Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Alessandra1965    13/11/2019    0 recensioni
Nella vita di ciascuno di noi esistono momenti, quando una porta sbattuta all'improvviso e senza alcun motivo visibile, di colpo si apre; quando uno spioncino chiuso un attimo prima, viene di nuovo riaperto; quando un "no" diventa un "forse".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo usciti dal bar. Prendiamo le nostre auto. Apro il finestrino, rumore di vento tra i miei capelli, alla radio una canzone di Cocciante "quando finisce un amore" e penso: "no il mio amore non finisce, non può finire, non deve finire così". Un dolore al cuore, le lacrime mi sgorgano dagli occhi ma le trattengo. Resto immobile e penso a tutto quello che lui mi ha detto, ai nostri recenti trascorsi, all'amore che lui mi ha sempre dimostrato. Ora non riesco più a trattenere le lacrime mentre mi chiedo: "perchè"? Nella scena della nostra vita qualcosa è cambiato improvvisamente, manca qualcosa. Ora lo spioncino si richiuderà, la porta sbatterà schiacciando il mio cuore, la mia anima e la mia vita riprenderanno il loro corso. Fin da giovane ho sempre pensato che ognuno di noi ha la propria Isola Felice, in cui è totale padrone di sè stesso. C'è una vita visibile a tutti e ce n'è un'altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla. Questo non vuol dire che una sia morale e l'altra immorale. Semplicemente, l'uomo a volte, vive nella libertà e nel mistero, da solo o in compagnia di qualcuno, anche se solo per un ora al giorno, o una volta alla settimana o un solo giorno al mese: vive questa sua vita segreta ed è sereno. Questo tempo può aggiungere qualcosa alla sua vita visibile; ognuno di noi è alla ricerca costante di qualcosa che può essere felicità, necessità, serenità. Queste possono diventare indispensabili per la nostra sopravvivenza. Se una persona viene privata di questo, scoprirà che non si è mai incontrata con sè stessa. Se penso che ci sono uomini che stanno soli unicamente nella stanza da bagno provo malinconia. Nell'Isola Felice, dove l'uomo vive nella libertà e nel mistero, possono accadere tante cose: si possono incontrare altre persone, può accadere qualcosa che cambierà per sempre la nostra vita. qualcosa che ci porterà o alla salvezza o alla rovina. Il mio incontro con Giovanni era avvenuto proprio in questa Isola Felice. Così improvvisamente ma non casualmente, perchè niente avviene per caso. Poi è successo che la seconda vita ha preso il sopravvento sulla prima e l'aveva messa in ombra. Io e Giovanni, da subito, eravamo in quella fase dell'amore in cui non si riesce a pensare a nient'altro. Segreto assoluto e libertà assoluta erano diventati il nostro motto. Ora la mia Isola Felice era minacciata. Minacciata dai pensieri "tristi" e dalla inquietudine mentale di Giovanni. "Mi ama ancora"? Mi chiedevo. Cercavo che questo pensiero non distruggesse le basi della mia vita, ma dentro di me, nella mia seconda vita. Le ore di ansia, di disperazione, di speranza, restavano i miei segreti. Ero diventata ormai l'unica padrona della mia Isola Felice. Ho trascorso il tempo dormendo e mangiando poco..... senza di lui niente aveva più senso per me. Le sue telefonate, i suoi incontri erano ormai diventati rari, brevi, asettiti, impersonali. Lui mi mancava. Ma il mio amore, nonostante tutto, non smetteva di esistere ed il mio cuore non cessava di battere forte per lui. Una sera, al solito bar, ci siamo visti: in modo del tutto naturale incontrai i suoi occhi. Lui senza staccare da me lo sguardo, cominciò ad alzarsi dalla sedia lentamente e venne verso di me. Capii in quel momento che lui era riuscito a dominarsi ed il suo viso esprimeva ciò che lui voleva, il suo bel viso era tornato sereno come pochi giorni prima: mi parve che intorno a me fosse sceso il silenzio all'improvviso. Dopo qualche attimo Giovanni mi prese il viso tra le mani:"Amore, mi sembrava un'eternità....solo ora ho capito quanto ti amo...."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra1965