Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    31/07/2009    4 recensioni
Hogwarts nel periodo dei malandrini. Che cosa succederebbe se James Potter trovasse accidentalmente il diario di Lily Evans?? Chiunque voglia saperlo o si sia almeno incuriosito non deve far altro che leggere! La mia prima fanfiction siate clementi! ^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 9 J.L



CAPITOLO 9





James correva  più veloce che poteva, dirigendosi verso la propria Sala Comune.

Silente gli aveva ordinato di radunare tutta la sua casa e portarli in Sala Grande.

Cercò di correre più svelto. Se qualcuno stava per arrivare ad Hogwarts doveva essere veloce.

Attraversò il quadro della Signora Grassa, i Grifondoro erano appena tornati dalla colazione e si stavano preparando per le lezioni.

James fece un paio di gradini della scala del dormitorio, per essere un pò piu in alto rispetto agli altri, cosi che tutti lo vedessero bene, non c'era un minuto da perdere.

Si schiarì la gola "Ehm... ragazzi ascoltatemi!"  tutti si voltarono verso di lui "Silente  mi ha ordinato di dirvi che dobbiamo tutti andare in Sala Grande!"

"Perchè?" chiese un ragazzo in mezzo alla folla.

"Pare che qualcuno si stia avvicinando ad Hogwarts... qualcuno di non gradito"

Si alzò un vociare febbrile e spaventato, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere...

"Dobbiamo mantenere la calma! Se saremo attaccati non ci sarà il tempo per dare di testa. Ed è anche probabile che chiunque voglia venire qui non riuscirà ad attraversare le mura del castello. Perciò ora state calmi e dirigetevi verso la Sala Grande"

Con gli sguardi spaventati gli studenti si accalcarono davanti al buco del ritratto.

"Piano, piano! Non tutti insieme, fate passare i più piccoli!"

"James, James!!"  si sentì chiamare il ragazzo.

"Sirius!"

"Sono appena uscito dall'infermeria, che succede??"

"Stiamo per essere attaccati! Aiuta tutti gli altri ad andare in Sala Grande. Se trovi qualcuno in giro per i corridoi prendilo e accompagnalo dagli altri!"

"Ok vado!"

Sirius sparì in mezzo alla folla di studenti cercando di aiutare chi poteva.

James era agitato, chi si sarebbe aspettato un attaco li, ad Hogwarts?

Poi si sentì un forte botto.

Tutti si girarono verso la finestra. Ora nella sala regnava il silenzio.

Pochi secondi dopo si aprì un grande baiore in cielo che sparì subito dopo. Al suo posto era comparso il Marchio Nero.

Si levarono grida di terrore e molti degli studenti più piccoli si misero a piangere.

Sirius cercava di far mantenere la calma e far uscire tutti quanti.

Si sentì un altra esplosione. Le mura del castello tremarono e rimbombarono.

Il botto proveniva su dai dormitori.

James salì le scale di corsa. Aprì varie porte per controllare che non ci fosse nessuno mentre l'angoscia saliva.

Aprì la porta del dormitorio dei ragazzi del terzo anno. Una grossa voragine sul muro si stagliò davanti ai suoi occhi.

Nella parete c'era una grande spaccatura ed era crollato il muro che faceva da confine con la stanza in cui dormivano i ragazzi del primo anno.

Sembrava non esserci nessuno, ma poi James sentì un debole lamento.

Si diresse nell'altra stanza passando dove prima c'era stato il muro. Non vedeva nessuno.

"A..iu..t..o..."

James si guardò intorno. Poi vide un piede che sbucava da sotto le macerie.

Scavalcò i cumuli di detriti che lo separano e comincio levare massi da sopra il ragazzino che continuava a lamentarsi, senza forze.

"Tranquillo piccolo" cercava di incoraggiarlo James scavando fra i detriti "tranquillo ti tiro fuori"

Finalmente spuntò il viso del  bambino e, nonostante  fosse coperto di ferite e bianco di polvere, James lo riconobbe.

Era Michael Jeremy, il ragazzino che lo aveva avvertito che Silente voleva parlargli solo pochi minuti prima.

Lo liberò più che potè e afferrandolo per le braccia lo tirò su.

