Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ink_    18/12/2019    1 recensioni
[Argento e oro sono tra i tradizionali colori natalizi, ma argento e oro sono anche Draco Malfoy ed Hermione Granger. Ventiquattro momenti a sfondo innevato per accompagnare questa coppia verso il Natale. Uno al giorno, come i cioccolatini.]
֎ V. Sliding in a winter wonderland ~«E se ci scoprissero?» chiese preoccupata. (...) Scivolò con attenzione sulla lastra ghiacciata e le tese il braccio: «Andiamo Granger, sarà divertente.»
֎ XII. Walking on thin ice ~Sotto di lui Hermione rideva sommessamente, le gote arrossate dall’alcool, i capelli sparsi sulla neve, le labbra lucide, così vicini da condividere lo stesso respiro.
֎ XIV. Carol of the bells ~«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred, «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.
֎ XV. Presents don't mean a thing ~Draco reggeva il maglione tenendolo con la punta delle dita, quanto più lontano possibile dal proprio viso.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And old ghosts come back home
pt. 3

[prompt: A Christmas Carol]
 

La sensazione di déjà-vu fu più frastornante dei fantasmi, più di ciò che aveva visto, più della follia di quella notte.
Lo stesso salotto, lo stesso camino freddo. Qualche ninnolo in più, qualche soprammobile in meno. Nessun albero nell’angolo, nessuna decorazione, la stessa neve silenziosa fuori dalla finestra.

Dalla mensola sul camino, il suo stesso volto lo fissava, immobile, attraversato da una ragnatela di vetro. Scandagliò con orrore la fotografia cercando sullo sfondo i suoi capelli, il suo sorriso, il suo capotto rosso.

«Se n’è andata, Draco».

Le ginocchia gli cedettero. Colpì il pavimento freddo mentre le lacrime gli solcavano il viso e svanivano prima di toccare terra.

 
 
 
***
So che l’ultimo fantasma rappresenta l’Angelo della Morte ed ha il compito di mostrare a Scroodge che destino triste lo attende, ma quando questo dice che Hermione se n’è andata, non intende certo dire che se ne sia andata.
L’ho interpretato in modo più metaforico, la loro vecchia casa vuota, fredda e abbandonata, l’idea che Hermione l’abbia completamente dimenticato, da lì, l’essere scomparsa dalla foto.
Forse non era necessario essere così pristini e spiegare tutto, ma non vorrei che pensiate che potrei arrivare al punto di uccidere qualcuno proprio a Natale.
Comunque la prossima drabble è quella in cui Draco torna sui suoi passi e sistema le cose, perché è Natale e io pretendo dei lieto fine.  
 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_