Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dana    09/05/2005    1 recensioni
Cosa vuol dire Amore? Una parola che racchiude in se mille significati, e che può far crollare tutte le tue certezze in un solo secondo... Il settimo capitolo, dovevo averlo saltato... sotto richiesta di Clo87 rieccolo in scena... SCUSE ME!!!
Genere: Avventura, Azione, Dark, Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

3 settembre ore 7:00

Hermione aveva smesso di versare lacrime per Ron, non ne valeva. Non era riuscita a chiudere occhio per tutta la notte, e questo le aveva causate delle grandi occhiaie intorno agli occhi, come se le avessero dato dritto in faccia due pugni. Chi sa da quanto tempo la storia andava avanti. Si stupì della facilità con cui era stata manipolata. I baci, le carezze, le parole dolci… erano tutte false. Questo pensiero fece nascere una smorfia d’amarezza nelle labbra di Hermione. Dunque si sistemò in fretta i capelli in una lunga coda spettinata e dopo aver preso con un braccio i libri, si diresse a passo veloce verso l’aula di Pozioni. L’aula era completamente deserta, come aveva previsto, e allora si sedette su una sedia e vinta dal sonno iniziò a parlare. Più che altro erano parole senza senso e farfugliate, seguite a ruota da frasi di disprezzo verso Ron.

3 settembre ore 18:00

Quando si svegliò era in infermeria ed un sacco di gridate la fecero svegliare completamente

-- Via via! Deve riposare! Non ha dormito per niente… Passate più tardi! -- la voce di madama Chips risuonava imponente.

-- Ma Madama Chips! È ore che è chiusa qui dentro! Non potrebbe farcela vedere! -- un’altra voce che stava praticamente litigando con Madama Chips, Hermione la riconobbe come quella di Harry…

-- E invece si che posso! E lo sto facendo, andate e tornate solo domani! --

-- Domani?! -- un’altra voce, quella di Ron questa volta…

-- Madama Chips, non è che potrebbe farli entrare per un paio di minuti a vedere come sta la ragazza? Dopotutto so che sono inseparabili… -- ancora un’altra voce, quella di Silente. Ormai Hermione era ben sveglia, ma quando sentì un sospiro da parte di Madama Chips e dei passi avvicinarsi richiuse immediatamente gli occhi e fece finta di dormire.

-- Ecco vedete! Dorme! Deve essere preoccupata per gli esami… -- disse piano la Medimago. Harry e Ron si scambiarono un’occhiata… non era certo per i compiti

-- Bene ora potete andare… -- disse poi riferendosi al preside -- anche lei professor silente, per quanto riguarda la salute, le regole sono uguali per tutti… dunque via! -- chiuse madama Chips. Stranamente sentiva gli occhi di qualcuno addosso a se, ed era sicura che fossero quelli di Silente… Poteva farla franca ad Harry e Ron, ma a Silente, No… ed era sicura che lui la stesse guardando perché aveva capito qualcosa. Appena furono usciti di li fece “finta” di essersi appena svegliata e la Medimago vedendola sorrise

-- Oh, ti sei svegliata finalmente… ma quanto hai dormito stanotte? Non c’è stato neppure bisogno del sonnifero come per tutti gli altri! -- chiese con un po’ di severità

-- Come ci sono finita qui? -- chiese Hermione non facendo caso alle parole di Madama Chips

-- Ti ci ha portato qui il signor Malfoy, ha detto che era venuto presto in classe a controllare gli ingredienti di una pozione e ti ha visto accasciata su un banco, ma non era niente, solo che non avevi dormito abbastanza. Cosa combinate voi ragazzi di sera! Si può sapere?! -- chiese questa volta con tono più severo. A sapere che Draco si era preoccupato per lei un piccolo sorriso le comparse in viso. Come avrebbe voluto che la serata passata con lui non fosse mai finita… o che almeno non fosse finita così…

-- A proposito poco fa sono venuti a trovarti il signor Potter e Weasley… sembravano veramente preoccupati -- continuò Madama

-- E cosa volevano? -- chiese Hermione senza nascondere una punta di disprezzo nella voce: c’è l’aveva anche con Harry che, nonostante fosse il suo migliore amico, le aveva nascosto tutto.

-- Per l’amor del celo?! Lo chiede anche? Erano molto preoccupati per lei, se ne sono andati un minuto fa… -- rispose la dottoressa

-- ora è meglio che continui a riposare… --

-- Ma madama Chips?! Ha visto che ore sono? Mi sa che ho dormito abbastanza… -- disse Hermione cercando di alzarsi dal letto, senza riuscirci. Sentiva dentro di se una grande stanchezza e le gambe molli non la reggevano un secondo.