Sembrava quasi privo di sensi, ma ancora riusciva a emettere qualche suono.

"Stai calmo, ora ti porto via da qui" se lo mise in spalla e andarono fuori.

In Sala Comune non c'era più nessuno, per fortuna.

Uscirono un pò a fatica oltrepassando il ritratto della Signora Grassa che era più agitata che mai.

"Signor Potter che succede qui?? Che cos'ha quel bambino??" chiese preoccupata e fuori di se.

Michael intanto sembrava aver perso completamente  i sensi.

"James!!"

Il ragazzo si voltò "Amanda!"

"Mi stavo preoccupando non ti vedevo arrivare!"

"Presto Amanda aiutami! Prendi questo bambino,... è privo di sensi ce la fai a portarlo in Sala Grande? C'è stata un esplosione, voglio andare in infermeria a vedere se Remus e Lily stanno bene!!"

"Si vai" disse Amanda terrorizzata prendendo in braccio il bambino.

"Grazie" disse lui e corse via.


L'infermeria era diversi piani piu su. Corse come mai in vita sua, poi il castello tremò di nuovo sotto il rombo di un altra esplosione.

E non fu l'unica. Sembrava che stessero bombardando il castello.

Finalmente arrivò davanti l'infermeria.

Tremò vedendo la porta aperta e una luce molo forte che proveniva da dentro.

Era sicuramente la luce del sole, ma non pteva provenire solo dalle finestre, era troppa.

Entrò e vide che anche li, come nel dormitorio di Grifondorio, c'era un grande buco nelle mura.

Si guardò spaventato attorno, col cuore che gli batteva a mille e vide un gruppetto di ragazzi pochi metri più in la.

James gli corse incontro.

"Remus, Lily!" disse riconoscendoli "che succede?"

Lily aveva il volto rigato di lacrime e si butto verso James abbracciandolo, era scossa dai singhiozzi.

"Che succede??" chiese a Remus che aveva lo sguardo basso.

James vide che Remus teneva in braccio una bambina priva di sensi e davnti a lui ce ne era un altra, anche lei poiangeva. La riconobbe, era Jamie Jackson, la ragazzina di Corvonero a cui aveva consigliato di andare a trovare Lily, l'altra, quella fra le braccia di Remus, doveva essere Annie.

"Presto portatela in Sala Grande! Silente mi ha detto che dobbiamo andare tutti li, la faremo curare da qualcuno e.. Remus?" James si bloccò. Anche il volte dell'amico si stava rigando di lacrime, mentre stringeva più a se la bambina.

Poi la verità si abbattè in pieno su James. La bambina non era priva di sensi... e non si sarebbe più ripresa.

"Annie, Annie! Svegliati, rispondimi!" gridava Jamie piangendo "Svegliati! svegliati!"

James si liberò dolcemente dalla presa di Lily e si avvicinò alla bambina.


La strinse forte mentre non smetteva di piangere. Le accarezzo la testa e prendendola per mano la fece uscire da li.





Angolo Autrice:
Ecco un altro capitolo ^^ Spero vi sia piaciuto. Grazie per aver letto.

malandrina4ever: Ciao! grazie della rcensione! So che ho detto che non facevo morire nessuna ma... ^^" spero che questo caitolo ti sia piaciuto lo stesso!!! Baci

francydenis: eccoti un altro capitolo! Un pò tempestato di errori XD cercherò di correggierlo ^^" spero che ti sia piaciuto!! Fammi sapere ^^

hermy101: grazie 1000 della recensione^^ Remus non ha ancora scoperto di aver ferito Lily... ma lo scoprirà presto! Diciamo che per ora hanno propblemi piu gravi. Spero ti sia piaciuto qnche questo capitolo ^^

Hillian93: ciao ho aggiornato abbastanza presto?? Spero di si ^^ anche se ora sono un po di fretta spero che non ci siano errori!! grazie della recensione!

_HarryGinny_ : ciao, non sai quanto mi fai contenta se mi dici di esserti letta tutta la mia fic e che ti è pure piaciuta! Spero continui a piacerti ^^

Grazie a tutti, alla prossima. (mi scuso se ci sono errori, ricontrollerò il capitolo ora sono di fretta ^^")

Lady Lily












   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily