Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Minoteo26    02/12/2019    0 recensioni
Uscendo dal Vikalain si incontra questo misterioso regno abitato da un potentissimo semi-dio intriso di magia.
Da quattro guerrieri dalle doti eccezionali e da vermi distruttori della sabbia.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vikalain.le isole nel cielo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Usciti dal Vikalain,si giunge a un altro regno:le isole di Ishta.Ishta è un gigantesco deserto interminabile dominato da terribili creature gigantesche:i vermi viola.Giganteschi vermi corazzati che nuotano nella sabbia uscendo per divorare le prede,distruttori di città sono la più grande piaga dell’Ishta.

Migliaia di anni fa i grandi arcimaghi delle tribù compirono uno strano rituale unendo le loro anime in una statua di sabbia creando un essere potentissimo,immortale e intriso di magia:l’Imperatore.Con il suo potere l’Imperatore creò una gigantesca città volante con un ancora più grande palazzo e un gigantesco trono dorato,autodichiarandosi imperatore dei duskwalker.

Infatti nell’Ishta esistono due razze:i Duskwalker e i Sanki.I primi sono umani infusi di magia in grado di resistere ad alte temperature e di vedere nel buio,i secondi,originari nell’Ishta sono esseri umanoidi,ma nel loro sangue scorre sabbia magica che a contatto con l’aria diventa del durissimo adamantio.Per la loro capacità i Sanki sono ripudiati dallo stesso Imperatore e relegati nell’isola Ciulkurduku la più infestata dai vermi porpora.Ai Sanki è vietato uscire dall’isola,parlare a Duskwalker,sposare l’altra razza e richiedere qualsiasi cosa all’imperatore,ognuna di queste leggi viene punita con la morte.Nessuno è mai riuscito a capire da dove viene questo odio verso I sanki,infatti coloro che osarono rivolgere questa domanda all’imperatore è stato gettato nel vuoto del grande mare-cielo.

 

L’ishta era troppo grande per essere governato dall’imperatore che donò parte dei suoi poteri a 5 nobili.Il guardiano,governatore del sud,un titanico cavaliere armato di ascia e scudo indistruttibili di puro ferro freddo.Il mago,uno dei più potenti arcanisti dei regni,canalizza i gli incantesimi attraverso una roccia magica,Risiede nei monti Ssixurat.L’arciere,veloce,letale e immortale guerriero potentissimo,non ha mai mancato un colpo con il suo arco,governa il Ciulkurduku.E infine l’assasino,nessuno l’ha mai visto o almeno ci è tornato vivo,si dice risieda nel desrto del sud,in un castello di coltelli su un trono di falci.

Da pochi anni l’Ishta si è aperto al vikalain,infatti vi è ancora molto da scoprire,sui 4 guerrieri,sulla fauna e sull’imperatore.Purtroppo per ora l’imperatore sta nascondendo molto sul suo regno al Vikalain.Per ora queste sono tutte le informazioni che abbiamo su Ishta sono qui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Minoteo26