Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    03/11/2019    0 recensioni
Joy e Alex hanno 18 anni e sono fratelli gemelli.
Negan ha deciso di accoglierli entrambi al Santuario, a patto che lo servano umilmente e eseguano sempre i suoi ordini.
I due fratelli però non hanno un animo malvagio, e cominciano ad avere ripensamenti quando sentono parlare di un certo Rick e del suo gruppo...
TRIGGER WARNING: sono presenti temi come l'autolesionismo, l'anoressia, lo stupro e il suicidio
(STORIA PRESENTE ANCHE SUL MIO PROFILO WATTPAD)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daryl Dixon, Negan, Nuovo personaggio, Rick Grimes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.L’ultimo giorno sulla Terra
 
Erano ore che stavo fissando il soffitto.
Mio fratello era andato via con gli altri salvatori, andavano da quel Rick. 
Non mi facevo più domande ormai, sapevo solo che Negan voleva a tutti i costi tormentare lui e il suo gruppo. 
Non conoscevo gli altri, solo un certo Daryl, perché Dwight lo aveva già incontrato.
Io e Alex ci attenevamo sempre alle regole di Negan e ai suoi ordini, e l'ordine di quella notte era assistere al massacro di qualcuno.
Io però dovevo restare al Santuario, non che volessi andare… ma il pensiero di star lontana da mio fratello mi tormentava ogni volta. 
Alex era l'unico che mi era rimasto, la nostra famiglia era stata uccisa all'inizio di tutto quanto.
Si è sempre preso cura di me e faceva sempre di tutto per starmi accanto in qualunque situazione. 
Con gli altri salvatori non andavamo molto d'accordo, eccetto qualche raro caso. 
Ogni tanto parlavamo con Dwight, sembrava uno dei pochi ragionevoli in quell’inferno, e sua "moglie" (attualmente moglie di Negan) Sherry era una brava persona. 
Laura era un'altra abbastanza ragionevole, ma non parlavamo quasi mai con lei, era abbastanza riservata. 
Il braccio destro di Negan, Simon, era fuori di testa e gli stavamo spesso alla larga.
Andava spesso ad Hilltop, una delle comunità sottomesse da Negan. 
Arat era probabilmente Satana in persona: ogni volta che provavo a parlarle mi fulminava con lo sguardo come se le avessi fatto qualcosa di male, e urlava spesso. 
Jared e Gavin erano incaricati principalmente di raccogliere le provviste in una piccola comunità, il Regno mi pare.
Anche loro non erano molto ragionevoli come persone. 
Insomma, io e Alex vivevamo in un mondo nostro circondati da persone strane. 
Oh, dimenticavo il più importante. 
Negan, il capo. 
Una mossa falsa e ti faceva fuori. 
Grazie a Dio ci aveva presi in simpatia, diceva che sembravo un angioletto ma dentro se volevo potevo avere il cuore di un diavolo. 
Forse non aveva tutti i torti... o forse no.

La mattina sentii bussare qualcuno alla porta della mia stanza. 
Balzai in piedi e corsi ad aprire: era Alex, sembrava distrutto. 
Gli gettai le braccia al collo e lo feci entrare. 
- Cos'è successo? - domandai subito. 
Alex si sedette sul letto, aveva l'aria di uno che era rimasto per tutta la notte in piedi, e direi che era davvero rimasto tutta la notte in piedi. 
- Abbiamo preso uno di loro, si chiama Daryl - disse Alex tenendo lo sguardo basso. 
Quel Daryl? Possibile? 
- E Negan ne ha fatti fuori due, li ha massacrati... Joy, è stato terribile -
Vedere mio fratello in quello stato mi distruggeva. 
- Cosa faranno a Daryl? - domandai preoccupata per l'ostaggio. 
- Non lo so, ci sta pensando Dwight ora - rispose Alex alzandosi. 
Negan era capace di torturarlo fino a farlo impazzire, ma dalle poche cose che sapevo questo Daryl sembra una persona forte. 
- Ti porto la colazione, hanno fatto scorte di frutta qualche giorno fa - Alex uscì dalla stanza e io rimasi sdraiata sul letto ad aspettarlo. 
Pensavo a Daryl, non avevo idea di come fosse fatto o che tipo di carattere avesse.
Ero curiosa di vederlo, forse ci sarei riuscita quel giorno. 
Pensavo anche a quelle due persone uccise da Negan, di loro non sapevo proprio niente, ma erano sempre persone. 
Non potevamo ribellarci, opporci o dire "beh", quella era la loro sorte e la nostra. 
Doveva andare così e basta.

