Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Tatystories    10/11/2019    0 recensioni
Maya è una ragazza come tante che però deve fare i conti con una sedia a rotelle, con un vicino fastidioso e con una realtà celata nella sua memoria che si ripete fin dai tempi più antichi e che prevede la lotta del bene contro del male, di Madre Natura contro Caos e di cinque Elementi contro forze oscure e diaboliche. Passione, magia e mistero...
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Etere sussurra quest’unica parola e sebbene non avessi bisogno di conferme, sentirlo chiamare Caos in quel modo mi spezza cuore. Penso a lui che impara ad essere qualcosa di diverso da un Elements tra l’oscurità di una gabbia e la malignità di un padre che padre non è. Penso a lui combattuto tra due esistenze, ciò che è e ciò che gli ò stato insegnato di essere… forse siamo più simili di quanto credessi.
Il cielo si sta tingendo di rosso e in direzione del fiume un nugolo nero come la pece vortica paurosamente creando una spirale che da un punto imprecisato della foresta sale fino al buio della notte. Sono Predonum, centinaia di enormi e terrificanti anime infernali che si preparano ad attaccare Viterbo. Ho già visto e rivisto questa scena milioni di volte, ma solitamente siamo tutti uniti e compatti pronti ad affrontare il nemico e pronti per sconfiggerlo. Oggi non è così, oggi ognuno di noi è solo con se stesso e rancoroso verso suo fratello.

 
  • Dobbiamo agire in fretta. Dirigiamoci nel punto di origine del vortice di Predonum. La breccia deve essere lì.

Chicco prende in mano la situazione, ma una domanda sale veloce alle labbra.
 
  • Chicco ma tu non hai mai affrontato una lotta contro i Predonum…

Chicco abbassa gli occhi in cerca del suo arco che accarezza quasi si trattasse di un vecchio amico fidato.
 
  • No Maya, non è così. Noi Protettori siamo sempre stati presente ogni volta che uno dei nostri protetti affrontava una guerra. Invisibili e silenziosi, ma sempre al vostro fianco.

 
  • Mai nella storia vi siete mostrati. Cosa è successo questa volta? Perché solo tu sei qui con noi? Dov’è il Protettore di Fuoco?

 
  • Tu sei cambiata Maya. Non sei più solo Terra, oggi tu sei Maya e sei più umana che Element e questo ha cambiato le regole del gioco. Per quanto riguarda il protettore di Fuoco dovrai parlarne con lui.

Non c’è più tempo da perdere in chiacchiere. Tutti i dubbi troveranno risposta dopo questa notte, è arrivato il momento di affrontare Caos e rispedirlo laddove è stato recluso la notte dei tempi.
Chicco ci rivolge le spalle e si incammina spedito verso una meta imprecisata, dopo qualche passo di arresta e si volta guardandoci come solo un capo sa fare.

 
  • Seguitemi. Credo di sapere dove si trova la breccia. Sono giorni che indago.

Indagini? Chicco ha cercato la breccia, anzi Egida lo ha fatto. Quante domande e quante mancate risposte… Egida appare molto determinato, è una guida forte e coraggiosa e proprio come da sempre, mi sento al sicuro vicino a lui perché tutto sommato dovrò chiamarlo con un altro nome, ma rimarrà per sempre il mio insostituibile Chicco ed è solo per questo motivo che posso fidarmi del suo intuito e delle sue indagini.
Prendo per mano Nike che non ha ancora mosso nemmeno un muscolo o emesso un suono, ma guarda in direzione dei Predonum come se volesse incenerirli con lo sguardo. Corriamo come una vera squadra, ma la mancanza di Lukas è palpabile e non riesco a capire come Madre Natura possa trattenerlo proprio in questo momento. È impossibile che sia all’oscuro di quanto sta succedendo qui fuori.


Tra padre e figlio (Etere p.o.v.)

 
  • Padre, padre, dove siete? Cosa succede? È troppo presto… perché proprio ora?

 
  • Taci figliolo, è arrivato il momento. Ho capito chi è Terra davvero e non c’è null’altro che mi serve. Raggiungimi o soccomberai.

E chiude la comunicazione. Non gli servo più, ora lo so. E mi lancio verso l’ignoto con la sola certezza che devo la mia devozione ad una sola: Terra.

 
Tra madre e figlio (Fuoco p.o.v.)
  • Figlio mio non posso credere a quello che ho visto questa sera. Ti sei ribellato alla mia volontà, ti sei ribellato alla tua creatrice. Voglio una spiegazione!

 
  • Madre sono io a pretendere una spiegazione. Senza consultarmi avete annullato il legame che mi unisce a Terra da quando esiste questo stesso pianeta, da quando esistiamo noi Elements. Quello stesso legame che voi mi avete imposto per proteggerla dagli altri e da se stessa, per ritardare la sua trasformazione in un elemento della natura e per nascondere il suo potere. Fin da subito in questa rinascita qualcosa ha modificato il nostro rapporto. Da subito ho capito che ci era impedito ritrovarci fisicamente, qualcosa di indipendente dalla nostra volontà ci ha separato ad ogni occasione impedendo che il nostro legame si consolidasse come sempre è accaduto. Poi ho capito che eravate stata voi nel tentativo di impedire che anche questa volta Terra ponesse al primo posto il nostro rapporto piuttosto che il genere umano. Le catene che una volta avete menzionate erano destinate a tenerci separati fisicamente. L’atto fisico però è sempre stato l’unico modo per evitare che Terra si perdesse nella sua umanità, infatti in questa rinascita Terra è cambiata molto, è rimasta legata a Maya e alla sua essenza terrena. I suoi poteri sono cresciuti perché si è concentrata su se stessa piuttosto che su di noi fino a manifestare capacità che solo nella guerra primordiale aveva svelato. Sappiamo entrambi che questo potere è a doppia lama e se non viene controllato può creare o distruggere ogni cosa. Rimuovere completamente il legame significa lasciare Terra in balia di questo potere senza che nulla possa aiutarla a dominarlo e governarlo e sarà in pericolo.

 
  • Devi capire che Caos è sempre più potente e c’è qualcosa che questa volta lo rende terribilmente minaccioso. Sento che dovrete usare ogni arma a vostra disposizione per poter chiudere la breccia. Il pericolo imminente è sconosciuto anche a me ed è stato necessario restituire a Terra i suoi pieni poteri anche se questo significa metterla in pericolo. Sono certa che lei è il fulcro di tutto.

 
  • Ma in questo modo sarà esposta al pericolo… Madre, ti prego, ristabilisci il legame, permettimi di proteggerla.

 
  • Dovrai proteggerla in altro modo, ma ricordati che il fine supremo è sconfiggere Caos non salvare Terra.

 
  • Madre, cosa dite?

 
  • Fuoco rispetta la mia volontà o non ti permetterò di avvicinarti allo scontro finale che proprio ora si sta scatenando.

 
  • Di cosa parlate?

 
  • Fuori scatena la furia dei Predonum… Caos ha scatenato l’infermo, è giunto il momento. Va figliolo e difendi il tuo pianeta, ma se mi accorgerò che la tua attenzione non sarà rivolta alla vittoria finale ti porterò via.

 
  • Non vi deluderò.

 
  • Lo spero figlio mio.

E mi lancio verso l’ignoto con la sola certezza che devo la mia devozione ad una sola: Terra.



Buona lettura da Tatystories
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Tatystories