Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ink_    16/12/2019    1 recensioni
[Argento e oro sono tra i tradizionali colori natalizi, ma argento e oro sono anche Draco Malfoy ed Hermione Granger. Ventiquattro momenti a sfondo innevato per accompagnare questa coppia verso il Natale. Uno al giorno, come i cioccolatini.]
֎ V. Sliding in a winter wonderland ~«E se ci scoprissero?» chiese preoccupata. (...) Scivolò con attenzione sulla lastra ghiacciata e le tese il braccio: «Andiamo Granger, sarà divertente.»
֎ XII. Walking on thin ice ~Sotto di lui Hermione rideva sommessamente, le gote arrossate dall’alcool, i capelli sparsi sulla neve, le labbra lucide, così vicini da condividere lo stesso respiro.
֎ XIV. Carol of the bells ~«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred, «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.
֎ XV. Presents don't mean a thing ~Draco reggeva il maglione tenendolo con la punta delle dita, quanto più lontano possibile dal proprio viso.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And old ghosts come back home
Parte Prima
[prompt: A Christmas Carol]

 
Per quanto Draco avvicinasse il viso alla finestra, il suo respiro non ne offuscava la superficie gelata, restituendogli così un’immagine dolorosamente chiara.

Nel salotto due figure si scambiavano pacchetti colorati vicino all’abete decorato, sorridendo come se ignorassero quello che sarebbe successo.

Ma non era forse così?

Draco si guardò stringere Hermione e desiderò afferrarsi per la camicia e gridarsi in faccia di aprire gli occhi, di capire quanto fosse prezioso quel momento, di non buttare tutto al vento.

«Eravate felici» sospira la fiamma accanto a lui, ma Draco non ne percepisce il calore, così come non sente il morso freddo della neve sui piedi nudi.

Ma solo un grande vuoto.
 
 
 
***
Questa e le tre drabbles successive sono liberamente inspirate all’omonimo racconto di Dickens, in particolare alla versione animata della Disney, a cui ho preso in prestito la rappresentazione dei tre fantasmi.
Il titolo viene da una delle mie poesie preferite, One last poem for Richard di Sandra Cisrenos.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_