Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: miss_MZ93    14/12/2019    0 recensioni
Fan Fiction partecipante al contest #MiraculousWinterHolidays2019 indetto dal gruppo degli Ambrogisti Anonimi.
Adrien, ormai adulto, racconta il suo passato, i suoi sentimenti e le sue avventure ai lettori, tra incontri inaspettati e ricordi dolori.
"Parigi, la dolce Parigi, la splendida Parigi. C’è chi la descrive come la città dell’amore e nessuno più di me può sapere quanto ciò sia vero."
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Alya, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Have yourself a merry little Christmas
Let your heart be light
From now on your troubles will be out of sight

L’aria che avvolge Parigi oggi è meravigliosa. La neve candida e fresca ricopre la città, donandole un’atmosfera magica, più che in ogni altro momento dell’anno.
Parigi, la dolce Parigi, la splendida Parigi. C’è chi la descrive come la città dell’amore e nessuno più di me può sapere quanto ciò sia vero.
Il mio passato è costellato da quel sentimento profondo e dolce di cui non ho sempre potuto godere appieno. Ogni persona che ha deciso di regalarmi il suo affetto mi ha reso l’uomo che sono oggi, un uomo a cui non manca nulla, o quasi.
Ho perso mia madre, ho quasi perso mio padre e per poco non perdevo anche la donna che amo e con lei la possibilità di avere un futuro immensamente felice.

Have yourself a merry little Christmas
Make the Yuletide gay
From now on your troubles will be miles away

Le canzoni di Natale avvolgono le vie della città mentre io passeggio tranquillamente in cerca degli ultimi negozi in cui entrare. Le borse che tengo tra le mani ormai sono piene di regali, piccoli e grandi doni per le persone per me più importanti. Tra poco I negozi inizieranno a chiudere, lasciando le vie principali illuminate solamente dai mille addobbi natalizi che risplendono nelle tonalità del rosso, blu e dorato.
L’ultimo negozio in cui entro è quello che più mi terrorizza. Stringo tra le dita la lista di regali che la mia dolce metà mi ha lasciato questa mattina e Varco la soglia d’ingresso.
Mille bambole dai mille colori differenti e dai mille vestiti diversi si stagliano davanti ai miei occhi. Capelli biondi, capelli scuri, pelle candida o abbronzata, abiti eleganti o più casual, magre, in carne, occhi chiari o meno. Mi rimane solo l’imbarazzo della scelta ed un certo disagio nel notare quanto tutto ciò sia lontano dal mio concetto di divertimento, fatto da videogames, amici, patatine e forse qualche birra.
Sul foglietto per fortuna c’è la descrizione di ciò che devo comprare, nei minimi dettagli. Vago per gli scaffali per più di mezz’ora, finché non trovo la bambola giusta, l’unica che avrei potuto comprare.

Here we are as in olden days
Happy golden days of yore
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more

Una dolcissima figura cinese, con capelli scuri ed occhi chiari, come i suoi. L’abito rosso la avvolge con una silhouette tipicamente ottocentesca e con alcuni drappi neri. Ricorda molto la donna che amo, la mia dolce Marinette. Il suo volteggiare con quei colori indosso riporta alla mia mente i ricordi migliori del nostro passato. Il nostro primo incontro come protettori di Parigi e del mondo, il mio amore non corrisposto verso di lei, il suo mostrarsi così forte e sicura di sé anche quando i nostri nemici sembravano avere la meglio su di noi. Nulla sembrava poter scalfire la sua determinazione ed è proprio di questo suo lato che mi sono innamorato follemente. La vedevo come una donna incredibile, indistruttibile e sempre pronta a sacrificare tutto ciò che aveva per il bene degli abitanti di Parigi. Quando capii, quando scoprii chi si celava sotto quella maschera, rimasi impietrito. La tenera ragazza che da sempre avevo visto come una creatura dolce, ingenua e troppo timida, vestiva i panni di una persona così determinata e conscia della sua potenza come nessuno mai avrebbe potuto. Non avrei mai potuto immaginare che Marinette fosse Ladybug, che la mia migliore amica potesse essere la donna che amavo alla follia. Fu solamente qualche giorno più tardi, dopo aver passato varie notti insonni e vari giorni a digiuno, che riuscii ad accettare quello che avevo scoperto.

Through the years we all will be together
If the fates allow
Hang a shining star upon the highest place

"Grazie. Arrivederci e buone feste signor Agreste"
Ricambio l’augurio con la testa ancora tra le nuvole, immersa nei ricordi di un passato lontano.
Finalmente fuori dal negozio, ricomincio a percorrere le vie della capitale, in cerca dell’auto che avevo lasciato qualche ora prima. Le strade illuminate sono percorse per lo più da famiglie o da giovani innamorati, chi per dolci passeggiate romantiche, chi in cerca del regalo perfetto, chi intento a sconfiggere il tempo con una folle corsa nei negozi dopo una giornata di lavoro.
Parigi avvolge ognuno di noi con dolcezza, regalandoci meravigliose sensazioni.
Qualcosa bagna il mio viso, qualcosa di candido e freddo che si scioglie al contatto con la mia pelle calda.
Sta ricominciando a nevicare. Adoro vedere i fiocchi candidi posarsi sul mondo scendendo dal cielo, trovo sia stupendo il modo in cui tutto sembra acquistare valore e dolcezza a contatto con la neve.
Apro il mio ombrello rosso, un colore che nella mia vita è riuscita a portarmi tanta felicità ed amore e percorro l’ultimo tratto di strada che mi divide dalla Torre Eiffel. Avvolta dalla neve e dalle nubi chiare, il simbolo di Parigi sembra risplendere di una bellezza che sfiora l’impossibile.
Quante lotte abbiamo affrontato sulla struttura forte e robusta della Torre. Quanta malvagità abbiamo sconfitto e quante persone abbiamo salvato. Pensandoci adesso, il nostro amore è nato lì, dove io capii quanto la amassi e dove lei mi confessò i suoi sentimenti anni dopo. Abbiamo impiegato molti inverni prima di capire cosa volessimo entrambi da questa vita. Anni prima che il nostro amore sbocciasse, anni prima di trovare il nostro giusto posto, l’uno tra le braccia dell’altra.
Tutto è iniziato su quel simbolo di amore e potenza, anche il nostro matrimonio. Ancora ricordo l’espressione spaesata ma piena di gioia che mi rivolse e quel “sì” che mi fece attendere per minuti interminabili. Il suo amore e la sua felicità mi fecero capire quanto avessi scelto la strada giusta per il mio cuore.

So have yourself a merry little Christmas
Have yourself a merry little Christmas
So have yourself a merry little Christmas

"Adrien? Sei davvero tu?"

***

Buongiorno a tutti, rieccomi con una nuova avventura per voi! Questa volta partecipa ad un contest organizzato dal gruppo degli Ambrogisti Anonimi quindi se siete iscritti a Wattpad, vi chiedo gentilmente di lasciare una stellina o un commento alla mia storia ;)

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: miss_MZ93