-- Dove crede d’andare? Lei non si muove da qui finchè non lo dico io. E poi con quelle gambe non credo che riuscirebbe ad andare lontano. Se proprio non vuole dormire, va bene, ma non si muova dal letto -- chiuse madama Chips. Proprio in quel momento la porta si aprì, anche se Hermione non poteva vedere chi era visto che era nascosta praticamente dietro ad un grosso paravento, non perse una parole del discorso che fece con madama Chips.

-- Posso entrare a vedere come sta? -- una voce parlò con una punta di freddezza nelle parole che pronunciò, ma non quella di Ron, e neppure quella di Harry.

-- Non credo che la ragazza sia nelle condizioni di vedere qualcuno ora… -- rispose con tono altrettanto freddo Madama Chips.

-- Neanche un paio di minuti? Ho visto Potter e Weasley prima entrare… -- rispose con fare di sfida la voce. Madama Chips sospirò come aveva fatto prima con Harry e Ron, e lasciò passare il ragazzo. I passi erano leggeri e delicati, senza peso praticamente, ed una figura con un grande mantello verde che copriva completamente fino a terra il corpo del ragazzo entrò nella stanza. Aveva i capelli biondi con qualche ciuffo che gli ricadeva davanti agli occhi di un azzurro ghiaccio. Era Draco che si avvicinava. Il fiato di lei si mozzò per un instante nel guardarlo venire con in mantello che svolazzava da un lato all’altro. Pareva un angelo, l’angelo custode di Hermione. Si sedette al bordo del letto ed Hermione, che fino a quel momento aveva fatto finta di dormire con gli occhi leggermente schiusi, fece nuovamente “finta” di svegliarsi.

-- Ciao, come stai? -- disse leggermente imbarazzato lui

-- Bene grazie, e solo che quando sono andata nella sala comune non sono riuscita a dormire… -- rispose lei sorridendo: era tremendamente carino quando era imbarazzato…

-- Volevo darti questa… -- disse facendo uscire una mano dal mantello e mostrando una grande rosa bianca

-- è bellissima… -- mormorò Hermione. Draco nel porgergliela si punse con una spina ed una goccia di sangue cadde e bagnò le candide coperte dell’infermeria.

-- Ti sei fatto male? -- chiese Hermione

-- No, non preoccuparti, non è niente… -- rispose Draco

-- Sono contenta che tu sia venuto a trovarmi sai… ieri sera, o meglio stanotte ho litigato con Ron… -- disse piano lei

-- Come? Che ti ha fatto? -- chiese Draco

-- No nulla, l’ho lasciato… -- si fermò un attimo e riprendendo fiato -- come lui faceva con me per un’altra… -- chiuse gli occhi non sapendo cosa fare. Ma quando sentì il dorso i una mano passarle su una guancia una lacrima riuscì a fuggire dal suo occhio.

-- Non ti preoccupare, lui non ti meritava proprio… -- mormorò piano Draco tirandola a se ed abbracciandola piano. A questo punto Hermione si lasciò andare e ricambiando l’abbraccio si mise a piangere silenziosamente

-- Io… io mi fidavo di lui… mi sentivo protetta… -- mormorò con la voce impastata dal pianto

-- Shhh… non ti preoccupare, ora ci sono io qui -- la zittì dolcemente lui

-- grazie… -- potè dire semplicemente lei. In quel momento si scambiarono un bacio in cui era contenuta tutta la rabbia repressa e il dolore che avevano dovuto sopportare nel tempo, ma allo stesso tempo era un bacio pieno di dolcezza, che nessuno dei due voleva finisse mai…

-- Ehm.. Ehm-- una voce alle loro spalle li sorprese e subito si staccarono l’uno dall’altro come se si fossero scottati a vicenda.

-- Ora capisco signorina Granger, cosa le succede la sera… -- disse severa madama Chips. Hermione arrossì leggermente e lo stesso Draco.

-- Bene ora che sa come sta la ragazza, credo che possa anche andare… --

-- Si, vado… -- disse andandosene via senza una parola di più.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Fine secondo capitolo

Devo assolutamente ringraziare Sphinx, sono molto contenta che il pimo chap ti sia piaciuto.. cmq la storia di per se è completate, ma metterò un capitolo alla volta...

baci

Alex

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dana