Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    22/11/2019    2 recensioni
Nel realizzare questo breve componimento, ho preso spunto da una puntata del docu-drama 'Prigionieri di Viaggio.'
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Troppo giovane per finire dentro quella grande e squallida prigione. Per José, essendo il primo giorno di gattabuia, prestare estrema attenzione era il minimo. Fin da subito gli venne caldamente consigliato di farsi gli affari suoi, qualora avesse notato delle armi, i cellulari e la droga che circolavano nel penitenziario, altrimenti gliela avrebbero fatta pagare a caro prezzo.
José assorbì interamente la difficile e angosciante atmosfera di quella sorta d'inferno tanto più che in tarda serata, grondante di sudore, se ne stava seduto ai piedi del letto, incapace di dormire in quanto decisamente preoccupato di quale sarebbe stato l'andazzo della mattina successiva.
Quasi in lacrime, rimuginò il suo imperdonabile "crimine" ovvero di non aver continuato gli studi, scegliendo di diventare un agente della polizia penitenziaria di Caracas, in una delle più pericolose prigioni del Venezuela.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84