Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lyla McClellan    03/08/2009    3 recensioni
Non so come mi è venuta l'idea di questa fanfic, la mia prima...era notte e mi sono ritrovata a pensare: e se raccontassi i libri 2, 4, 5, 6 e 7 di Harry Potter dal punto di vista di...Dobby? Ho deciso che l'avrei fatto, perché Dobby è un elfo libero, che ha fatto di tutto per Harry Potter, fino a morire per lui, e deve essere ricordato! Consiglio per la lettura: perché ciò che leggerete faccia effetto, immaginate di stare ascoltando la voce di Dobby
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vita da Elfo (1)
HP2

Dobby lo sa, Dobby si punirà per questo, ma Dobby deve farlo, lui deve! Dobby sa che Harry Potter è un grande mago, ed è per questo che disobbedisce!
Dobby sente nella casa dei suoi padroni strane cose… cose cattive! Loro complottano per fare del male a Harry Potter riaprendo la Camera dei Segreti attraverso il vecchio diario di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato… padron Malfoy ha un piano per eliminarlo. Dobby non può servire nella casa dei padroni sapendo che il grande Harry Potter è in pericolo!
È così che Dobby ha una grande idea: se il pericolo per Harry Potter è nella sua scuola di Hogwarts, Dobby deve impedire che Harry Potter ci torni! Ma come può un umile elfo domestico salvare il nemico del suo padrone dall’Oscuro Signore? Dobby pensa, pensa, e pensa che magari, se Harry Potter si sente dimenticato dai suoi amici, Harry Potter abbandona la scuola!
Allora Dobby va nella casa di Babbani dove vive Harry Potter, e ruba tutte le lettere dei suoi amici che arrivano via gufo. Ma Dobby non è sicuro che Harry Potter così lascia la scuola, no, Harry Potter deve sapere del pericolo che sta nella scuola, così Dobby è più sicuro che Harry Potter non torna.
Così Dobby, il giorno del compleanno di Harry Potter, si nasconde nella siepe per guardare Harry Potter, e Dobby è sicuro che Harry Potter lo vede, e gli strizza l’occhio! Poi Dobby va nella stanza vuota di Harry Potter, e aspetta aspetta finché Harry Potter non è arrivato.
Dobby è senza parole per l’emozione, finalmente Dobby conosce Harry Potter, Dobby, che mai ha potuto sperare in un onore così grande! Dobby scoppia a piangere quando Harry Potter mostra la sua bontà dicendogli di sedersi… Dobby è così emozionato che quasi si lascia sfuggire una parola cattiva sulla sua famiglia.
Dobby parla, e Harry Potter capisce che si tratta dell’Oscuro Signore, ma Harry Potter non è sulla strada giusta… il pericolo non è Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, ma quello che era prima! Dobby spera che Harry Potter capisce, anzi, è sicuro, vista la sua grandezza.
A Dobby si stringe il cuore al pensiero che Harry Potter, che con lui è così buono, deve rimanere dai Babbani che sono cattivi con lui, ma Dobby non ha scelta, è l’unico modo per salvare Harry Potter!
Dobby però è maldestro, e dice a Harry Potter che i suoi amici non gli scrivono le lettere, e Harry Potter, che è intelligente, capisce che Dobby le ha nascoste, e, Dobby non voleva, Harry Potter si arrabbia con Dobby! Ma Dobby ha forza di volontà, e anche se non vuole fare arrabbiare il grande Harry Potter, Dobby non gli dà le lettere, ma Dobby gli dice che se le vuole, Harry Potter deve lasciare la scuola!
Ma Harry Potter è grande anche nella sua testardaggine, e Dobby si vede costretto alle misure drastiche: Dobby sa che i Babbani hanno ospiti importanti e si arrabbiano tanto con Harry Potter se lui fa loro fare brutta figura, e allora che cosa fa? Dobby fa volare la bella torta di panna con le violette dei Babbani, così Harry Potter è costretto a promettere, ma Harry Potter non promette, e così Dobby sospende l’incantesimo e la torta… splash! ... cade a terra e schizza tutta la stanza! E subito Dobby si Smaterializza!
Questo però costa molto caro a Dobby, perché Dobby ha disobbedito ai suoi padroni… per punizione, Dobby deve mettere le orecchie nello sportello del forno per quello che ha fatto.
Ma ora Dobby è sicuro, ora Harry Potter non torna più a scuola, i suoi Babbani non glielo permetteranno, oppure Harry Potter è espulso dalla scuola perché è minorenne e nella sua casa è stata fatta una magia e il Ministero non sa che Dobby l’ha fatta.
Ma Dobby non conosce Harry Potter, Harry Potter è più furbo dei Babbani. Non solo non è stato espulso, ma il suo amico di Hogwarts viene a prenderlo di nascosto con la macchina volante e lo porta a casa sua per tornare alla scuola insieme!
