Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: vero97    30/11/2019    1 recensioni
Il presente non ricalca il passato.
Due ragazzi, due destini diversi si sono incontrati e innamorati. Accede qualcosa che cambierà le loro vite per sempre ma stavolta non è la stessa storia, sarà tutto diverso.
La storia riprende dall'ultima scena del revival .
Sono passate diverse settimane dall’ultimo incontro di Rory e Logan. Rory ha scoperto di essere incinta e non ha idea di cosa fare, se dirlo o meno a Logan. Logan apporta un cambio drastico alla sua vita che lo porterà a capire quale sia il suo posto e con chi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Gilmore, Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ nonna! ” . Rory spinge via Logan.

“ è tua nonna ” bisbiglia lui agitato.

“ si, lo vedo anche io. Calmati! ”

“ sono calmissimo ” dice serrando i denti mentre la gamba destra non smette di tremare.

“ si si ”

Emily Gilmore se ne accorge compiaciuta. “ mi mancava mia nipote ma, a quanto sembra non sono l’unica. Logan Hutzberger da quanto tempo … se non ricordo male l’ultima volta è stata alla cerimonia di laurea ” sorride “ ricordi interessanti. Direi che avete ripreso da quel punto ”.

“ signora, se permette ci tengo a … ”. logan sta per alzarsi ma Rory lo blocca.

“ nonna, vieni ti aiuto con la valigia ”.

Rory accompagna sua nonna in stanza lasciando il povero Logan a torturarsi da solo , dandoli anche modo di riprendersi e realizzare la cosa.

“ nonna, scusa per quello che hai … ”

“ ah no, Rory. Fermati! Si dà il caso che la sottoscritta abbia ricevuto una chiamata da una tale signora, urlava istericamente. Suo figlio ha gettato all’aria un matrimonio; pare sia uscito di senno anche il marito ma quest’ultima parte non ho prestato attenzione. Sosteneva potessi saperne qualcosa ”.

“ che le hai detto? ”. L’ansia sale.

“ capirai il mio stupore nel vedere qui il ragazzo in questione, specie se bacia mia nipote sul mio divano del mio soggiorno. L’ultima volta mi era sembrata chiara la tua risposta ”.

“ l’ultima volta avevo vent’anni, mi ero appena laureata e avevo una marea di opportunità davanti a me. Ti ricordo la campagna del presidente Obama ”.

“ anche Obama è storia vecchia ormai ”

“ Logan non è storia vecchia, nonna! All’inizio pensavo anche io , a dire il vero ma sembra che qualunque cosa abbia fatto in questi dieci anni quasi abbia portato solo scompiglio nella mia vita fino a oggi. Non che sia tanto diverso ora ”.

“ con questo cosa mi stai dicendo signorina ”

“ i tempi sono cambiati e le cose con lui. La mia vita ha preso una nuova piega, sto scrivendo un libro che parla della mia storia, di quella di mamma . A Londra ci siamo incrociati per puro caso ” Rory ride sarcastica “ non è l’aggettivo propriamente giusto ”

“ lo sapevo. Avrei dovuto contattare quei miei amici e chiedere se potevi stare da loro. Altro che amica di Londra ”. emily è un fiume in piena “ la mia Rory. La mia cara Rory ”.

Rory ne aveva parlato con sua madre ed entrambe erano d’accordo a dare la notizia ad Emily dopo il suo ritorno dal periodo “ alla riscoperta di se stessa ”. non è così che pensava di metterla al corrente ma sembra inevitabile sganciare notizie bomba. Pensandoci meglio ora, che sta cosi invece di farla star male due volte.

“ nonna, c’è una cosa che non sai ”. Rory la fa accomodare.

“ oddio Rory sei malata, stai morendo ”

“ no, non sto .. scusa perché mi dai con un piede nella fossa? ”.

“ sei così sciupata. Colpa di quel libro, non mangia abbastanza e le preoccupazioni che ti dà quel ragazzo. Sarà meglio che ti prendi una bella pausa, l’hotel dove sono stata è semplicemente divino. Una vera oasi di pace. Lo dico per te, almeno stacchi per un po’ . penso a tutto io ”

“ aspetto un bambino ”

Emily rimane di sasso. Lo sguardo vuoto, immobile senza respiro. “ nonnaaa , ehi ” . Rory la fa sedere . “ Logaaaan ” urla.

Il ragazzo sale le scale di corsa pensando Rory stia male. “ cosa … glielo hai detto? ”

“ era meglio aspettare la cena del venerdi ”

“ chiamo l’ambulanza , i pompieri, i carabinieri ” Logan tira fuori il cellulare “ solo l’ambulanza, per me non lei ”.

“ logan , respira. Servono solo dei Sali. Sono sul ripiano dello specchio, in bagno sulla sinistra ”

“ si , li prendo subito ”. Logan torna poco dopo con le bottigliette. “ meglio abbondare , no? ”.

Rory ne stappa una e la passa sotto il naso della nonna. “ ecco ”.

Emily rinviene, con uno sguardo spaesato di chi ha appena fatto un confronto con un tir o è tornato indietro nel tempo.


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: vero97