Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    24/12/2019    0 recensioni
Il Natale è sempre un periodo triste per Shoto, ma per fortuna adesso c'è Izuku a risollevargli il morale. Cosa succederà però quando sua madre li inviterà a passare la festa con lei?
*Questa storia partecipa al Secret Santa indetto dal gruppo “Naruto Fanfiction Italia” ed è dedicata a Scarlet Endless*
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Izuku Midoriya, Shouto Todoroki
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Scarlet Endless, con tanti auguri di buon Natale e buone feste!


Mancavano pochi giorni a Natale e quella sera Shoto rientrò a casa stanco e infreddolito dal suo turno di guardia. Come sempre, dopo essersi liberato in fretta di giacca e scarpe, si lasciò cadere sul divano appoggiando la testa sullo schienale e chiudendo gli occhi per qualche minuto. Amava il suo lavoro di eroe, ma certi orari erano davvero pesanti e in quel periodo dell'anno, in particolare, vigilare sulla città era ancora peggio. Per fortuna la situazione era cambiata parecchio da quando, ancora bambino, sopportava a malapena quella festività, ma probabilmente il senso di spossatezza e malinconia che lo pervadeva nel mese di dicembre non se ne sarebbe mai andato e i suoi effetti erano sempre disastrosi.
Dopo un tempo indefinito, un lieve rumore alle sue spalle lo avvisò che aveva compagnia, facendogli aprire gli occhi e incrociare quelli verdi del fidanzato.
«Bentornato» lo salutò Izuku, avvicinandosi per baciarlo.
«Non mi ero accorto che fossi in casa, scusa» rispose Shoto, ricambiando il gesto.
«No, scusa tu. Stavo sistemando alcune cose di là e non ti ho sentito entrare» ribatté questi, facendo il giro del divano per sederglisi accanto con in mano due tazze di cioccolata calda. Il suo ragazzo doveva essere proprio stanco quella sera per non essersi accorto prima del profumo...
«Ne hai preparate due, però» gli fece notare il compagno con un lieve sorriso.
«Volevo farti una sorpresa per quando fossi tornato, ma mi hai preceduto» rise Izuku porgendogli la sua.
«Ti hanno lasciato libero presto, oggi» osservò Shoto dopo il primo sorso e una rapida occhiata all'orologio appeso alla parete. Non che gli dispiacesse, ovviamente, visto che spesso si vedevano a malapena per colpa dei turni non sempre favorevoli, ma era strano in quel periodo in cui la sicurezza delle città era messa ogni anno a dura prova...
«Mi hanno chiesto un cambio di orario per domani e ho accettato» gli spiegò Izuku e il fidanzato annuì, godendosi intanto la vicinanza tra di loro.
Chiacchierarono ancora un po', sorseggiando piano il liquido bollente, poi il giovane dai capelli verdi si decise a dirgli ciò che doveva. Sapeva che il compagno non l'avrebbe presa bene, ma non poteva fare altrimenti...
«Avevi qualcosa in programma per Natale?» gli chiese alla fine.
Il ragazzo si voltò a guardarlo accigliato, visibilmente sorpreso.
«Niente di particolare, come al solito. Al massimo verso sera andrò a trovare mia madre in ospedale e passerò un attimo a casa a salutare gli altri, ma non mi fermerò a lungo» rispose dopo qualche secondo, scrollando le spalle. « Perché me lo chiedi? » continuò poi.
«Beh, ecco, vedi... mia... mia madre c-ci ha invitati a p-passare la giornata con lei» balbettò Izuku un po' esitante, senza osare guardarlo.
Shoto rimase a lungo in silenzio, in preda a emozioni contrastanti, finché il fidanzato non si voltò verso di lui chiamandolo piano.
«Immagino che non ci sia molta scelta, no?» disse infine il giovane eroe dai capelli bicolori.
«Se non ti va, posso sempre inventarmi qualcosa per evitarlo» propose in fretta Izuku ma il compagno scosse appena la testa.
«Non preoccuparti, è pur sempre tua madre. È giusto che passi il Natale con lei» lo rassicurò con un sorriso un po' amaro.
«Ma se ti dà fastidio...» tentò ancora Izuku.
«No, è solo che... mi sembra strano festeggiare di nuovo con qualcuno dopo tanto tempo» gli spiegò il fidanzato senza guardarlo.
«Ne sei sicuro?»
«Certo» confermò con un lieve sorriso.
«Grazie. Vedrai che ti piacerà» disse infine Izuku, stringendolo a sé dopo aver tirato su entrambi una morbida coperta abbandonata chissà quando sullo schienale.
«Lo so» mormorò Shoto, accoccolandosi meglio contro di lui per godersi le sue dolci carezze. In realtà non ne era così sicuro, ma non si sarebbe mai perdonato se per colpa sua il compagno fosse stato costretto a inventarsi scuse improbabili per non vedere la madre. Erano solo pochi mesi che vivevano insieme ma sperava davvero che la loro storia potesse durare per sempre.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie di cuore per essere arrivati fin qui! Non ho mai scritto su questa coppia (e su Boku no Hero in generale XD), quindi non so cosa sia venuto fuori, ma spero che il risultato sia quanto meno decente. Se avete tempo e voglia, fatemi sapere che ne pensate in modo da aiutarmi a migliorare, ma ringrazio ovviamente anche tutti coloro che si limiteranno a leggere. :)
Ad essere sincera ero partita con tutt'altra idea per questo Secret Santa, ma visto che la storia che avevo immaginato non mi convinceva fino in fondo, ho deciso all'ultimo di sostituirla con questa e purtroppo, per impegni vari, non ho avuto molto tempo da dedicarle. Spero che sia stato comunque un regalo gradito per Scarlet Endless, innanzitutto, ma anche per tutti gli amanti della Tododeku. Tanti auguri di buon Natale e buone feste a voi e ai vostri cari!
Un bacio,
Ellygattina


P.S: Se a qualcuno interessasse, vi informo di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi!
Ancora tanti auguri a tutti e alla prossima!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina