Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    24/11/2019    0 recensioni
Joy e Alex hanno 18 anni e sono fratelli gemelli.
Negan ha deciso di accoglierli entrambi al Santuario, a patto che lo servano umilmente e eseguano sempre i suoi ordini.
I due fratelli però non hanno un animo malvagio, e cominciano ad avere ripensamenti quando sentono parlare di un certo Rick e del suo gruppo...
TRIGGER WARNING: sono presenti temi come l'autolesionismo, l'anoressia, lo stupro e il suicidio
(STORIA PRESENTE ANCHE SUL MIO PROFILO WATTPAD)
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daryl Dixon, Negan, Nuovo personaggio, Rick Grimes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.Frammenti
 
- Joy! Continua a correre! - Quei mostri ormai ci erano alle calcagna. 
Le gambe mi bruciavano così come i polmoni: quel centro commerciale abbandonato era gigantesco e pieno di quelle orribili creature ancora a noi quasi sconosciute. 
Sulle scale c'erano dei mobili distrutti: li scavalcammo, avrebbero bloccato la corsa ai nostri inseguitori. 
Corremmo giù per le scale ma agli ultimi gradini inciampai  e caddi a terra. 
- Alex! - Chiamai mio fratello che corse subito ad aiutarmi. 
- La caviglia... ho preso una storta - dissi tenendomi una mano sulla caviglia destra. 
- Ti aiuto io, ormai li abbiamo seminati - disse Alex aiutandomi ad alzarmi, cercavo di non appoggiare il piede a terra mentre cercavamo un'uscita. 
Ci paralizzammo quando girammo un angolo e vedemmo una donna armata davanti a noi. 
- Oddio - sussurrai. 
La donna afferrò un fucile che teneva in spalla facendoci andare nel panico. 
- Ehi! Aspetta, non abbiamo cattive intenzioni, siamo pure disarmati. Abbiamo bisogno di aiuto, ti prego - disse Alex cercando di far ragionare la donna. 
- Come ti chiami? - domandai. 
La donna abbassò il fucile - Tina - rispose. 
- Sherry! Ho trovato qualcuno! - urlò.
 
Sei stanca? - domandò Alex vedendomi rallentare. 
- No, non preoccuparti - risposi sistemandomi la mia arma in spalla. 
Non ero brava con i fucili, ma me la cavavo abbastanza: altro motivo per cui non mi avventuravo mai da sola fuori dal Santuario. 
- È meglio se torniamo indietro - disse Alex fermandosi e voltandosi verso di me. 
Annuii e facemmo la strada inversa. 
- Dai, so di cosa vuoi parlare - disse quasi sbuffando. 
- Cosa? - Domandai confusa dalla domanda. 
- Alexandria... il gruppo di quel Rick - 
Ora capivo. 
- Alex... -
- Devo ammettere che quella Rosita è gnocca - 
Strozzai una risata, presa alla sprovvista da quel commento di mio fratello. 
- Beh, anche Rick non scherza - dissi io ridendo ancora. 
- Ma scherzi? Potrebbe essere nostro padre! - Esclamò Alex. 
Scoppiammo a ridere entrambi quasi non curanti dei due vaganti che venivano verso di noi. 
- Per questi non serve sprecare proiettili - Alex estrasse un coltello dallo zaino, così feci anche io e pugnalammo i due morti alla testa. 
- Sei stata brava, eppure non ne uccidevi uno da un po' - disse Alex mettendo via il coltello. 
- È vero - risposi io soddisfatta.
Non ci volle molto a tornare indietro, ma appena arrivati sembrava tutto troppo tranquillo. 
Ci stavamo dirigendo nelle nostre stanze, ma i corridoi erano silenziosi e deserti. 
- Aspetta, ti accompagno - Alex andò nella direzione di camera mia. 
Entrammo, era come l'avevo lasciata. 
- Eccoli qua - la voce di Negan alle nostre spalle mi fece rabbrividire. 
Ci voltammo e ci mettemmo su un ginocchio. 
Era da solo, e io ero terrorizzata. 
- Alex, posso parlare con tua sorella da solo? - Domandò Negan. 
Alex in silenzio si alzò, e uscì senza togliermi gli occhi di dosso. 
- Quel ragazzo è così iperprotettivo! Ma è un osso duro, dico bene? - 
Annuii. 
- Alzati ragazza - 
Mi alzai cercando di non mostrare il piccolo tremolio alle mani. 
- Joy, tu sai di essere molto fortunata... vero? - 
Annuii ancora. 
- Quasi tutte le donne carine come te che vengono qui... diventano mie mogli, anche contro la loro volontà… perché vedi, si trovano costrette a farlo per via delle loro condizioni qui. Ma tu e tuo fratello siete davvero cazzuti! Non potevo sprecare le tue doti... - disse avvicinando una mano al mio viso. 
- Joy, ormai conosci le regole. Prendi esempio da Alex, lui non ha mai smesso di essere cazzuto. Ti stai lasciando andare... - 
Non aprivo bocca, non fiatavo.
Ascoltavo e basta. 
- Quindi, ti chiedo ancora una volta... chi sei tu? -
Ormai la risposta era sempre la stessa. 
- Negan -
 