Come può fare ora Dobby per non far tornare Harry Potter a Hogwarts? Dobby non può parlare a Harry Potter, perché Harry Potter è arrabbiato con Dobby, ma può fermarlo di nascosto. E pensa e pensa, e Dobby pensa che se la barriera del binario 9 e ¾ è chiusa, Harry Potter non riesce a passare e deve tornare a casa! Così Dobby va alla stazione e aspetta che tutti i giovani maghi tranne Harry Potter sono passati, poi spranga l’entrata.
Anche questo costa molto a Dobby: Dobby si stira entrambe le mani, ma Dobby è soddisfatto perché finalmente pensa di avercela fatta.
Ma fermare Harry Potter è più difficile di quanto Dobby pensa: il suo amico con la macchina volante rimane fuori dal binario insieme a Harry Potter e decidono di tornare a Hogwarts volando! Dobby è così shockato che fa bruciare il pranzo del suo padrone…
Nel frattempo Dobby sente dai padroni che il complotto è in atto, la Camera dei Segreti è aperta, allora Dobby deve sbrigarsi, Harry Potter è sempre più in pericolo! Dobby ora non sa più che inventarsi, Harry Potter è testardo, per riportarlo dai Babbani Dobby deve trovare qualcosa di molto efficace… Allora Dobby pensa, pensa, e pensa che se Harry Potter si fa male ed è molto grave, Harry Potter viene mandato a casa.
Così Dobby strega un Bolide che serve per la prima partita di Quidditch (il grande Harry Potter è un ottimo Cercatore!), lo strega così colpisce sempre Harry Potter… ma Harry Potter si rompe solo un braccio e rimane a scuola. Allora Dobby decide di prendere in mano la situazione, e Dobby va a far visita a Harry Potter in infermeria.
Dobby rivela a Harry Potter che è stato Dobby a chiudere il binario e a stregare il Bolide, e Harry Potter si arrabbia molto, ma Dobby spiega a Harry Potter che Harry Potter è un raggio di speranza per gli elfi domestici perché Harry Potter ha sconfitto Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato permettendo a molti elfi domestici una vita migliore. Ma Harry Potter proprio non vuole tornare a casa, Harry Potter vuole difendere i suoi amici… che nobiltà d’animo! Purtoppo Dobby non fa in tempo a convincerlo che sente delle persone avvicinarsi… così Dobby si Smaterializza.
Dobby sente da padron Malfoy che a Hogwarts accade il peggio: il mostro della Camera fa sempre più vittime, e Dobby trema al pensiero che il mostro si avvicina sempre di più a Harry Potter, ma Dobby non può più fare niente per opporsi. E in più, il professor Silente, grandissimo mago, è sospeso dalla scuola!
Così l’anno scolastico arriva alla fine, e Dobby sente da padron Malfoy ciò che teme: Harry Potter è entrato nella Camera dei Segreti per salvare la sua amica! Ma padron Malfoy è molto arrabbiato, perché Harry Potter ha ucciso il mostro e distrutto il diario, e ora padron Malfoy è stato convocato dal professor Silente, che è tornato a scuola, nel suo ufficio, e padron Malfoy porta con sé Dobby!
Padron Malfoy e Dobby arrivano nell’ufficio del professor Silente, e… Dobby vede nell’ufficio Harry Potter accanto al diario! Allora Dobby ha un’idea: Dobby sa che padron Malfoy ha messo il diario tra i libri dell’amica di Harry Potter, e allora Dobby lo fa capire a Harry Potter, e ovviamente Harry Potter capisce e lo dice al professor Silente! Padron Malfoy trema dalla rabbia e tira un grosso calcio a Dobby perché se ne vuole andare, ma Dobby è felice, perché Harry Potter è salvo!
Ma la gioia di quel momento è nulla in confronto a quella che Dobby prova quando Harry Potter raggiunge Dobby e padron Malfoy per dargli il diario avvolto in un calzino… e padron Malfoy prende il calzino e lo lancia a Dobby! Dobby è felicissimo, Dobby non sa come ringraziare Harry Potter, ma padron Malfoy si scaglia contro Harry Potter, e allora Dobby interviene: « Non farà del male a Harry Potter! » e gli fa un incantesimo che gli fa scendere le scale tutte insieme!
Dobby è ancora senza parole per la grandezza di Harry Potter, e Harry Potter dice che Dobby si merita la libertà. Dobby è strafelice e abbraccia Harry Potter con tutto il cuore piangendo di felicità.
« Harry Potter è molto, molto più grande di quanto sapeva Dobby! Addio, Harry Potter! »
E Dobby si Smaterializza.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyla McClellan