Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ink_    20/12/2019    1 recensioni
[Argento e oro sono tra i tradizionali colori natalizi, ma argento e oro sono anche Draco Malfoy ed Hermione Granger. Ventiquattro momenti a sfondo innevato per accompagnare questa coppia verso il Natale. Uno al giorno, come i cioccolatini.]
֎ V. Sliding in a winter wonderland ~«E se ci scoprissero?» chiese preoccupata. (...) Scivolò con attenzione sulla lastra ghiacciata e le tese il braccio: «Andiamo Granger, sarà divertente.»
֎ XII. Walking on thin ice ~Sotto di lui Hermione rideva sommessamente, le gote arrossate dall’alcool, i capelli sparsi sulla neve, le labbra lucide, così vicini da condividere lo stesso respiro.
֎ XIV. Carol of the bells ~«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred, «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.
֎ XV. Presents don't mean a thing ~Draco reggeva il maglione tenendolo con la punta delle dita, quanto più lontano possibile dal proprio viso.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Last Christmas
[prompt: Ultimo Natale ad Hogwarts]
 

Era un comportamento sciocco, Hermione ne era cosciente, ma non era riuscita ad impedirsi di scendere nella Sala Grande per trovare un po’ di quiete, con un rotolo di pergamena e una piuma.

Ed ora eccola lì, le dita macchiate d’inchiostro e le ciglia imperlate di lacrime, con una lettera che non avrebbe mai spedito.

Lasciò vagare lo sguardo sui dodici maestosi alberi che riempivano la Sala, accarezzò la tavola di legno scuro lasciandosi trasportare dai ricordi.

Non si sarebbe permessa di piangere, no, avrebbe solo indugiato sui ricordi, su tutto quello che aveva perso, quello che aveva vissuto tra quelle mura.

Sorrise  piegando la lettera.

Nessun rimpianto.
 

 
***
Questa è rimasta molto più incentrata su Hermione che sulla Dramione, ma a conti fatti mi piaceva così. La lettera sarebbe destinata ai genitori e se qualcuno ha riconosciuto l’ultima frase è perché sono reduce dalla duologia di Six of Crows, sue me e poi mi sembrava un bel modo di concludere un’esperienza così intensa.
Titolo dall’omonima canzone dei Wham! Perché se non l’avessi messa mia mamma non me l’avrebbe mai perdonato, quindi ascoltatevela e struggetevi con noi qui.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_