di lasciarli in questa situazione.
- Ti sei riaffezionato a questo mondo? Non c’è molto che tu possa fare. Torna dai tuoi cari.
- D’accordo. Allora lascio a te il resto.
Wakanmon usò un gesto della mano per disporre le carte su un altare di pietra incisa e il Portale si aprì.
- Auguro tutto il bene possibile a questo mondo. Andiamo, Cyberdramon.
I due sparirono oltre il portale.
 
Taichi strisciò verso sua sorella.
- Hikari, svegliati!
Lei aprì gli occhi: - Che fine ha fatto Ghoulmon?
- Se n’è andato con Fanglongmon alla Cella Inflessibile. Sembra che voglia intrappolarlo. - rispose Miyako.
- Dobbiamo fermarlo. - disse Daisuke alzandosi.
- E come?! Qualunque tecnica non gli fa nulla. - obiettò Yamato.
(Adventurer 2)- Ce la faremo! - replicò Taichi. - Ricordate quando Apokalymon ci ha scomposti in dati e non sapevamo più come fare? Bene: questa è un’altra fine di un viaggio e possiamo trovare il modo per riuscire a vincere come quella volta.
- Ha ragione! Ne abbiamo passate troppe per farci scoraggiare dalla prima novità. - concordò Takeru.
- Sono d’accordo: per me dobbiamo tentare ancora! - si espresse Jyou.
- Lo dobbiamo a Goddramon e a tutti i Digimon che ci hanno aiutato nel nostro compito. - disse Mimi.
- Abbiamo solo bisogno di un nuovo piano. - propose Iori.
- Non sappiamo dove sia la Cella Inflessibile, però. - ricordò Ken.
- Non importa. Posso portarvi da qualunque Digimon io abbia già incontrato. - lo informò GuardiAngemon.
- Io mi sento ancora piena di energia. - disse Valkyrimon.
- Possiamo sconfiggerlo, se ci impegniamo. - esortò Phylliumon.
- E non gli permetterò di sfiorarvi! - aggiunse Valdurmon.
- Gli faremo vedere di cosa siamo capaci! - esclamò Paladimon.
- Sono sicura che Ghoulmon possa essere salvato. - si augurò Sumiko.
- Credo in voi! - disse Jun.
- Allora andiamo! Salviamo le emozioni di Digiworld una volta per tutte! - urlò Taichi.
GuardiAngemon allargò le braccia: - Tavola Rotonda
In un lampo di luce verde, il gruppo svanì.
 
Ghoulmon stava accanto alla Cella inflessibile e la irradiava con il Devivice viola.
- Tra non molto sarà pronta a imprigionarvi, Guardiani, così avrò finalmente la mia vendetta.
(Ashita ni mukatte)Una luce verde lo distolse dal suo piano.
- Di nuovo voi? Allora volete proprio che vi annienti!
- Sarà la tua malvagità ad essere annientata! Siete pronti?
- Sì! - risposero i Digimon alla domanda di Taichi.
Ghoulmon protese le mani: - Frecce Le…
Hohohmon e Valkyrimon lo anticiparono afferrandogli le braccia.
- Resina Velenosa – Phylliumon bloccò le gambe dell’avversario.
Paladimon gli andò dietro e lo trattenne, permettendo a GuardiAngemon di afferrare i Devivice.
- Razza di moscerini! Cosa credete di fare?! - si adirò Ghoulmon cercando di divincolarsi.
- Ora non potrai più usare la Cella Inflessibile, senza quegli aggeggi! - lo rimbeccò Taichi.
Koushirou fissò i Devivice nella mano di GuardiAngemon: - Taichi!
- Cosa c’è, Koushirou?
- I Digivice. - rispose lui, sollevando il proprio.
- Ma certo! Perché non ci ho pensato subito?! Ehi, ragazzi! Puntate i Digivice verso Ghoulmon!
I Bambini Prescelti guardarono i congegni che portavano dall’inizio delle loro avventure.
- Ottima idea! - commentò Sora.
(Shouri)Tutti, comprese Jun e Sumiko, alzarono i Digivice verso il Digimon nero.
- Cosa state facendo? No!
Ghoulmon cadde a terra riparandosi con le mani da quattordici raggi colorati.
- Assaggia la nostra vera essenza! - disse Yamato.
Una barriera bianca intrappolò Ghoulmon, impedendogli di muoversi.
Sumiko si sforzò di avvicinarglisi: - Ti auguro che le nostre Qualità ti purifichino!
Koushirou osservò il Digivice della bambina: - Ma allora… Pazzesco! Non è possibile!
 