Restai con Alex per ore, mi raccontò ogni dettaglio di quella giornata.
La notte avevano attirato Rick e il suo gruppo nel bosco, portavano una donna in barella che probabilmente era incinta. 
Uno di loro aveva provato ad aggirarli arrivando da loro da solo in camper ma avevano scoperto il piano. 
Li avevano fatti mettere tutti in ginocchio, poi Negan ha fatto la sua entrata teatrale. 
Come aveva scelto la vittima? Facendo Ambarabacciciccoccò, non era uno scherzo. 
È toccato ad un certo Abraham, Alex me lo descrisse come un uomo dal fisico forte e dai capelli e baffi rossi. 
La sua ragazza era in lacrime. 
La seconda vittima? Un ragazzo asiatico di nome Glenn.
Daryl aveva tirato un pugno a Negan, e lui non gliel'ha fatta passare liscia: ha puntato la sua cara mazza da baseball con il filo spinato, Lucille, contro Glenn.
La donna incinta a quanto pare era sua moglie. 
Negan si divertiva così, era spietato in ogni cosa che faceva. 
Questo era per fare un quadro generale della situazione di quella notte. 
- Ora cosa facciamo? Negan ci manderà ancora fuori... forse questa volta ti farà venire con me - Alex era preoccupato come sempre, non riuscivamo a stare separati a lungo. 
- Si... lo so, però Alex... voglio vedere quel Daryl – dissi.
Alex mi guardò confuso - Perché? -
- Mi incuriosisce - risposi senza pensare. 
- Cosa dovrebbe incuriosirti di un prigioniero? Comunque ora sta pensando Dwight a lui, te l'ho già detto - rispose mio fratello alzandosi in piedi - Non abbiamo niente a che fare con loro, non mettiamoci in mezzo – proseguì. 
È vero, era meglio non mettersi in mezzo e proseguire le nostre faccende, ma qualcosa dentro di me diceva di andare da Daryl.

Quella piccola scalinata era il mio posto preferito per pensare, e probabilmente anche quello di Dwight visto che c'era sempre puzza di fumo. 
Giocherellavo con un elastico per capelli che mi portavo sempre dietro e con la lunga treccia dei miei capelli, intanto pensavo a cosa fare: se andare a parlare con Daryl o farmi gli affari miei. 
Sentii una porta aprirsi dietro di me e mi voltai. 
Vidi Dwight dietro di me con una sigaretta in bocca. 
- Vuoi una? - mi domandò, risposi scuotendo la testa.
- Hai litigato con Alex? -
Risi e scossi ancora la testa. 
- Allora penso non siano affari miei - disse accendendo la sigaretta. 
- In realtà sì - dissi io, non gli avrei chiesto direttamente di incontrare Daryl, ma volevo almeno sapere qualcosa su di lui. 
- Spara -
- Com'è questo prigioniero? Daryl giusto? Se non sbaglio lo conoscevi già - domandai, lui soffocò una risata. 
- È un coglione -
Wow. 
- Cioè? - 
- Insomma: è forte, ha carattere, ma preferisce stare con i suoi amichetti piuttosto che unirsi a noi -
Non capivo il ragionamento: era ovvio che Daryl tenesse ai suoi amici... e il modo in cui Dwight parlava di lui era strano. 
- Forse per le cose orribili che ha fatto Negan, e cosa facciamo noi - dissi io. 
- Sopravviviamo -
Rimasi in silenzio, non sapevo più cosa dire. 
- Perché ti importa di lui? - mi chiese per rompere il silenzio. 
- A me? Boh, curiosità - risposi. 
- Me la offri ancora la sigaretta? - proseguii mentre Dwight mi allungò una sigaretta insieme all'accendino.


Ciao a tutti, 
Non pubblico qualcosa su EFP da tempo perchè solitamente scrivo su Wattpad, ma è da un po' che pensavo di provare a pubblicare questa storia anche qui.
Ho iniziato a scriverla e pubblicarla nel 2017 e me la porto dietro da allora.
Sono molto affezionata ad essa e agli OC, anche perchè volevo provare a scrivere qualcosa di "diverso"... spesso trovavo FF su TWD incentrate sull'amore tra la protagonista e Daryl, o Negan... in questa storia non sarà così (azzardo a dire che Dwight sarà quasi il co-protagonista), saranno presenti ovviamente i personaggi principali e scene d'amore, ma è l'avventura della protagonista il fulcro principale di tutto.
Spero vi piacerà! Essendo che l'ho scritta tempo fa devo solo controllare i capitoli prima di pubblicarli.
Se avrà un po' di considerazione andrò avanti regolarmente, diciamo che l'ho voluta pubblicare qui come un "esperimento" per vedere come andavano qui le cose rispetto a Wattpad...
Allora a presto!
- Giulia
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia