Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ink_    14/12/2019    2 recensioni
[Argento e oro sono tra i tradizionali colori natalizi, ma argento e oro sono anche Draco Malfoy ed Hermione Granger. Ventiquattro momenti a sfondo innevato per accompagnare questa coppia verso il Natale. Uno al giorno, come i cioccolatini.]
֎ V. Sliding in a winter wonderland ~«E se ci scoprissero?» chiese preoccupata. (...) Scivolò con attenzione sulla lastra ghiacciata e le tese il braccio: «Andiamo Granger, sarà divertente.»
֎ XII. Walking on thin ice ~Sotto di lui Hermione rideva sommessamente, le gote arrossate dall’alcool, i capelli sparsi sulla neve, le labbra lucide, così vicini da condividere lo stesso respiro.
֎ XIV. Carol of the bells ~«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred, «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.
֎ XV. Presents don't mean a thing ~Draco reggeva il maglione tenendolo con la punta delle dita, quanto più lontano possibile dal proprio viso.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Carol of the bells
[prompt: Bacio sotto il vischio]
 

Avrebbe ucciso i gemelli Weasley. Lentamente e dolorosamente.

Poi si sarebbe punita per essere caduta in una delle loro trappole.

«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred,  «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.

Hermione camminava con lo sguardo all’insù da settimane, eppure eccola lì, con le scarpe incollate al pavimento e Malfoy così vicino da poterne sentire il respiro sulla pelle.

Avevano voltato l’angolo nello stesso, terribile, momento senza che Hermione riuscisse ad impedire che varcassero insieme l’arco di pietra.

«Granger sono in ritardo per Pozioni» aveva detto Malfoy, gli occhi fissi sul pavimento.

«Ed io per Antiche Rune» aveva sbottato lei a denti stretti.

Sopra di loro alcune campanelle trillavano allegramente fra le foglie di pungitopo. Avevano provato diversi incantesimi, ma i piedi rifiutavano di muoversi.

Hermione deglutì «Dovremmo … insomma, l’unico modo sarebbe-».

«Temo di sì» sbottò Draco e premette le labbra sulle sue. Rimase immobile e quando Malfoy dischiuse appena le labbra Hermione chiuse gli occhi con un sospiro e finalmente – finalmente! – si lasciò andare.

Le campanelle tacquero, ma nessuno dei due se ne accorse, né registrarono lo strisciare dei loro piedi mentre si stringevano l’uno all’altro.

«Funziona solo se c’è già  del tenero fra le vittime» aveva detto George con un occhiolino.  
 

 
***
Titolo dall’omonima canzone, la cui versione suonata al violino da Lindsey Stirling mi fa improvvisare passi di danza classico-moderna ogni volta che la sento. 


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_