In mezzo a delle macerie, qualcuno sospirò.
- Credo sia giunto il momento di uscire allo scoperto, Bambini Prescelti.
 
La barriera di Luce separava Ghoulmon dal resto di Digiworld.
- Stando per tutto questo tempo nella Cella Inflessibile le energie umane devono essere insopportabili per te. - gli disse Hikari.
(Piedmon no theme)- Penso che stiate dimenticando qualcuno. - replicò lui.
- Vortice Giallo
L’attacco di Fanglongmon scagliò pezzi di terreno sui ragazzi.
- Ventaglio Candido
- Tempesta Imperversante
Valdurmon e Valkyrimon deviarono le zolle, ma il vento fece cadere a terra i possessori dei Digivice, seppur non infrangendo la nuova prigione di Ghoulmon.
- Forse la mia lama riesce a trapassare la sua corazza. Spada Luminescente – Ma il colpo venne bloccato.
- È indistruttibile! - esclamò Daisuke.
- Come facciamo a colpire un Digimon con una difesa simile? - domandò Jun.
(Saa, hashiridasou!)- Ci sono! - esclamò Taichi. - Possiamo colpirlo dall’interno!
- Certo! Possiamo attaccare quando morde! - assentì Miyako.
- È il momento di un’altra Digievoluzione Molecolare. - disse Iori.
(Butterfly, versione breve)- Valkyrimon, Valdurmon DNA digievolve...Yoakemon!
- GuardiAngemon, Phylliumon DNA digievolve...Choumon!
- Ti darò la spinta per entrare. - spiegò Choumon.
- Va bene. Ora dobbiamo solo fargli aprire la bocca. - disse Yoakemon.
- Ci penso io. - garantì Paladimon avvicinandosi a Fanglongmon. - Spada Luminescente
La lama colpì di nuovo la corazza.
- Zanne Imperiali – cercò di morderlo quello.
- Volo Cristallino – Yoakemon generò la sua grande aurora.
- Sogno Arcobaleno – La cascata di colori prodotta da Choumon indirizzò l’alleata nelle fauci aperte di Fanglongmon, che cominciò ad illuminarsi.
Una sfera di intensa luce bianca si ingrandì sempre di più da dentro il corpo del Digimon.
- Ce l’abbiamo fatta? - si chiese Taichi.
Quando la visione si schiarì, Fanglongmon si era ridiviso nei Padroni delle Tenebre.
- E così questi sono i Padroni delle Tenebre. - disse Ken.
- Sarà uno scherzo affrontarli, se sono bastati WarGreymon e MetalGarurumon l’ultima volta! - esclamò Daisuke. - Pronti ad attaccare!
(Silenzio)- Fermi! - ordinò Taichi. - Sono pur sempre i Guardiani. Non possiamo annientarli.
- Ma scusa: l’ultima volta che li avete sconfitti non li avete liberati dal Sigillo di cui parlava Astamon? - chiese Iori sorpreso.
- Sì, ma stavolta potrebbe non essere lo stesso. Si sono trasformati per la prevalenza delle anti-emozioni a Digiworld e non sappiamo cosa potrebbe succedere. Inoltre non sappiamo se liberandoli dal sigillo siano tornati Digiuova l’ultima volta.
(Arata na teki)- Martello Tamburo
- Poker di Spade
- Raggio Iperbolico
- Cannoni a Ripetizione
Poiché i Padroni delle Tenebre attaccavano, Yoakemon deviò il Raggio Iperbolico, Choumon emise una raffica di vento per respingere i proiettili del Martello Tamburo e Paladimon respinse i Cannoni a Ripetizione e il Poker di Spade con la propria lama.
- Non possiamo restare a farci attaccare! Dobbiamo fare qualcosa. - esortò Miyako.
Subito dopo la sua frase, i Digimon dei Bambini Prescelti si scomposero nei Livelli Intermedi.
@Agumon: Digimon Rettile di tipo Antivirus diventato capace di camminare su due zampe. Ha sviluppato robusti artigli in tutte e quattro. La sua Baby Meteora è ardente.@
- Ma che succede? - domandò Yamato.
A uno a uno, i Digivice si spensero.
(Ankoku no hohoemi, da seconda strofa)La barriera che tratteneva Ghoulmon al suolo cominciò a svanire.
- Tra poco sarò libero! Siete finiti, Bambini Prescelti!
- Lo sapevo! Non poteva essere altrimenti! - proruppe Koushirou.
- Che cosa? - gli chiese Sora.
- Non vi è sembrato strano che il Digivice di Sumiko funzionasse nonostante le sia stato dato da Ghoulmon?