Era arrivata in aiuto un'altra donna, da quanto avevamo capito si chiamava Sherry e anche lei era armata. 
- Li portiamo da Negan? - domandò Tina. 
- Chi è Negan? - domandò Alex senza ottenere risposta. 
- Aspetta, la ragazza... - indicò la mia caviglia, mi stavo ancora tenendo ad Alex senza appoggiare il piede. 
- Sono inciampata - spiegai. 
- Seguiteci - disse Sherry entrando in un corridoio cosparso di pezzi di giornali, barattoli rovesciati e altre mille cose a terra. 
Arrivammo probabilmente all'entrata del posto, dove c'era una persona sola. 
Ci avvicinammo, era un uomo,  anche lui armato. 
- Sarà lui Negan? - Sussurrai ad Alex, che fece spallucce. 
Sherry gli andò incontro e lo baciò sulle labbra. 
Io e Alex ci guardammo confusi.
Tina rise - Lui è Dwight, è il marito si Sherry. Negan è il nostro capo -
- Capo? - domandai ancora più confusa. 
- Si, presto capirete –
 
Negan voleva rivedere la Joy cattiva e forte di un tempo, quella finta insomma. 
Mi stavo lasciando andare, era vero.
Un tempo fingevo meglio: ero più stronza forse.
Alex sapeva quanto fosse difficile per me, non ero mai stata una ragazza forte e non sapevo fare la parte della cattiva. 
Non ero fatta per essere così. 
Ma dovevo farcela, o sarei morta.
Qualcuno bussò alla mia stanza, come solito pensavo fosse Alex. 
- Avanti - dissi distrattamente mentre riordinavo il letto. 
- Che cazzo ti ha detto Sherry? -
Dwight era peggio di una palla al piede a volte... adesso che avevo fatto?
- Cosa? - 
- Che cosa state pensando di fare? Se succede qualcosa a Daryl sai chi ci va di mezzo? Io, esatto -
- Non stiamo pensando di fare niente, fatti i cazzi tuoi - dissi seccata. 
Pensai di chiuderla lì prima che Dwight tirasse fuori una pistola. 
- Ehi... calmati - dissi con la voce tremante. 
- Facciamo che la chiudiamo prima? Io ti uccido, così non ci sono più problemi -
Lui non era così, io e Alex lo conoscevamo, era cambiato dopo che era successo… quello.
Daryl lo stava mandando fuori di testa, Negan lo stava distruggendo. 
- Tu non sei così... lo sai benissimo, metti giù quella pistola. Ti prego, tu sei stanco di uccidere -
Quelle parole sembrarono farlo calmare, non so come, ma funzionarono. 
Abbassò la pistola - Sono solo stanco di... io non voglio più perdere nessuno - disse sospirando. 
- Lo so, anche io - risposi - E so che tu non vuoi tutto questo, hai visto quelle persone ad Alexandria... non vuoi fargli questo - 
- Dove vuoi arrivare? -
Mi aveva scoperta. 
- Voglio parlare con Daryl –
 
- Mi chiamo Dwight, vi aiuteremo - l'uomo che Sherry aveva baciato ci strinse la mano. 
- Sono Alex, lei è mia sorella Joy - disse Alex. 
Eppure non vedevamo persone da così tanto tempo... era stato davvero tutto così facile?
Il Santuario, così chiamavano il posto dove vivevano.
Era un posto segreto, per portarci lì  dovettero bendarci gli occhi e caricarci su un camion. 
Era simile ad una fabbrica abbandonata. 
Appena arrivati vedemmo un recinto con dentro tantissime di quelle creature legate a dei pali con delle catene. 
Ero abbastanza spaventata da quel posto.
- Non preoccuparti, non siamo dei pazzi assassini e non state per morire - Sherry non sembrava brava a calmare le persone, anche lei era nervosa  - Negan ha bisogno di nuove reclute, voi sarete perfetti - 
Mi voltai verso Alex, non sembrava affatto spaventato. 
Questo Negan mi inquietava solo dal nome. 
Chissà cosa ci sarebbe aspettato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia