Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Alidelvento_10192    07/11/2019    1 recensioni
Vi siete mai chiesti da dove venga la Forza?
“La Forza mantiene unita tutta la Galassia” disse, una volta, Obi-Wan Kenobi.
Ma allora… Perché, sul nostro pianeta, non l’abbiamo mai vista?
Tutti i terrestri credono che sia solo una fantasia, ma una di loro sa bene che non è così.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ahsoka Tano, Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader, Nuovo personaggio, Obi-Wan Kenobi
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizio Capitolo 2 “In Principio pt2”



Kairikus prese i suoi figli e partì per il centro della Galassia, lì infatti si trovava il Mondo tra i mondi, che nelle ere future fu conosciuto col nome di Mortis.
Qui costruì un grande monastero, dove lui ed i suoi figli andarono a vivere. Sapendo che non avrebbe vissuto in eterno, a causa del Male che lo aveva posseduto; iniziò ad addestrare i suoi figli, in modo che gli succedessero come Guardiani.
Passò del tempo e la vita trascorreva tranquilla, quando un giorno l’Ultima delle Ombre venne a spezzare l’equilibrio di Mortis.
Kairikus era lontano dal pianeta ed aveva lasciato i figli soli, col compito di vegliare sulle sorgenti della Forza. Mise il Figlio a guardia del vulcano, Sorgente del Lato Oscuro, e la Figlia a vegliare la cascata, Sorgente del Lato Chiaro; mettendoli in guardia dal toccare ciò che essi contenevano.
Qui l’Ombra colse il momento che per tanto tempo aveva aspettato: questa aggredì il Figlio e s’impossessò della sua anima, gettandosi nella bocca del vulcano.
La Figlia vide avvicinarsi una violenta tempesta, ancora peggiore di quanto non fosse normale su Mortis. Si rifugiò nella grotta che stava dietro la cascata, qui era dove l’Ombra la stava aspettando: appena la Figlia entrò, l’Ombra la gettò nella cascata.
Ed in quel momento la tempesta si fece ancora più terribile.


****
Kairikus era lontano da casa, nei pressi di un popolo detto Kwa. Qui venne investito da una potente ondata di Forza, così potente che lui stesso ne ebbe timore, perché mai aveva sentito la Forza tanto potente e instabile come ora.
Subito dopo, i suoi occhi smisero di vedere ed un’immagine oscura si fece largo nella sua mente…
****


Nel Mondo del Nucleo era il caos, nella Forza non si distingueva la Luce dal Buio, il Lato Chiaro e quello Oscuro erano in guerra ovunque, la Forza era in fermento, come se ogni singola particella di essa si stesse preparando a esplodere.
In questo clima carico di tensione Kairikus emerse dalle profondità della terra, che fino a quel momento avevano tenuto nascosta l’unica arma in grado di uccidere un essere immortale: Il Pugnale di Mortis.
Raggiunse i figli su un’altura intenti in un’aspra lotta. Il Guardiano li separò violentemente, mettendo fine alla loro battaglia. Qui si accorse tristemente del loro radicale cambiamento: lei alleata della Luce e lui guardiano del Buio. Nulla sarebbe stato come prima.
L’ Ultima Ombra sopraggiunse avventandosi contro Kairikus. Quest’ ultimo sfoderò il Pugnale, e qui ebbe inizio l’ultimo grande scontro contro ciò che restava del Grande Male che secoli prima aveva conquistato l’Universo. Il duello fu aspro e violento, durò fino a quando, sotto le luci del tramonto, l’Ombra, trapassata dal Pugnale, scomparve nella Forza.
L’equilibrio era cambiato, ed ora andava sistemato al più presto; da quel giorno la Forza fu per sempre spaccata in due.
Recuperate le forze, Kairikus andò dal popolo Kwa dove si era recato tempo prima. Si presentò ai Kwa chiedendogli aiuto in cambio delle conoscenze più profonde della Forza.
 Grazie a questo dono, gli Kwa svilupparono grandi tecnologie, imparando ad usarle in simbiosi con la Forza. Col tempo, crearono un grande luogo in cui Kairikus poté trasferire l’intero mondo di Mortis.
Kairikus poi portò Mortis negli angoli più remoti della Galassia. Con i due più poteri dell’Universo nelle mani dei suoi Figli, dovette a malincuore, esiliarsi con loro nel santuario-prigione di Mortis. Lontano da tutto e da tutti, per il bene della Galassia intera.
 
-------------------------------------
 
Non capiva dove si trovava, intorno a lui solo il vuoto, i suoi occhi non vedevano, non sapeva dove fosse. Una chiamata, la Forza lo stava chiamando, lo sfondo del nulla cambiò; ed il colore dell’oro lo avvolse…
Adesso tutto intorno a lui aveva il colore dell’oro, un cielo d’ oro pieno di stelle minuscole.
Una grande stella di luce bianca splendeva accanto ad una grande stella di luce nera. La luce bianca, il Lato Chiaro, e la luce nera, il Lato Oscuro; esse combattevano una grande battaglia. La Forza intorno a lui era in delirio, confusa e agitata a causa della battaglia tra le sue membra.
Lo scontro sembrò terminare, ma la luce nera iniziò lentamente ad ingrandirsi alle spalle del Lato Chiaro. Il Lato Oscuro attaccò la luce, sminuendola sempre di più arrivando a spegnerla quasi del tutto. In quel momento la Forza fremette.
Arrivò qualcuno, un uomo, di questo se ne vedevano solo i contorni; mise fine alla lotta e la luce ritornò potente. Costui, il Salvatore, salvò la Forza dal caos eterno; combatté con la luce contro il Lato Oscuro, e questo non potendo sottrarsi al potere del Prescelto venne sconfitto.
La luce e l’oscurità si inchinarono al Salvatore e mai si sarebbero scontrate di nuovo.
Questa è la profezia come i Jedi l’avevano conosciuta, ma quando i giorni della profezia si compirono, nemmeno il Prescelto, per quanto mistica sia la sua natura, riuscì a sfuggire al più umano dei sentimenti.
Si sa che per amore si fanno pazzie, e questa pazzia, sommata ad una società che aveva dimenticato i sentimenti, ebbe un risultato catastrofico.
Il cuore del Prescelto fu plagiato da uno degli ultimi che portavano l’oscurità dentro di sé.
Questo provocò al Salvatore guai e sofferenze, dai quali non riuscì a scampare per molto. Nel suo momento di massima vulnerabilità, il Prescelto fu corrotto dal Lato Oscuro e qui l’opera di seduzione fu completa.

 
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


Gli ultimi cavalieri, gli ultimi portatori della Forza.
la Luce è con lei,
il Buio con lui.
Essi, come il primo, Amore proveranno:
amandosi, legati da un destino scritto solo dalla Forza; odiandosi, a causa delle eterne rivali custodite in loro.
Questi disputeranno il duello finale.
L’Equilibrio sarà a rischio, la Galassia spezzata in due, il caos la seguirà e la distruggerà.
In questo epico duello uno o entrambi periranno, il Caos arriverà nella Forza e prenderà piede: enormi disastri si abbatteranno su ogni popolo, finché ogni mondo non ne uscirà devastato, da un cataclisma che non avrà mai fine.
La Forza, l’ultima parte di essa era in viaggio; verso un mondo lontano, agli apici delle stelle conosciute. Qui, nei suoi cieli dimorava il Creatore.
Con la sua benedizione, la Forza scese sulla Terra, scegliendo il tempo e il luogo, dando vita all’ anima di una nuova Profezia…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Alidelvento_10192