- In effetti, ora che lo dici… - rispose Jyou.
- E ora i nostri Digivice si sono disattivati. Pensateci: chi può fare una cosa simile?
- Non vorrai mica dire...? - cominciò Mimi trattenendo il fiato.
- Precisamente. So che ci stai osservando, Gennai.
(Aku no theme)L’Agente comparve sotto gli occhi dei presenti.
- Gennai?! - si sorprese Taichi.
- Ma com’è possibile? - chiese Iori.
- Ho sempre pensato che fosse inaffidabile, ma non credevo fino a questo punto! - esclamò Jyou.
- Come hai capito che ero io e non un altro Agente? - domandò Gennai a Koushirou.
- Per il mio computer. HiAndromon mi ha detto che aveva rilevato una comunicazione con Ghoulmon poco prima di essere distrutto. L’unico Agente nei paraggi eri tu.
- E io che pensavo di aver sistemato la questione mandandoci sopra quel masso. Non ho tenuto conto delle nuove capacità di HiAndromon nel raccogliere dati.
- Non riesco proprio a capirti. Perché ci fai questo dopo averci aiutati così a lungo? - chiese Taichi.
- Mi dispiace di aver fatto tutto alle vostre spalle, ma non avreste capito. È dal periodo di potere di Analogman che noi Agenti siamo ridotti a una forma umana. Non sapete quanto sia straziante esistere in un corpo che non ti appartiene, accomunati a una specie di un’altra dimensione senza poter tornare indietro. Ma quando abbiamo saputo dei Devivice, abbiamo avuto l’occasione di far riportare a voi la Brocca Emotiva in questo mondo senza insospettire Omeostasi, che in un mondo di anti-emozioni non può fare nulla. Queste stesse energie invertiranno finalmente la trasformazione a cui siamo stati sottoposti noi Agenti!
Avevamo bisogno di qualche Digimon che usasse i Devivice per scoprire come usare la Brocca, e il piano di Astamon di liberare Ghoulmon ci è stato davvero utile.
- Ma perché lasciarlo libero? Metterà in serio pericolo l’equilibrio di Digiworld! - disse Hikari.
- Non capite: non ci sarà più bisogno di mantenere un equilibrio, quando Digiworld avrà invertito tutti i processi causati dalle emozioni di un’altra dimensione. Torneremo al perfetto mondo digitale che avevamo prima che gli umani lo contaminassero. E potremo vivere come a quel tempo!
(Yami kara no mezame)- Possibile che non ti sia piaciuto avere a che fare con gli umani, lavorare assieme a noi? - gli domandò Koushirou con gli occhi lucidi.
- Proprio perché mi sono affezionato a voi è ancora più urgente sbarazzarsi di tutte queste emozioni.
- Sei ancora deciso a non ucciderli? - chiese Ghoulmon.
- Certamente. Devono ritornare nel loro mondo, altrimenti rimarrebbe un collegamento tra quello e questo. Ma non devono restare uniti, altrimenti potrebbero trovare il modo di tornare. Li conosco. Li spedirò in diverse dimensioni, così da assicurarmi che non mi intralcino. Quando le anti-emozioni avranno fatto il loro effetto, li potrò rispedire in Giappone.
- Non ci riuscirai! - esclamò Palmon.
- Te lo impediremo! - gridò Armadimon.
- Palmon digievolve...Toge...mon?
- Armadimon digievolve…Ankylo...mon?
- Non avete alcuna possibilità di digievolvere senza i Digivice. Dite addio ai vostri umani.
(Shitou, finale)All’improvviso, una serie di cascate si aprì accanto al gruppo.
I Bambini Prescelti tentarono di scappare, ma le acque dimensionali si riversarono su di loro.
- Miyako! - esclamò Ken prendendole la mano.
- Hikari! - gridarono Taichi e Takeru avvicinandolesi.
- Yamato! - urlò Sora balzando verso di lui.
Poi ci fu un grido generale, mentre ognuno veniva spedito in una dimensione che non era Digiworld.
 
[Ogni Speranza sembrava perduta quanto la nostra possibilità di ritrovare i nostri Digimon. Non sapevamo come avremo fatto ad uscire da quella situazione. Eppure, la soluzione era nei nostri cuori.]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon