Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    09/12/2019    1 recensioni
Il periodo natalizzio porta con se molta gioia, ma anche tante altre emozioni però rimane una festa riguardante la famiglia e gli amici.
Immergiamoci insieme nelle festvità che si sono svolte a Ninjango insieme ai Ninja e ad altri personaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non si poteva dire che la sua famiglia fosse... tradizionale.
Insomma vivevano in una discarica con l'insegna illuminata tutto l'anno dalle luci che di solito la gente metteva solo in questo periodo dell'anno. Il suo albero era fatto di metalo e deccorato con vari pezzi di scarto eppure a lui piaceva.
Certo a volte Jay si vergognava dell'eccesiva... vitalità dei suoi genitori oppure del fatto che mentre tutti i suoi amici vivevano in casa normali in mezzo a negozi e ad altrre persone lui era qui in una discarica vivendo dentro una vecchia roulette che di sicuro sarebbe finita in pezzi appena qualcuno avesse provato a muoverla.
A lui però piaceva il Natale e al contrario di quello che gli altri pensavano non avrebbe mai cambiato la festa trascorsa in questo mucchio di rottami con niente al mondo. Suo padre cantava in maniera stonata mentre cercava di spalare al neve dai mucchi e sua madre cucinava la cena della vigilia, si sarebbero scambiati regali a mezzanotte ridendo tra di loro e dicendosi in faccia se avessero odiatto il donno invece di fingere che gli piacesse.
Ogni volta però a Jay piacevano i suoi regali erano sempre perfetti, quando si metteva a fare un'invenzione i suoi genitori gli regalavano sempre il componenete che gli serviva come se gli avessero letto nel pensiero. Quest'anno voleva fare un donno speciale ai suoi genitori, ma come al solito la sua idea gli era(letteralmente)esplosa in faccia.
Voleva aiutare i suoi genitori con quella strana automobile che stavano progettando, ma non era riuscito a portare a termine le giuste modifiche al motore.
“Cos'è questo trambusto?” chiese suo padre uscendo dalla roulette e precipitandosi verso di lui con la neve fino alle caviglie.
Jay gli disse tutta la verità sicuro che sarebbe finito nei guai, le settimane di lavoro dei suoi genitori erano andate in fumo per colpa sua.
Suo padre invece rise allegramente e predendo gli attrezi si mise a lavorare con lui poco dopo arrivo anche sua madre e tutti e tre collaborarono per far partire il motore.
Non fu un Natale come gli altri, ma fu il più felice che Jay avrebbe ai ricordato.
Ci fu la cena, le risate e i regali solo che stavolta tutta la famiglia aveva passato la notte fuori al gelo a fare “gli strambi” come dicevano gli altri.
“Penso di aver reso il motore troppo rumorosso.” disse Jay in un pigolio.
“Non preoccuparti è perfetto cosi com'è.” disse sua madre pizzicandoli le guance e Jay ci credette almeno finchè non morì dall'imbarazzato quando i suoi lo portarono a scuola con in sottofondo quel trambusto infernale.
Ma questa è un'altra storia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally