Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyla McClellan    12/08/2009    0 recensioni
Non so come mi è venuta l'idea di questa fanfic, la mia prima...era notte e mi sono ritrovata a pensare: e se raccontassi i libri 2, 4, 5, 6 e 7 di Harry Potter dal punto di vista di...Dobby? Ho deciso che l'avrei fatto, perché Dobby è un elfo libero, che ha fatto di tutto per Harry Potter, fino a morire per lui, e deve essere ricordato! Consiglio per la lettura: perché ciò che leggerete faccia effetto, immaginate di stare ascoltando la voce di Dobby
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vita da Elfo (2)
HP4

Dobby passa due anni interi girando il Paese per trovare un nuovo lavoro, ma nessuno vuole assumere Dobby, ora io vuole essere pagato e vestito! Infatti a Dobby piace i vestiti, soprattutto i calzini, e Dobby ne vuole avere tanti, ma ai maghi non piace pagare gli elfi, loro dice che gli elfi non si paga…
Poi Dobby pensa di far visita a Winky, l’elfa del signor Crouch, e che gioia quando Dobby scopre che Winky è stata liberata! Winky è molto abbattuta per il licenziamento, allora a Dobby viene l’idea di trovare lavoro insieme a Winky, ma dove c’è abbastanza lavoro per due elfi domestici? Dobby pensa, pensa, e pensa a Hogwarts! Così Dobby, circa tre mesi dopo l’inizio del nuovo anno scolastico, va dal professor Silente e il professor Silente li prende! Il professor Silente è così buono, offre a Dobby 10 galeoni ogni settimana e i fine settimana di riposo… ma questo è troppo per Dobby! Dobby si accontenta di un galeone alla settimana e di un giorno libero al mese. E il professor Silente dice anche che noi elfi è liberi di chiamarlo vecchio rimbambito, ma Dobby non vuole, a Dobby piace tanto il professor Silente!
Grazie ai galeoni del professor Silente, Dobby adesso può comprare la lana per fabbricarsi dei calzini.
Gli elfi che già sono a Hogwarts è contenti che due altri elfi viene ad aiutarli, perché quest’anno loro deve cucinare di più per gli ospiti stranieri del Torneo Tremaghi, che dopo tanto tempo si svolge di nuovo a Hogwarts! Gli altri elfi dice che la prima prova, con i draghi, si è già svolta, e che a febbraio ci sarà la seconda. Loro dice anche che c’è un campione in più, ed è il grande Harry Potter!
Winky però non riesce ad adattarsi, non fa che piangere e preoccuparsi per il signor Crouch, Dobby non riesce a calmarla… allora Dobby le parla del grande Harry Potter, e scopre che Winky l’ha incontrato alla Coppa del Mondo di Quidditch, ma Winky piange ancora più forte. Per fortuna il lavoro la distrae…
Poi, solo una settimana dopo il mio arrivo, le speranze di Dobby si avverano: Harry Potter viene in cucina a salutare Dobby! Dobby è così felice! Dobby porta Harry Potter e i suoi amici da Winky, ma Winky appena li vede inizia a piangere… Dobby racconta a Harry Potter come è arrivato a Hogwarts, e ad un certo punto Dobby dice anche che… che… i suoi vecchi padroni sono cattivi Maghi Oscuri! Dobby ancora non riesce a parlare male dei suoi padroni, anche se loro non lo è più, e si punisce, ma per fortuna Harry Potter lo blocca.
Dobby parla a Harry Potter di com’è felice ora che è libero, e dice che con i suoi risparmi Dobby si comprerà un golfino. A quel punto l’amico di Harry Potter, quello rosso, dice a Dobby che gli regalerà quello che la sua mamma gli manderà a Natale, un bel golfino marrone! Dobby è davvero felice. Poi Harry Potter e i suoi due amici se ne va, ma Dobby è contento perché Harry Potter dice che Dobby può venire a trovarlo!
Intanto si avvicina il Natale, e ha Dobby viene un’idea: Dobby farà un regalo a Harry Potter! Dobby decide di fare dei calzini a Harry Potter, così Dobby fa un calzino rosso con i manici di scopa, e un altro verde con i Boccini.
La mattina di Natale, Dobby va nel dormitorio di Harry Potter e lo sveglia per dargli il regalo e… che gioia! … anche Harry Potter ha un regalo per Dobby. Sono calzini gialli! Ma al negozio deve aver sbagliato, loro ha dato a Harry Potter due calzini uguali, così il suo l’amico rosso gli regala, oltre al golfino che aveva promesso, un paio di calzini viola, così Dobby può mescolarli! Dobby sapeva che lui era un grande mago se era il più grande amico di Harry Potter, ma non immaginava che era così generoso! Poi Dobby scappa nelle cucine, perché noi elfi deve preparare la cena di Natale, che sarà molto grande perché è la sera del Ballo del Ceppo, una tradizione del Torneo. Gli elfi deve cucinare tutte le pietanze del menù! Ma a Dobby lavorare piace tanto…
Dobby nelle settimane successive continua a lavorare tanto, cucinando, lavando, spazzando e cercando di aiutare Winky, che ora si ubriaca con la Burrobirra, così febbraio arriva subito. Il giorno prima della seconda prova, il professor Moody chiama Dobby in sala professori per prendere dei panni da lavare, e Dobby sente il professor Moody dire alla professoressa McGranitt degli ostaggi che servono per la prova nel lago, così Dobby scopre che hanno preso l’amico rosso di Harry Potter. Dobby sente anche il professor Moody parlare dell’Algabranchia, che serve per respirare sott’acqua. Allora Dobby va nell’ufficio del professor Piton e ruba l’Algabranchia, poi va in biblioteca da Harry Potter, che sta ancora dormendo anche se mancano dieci minuti. Dobby dà a Harry Potter la pianta, e Harry Potter corre subito fuori, mentre Dobby torna in cucina.
Poche ore dopo, Dobby viene a sapere che Harry Potter è stato il più bravo nella prova, e ha salvato non solo il suo amico, ma anche un altro ostaggio! Dobby è felicissimo che il suo aiuto è servito a Harry Potter.
Giorni dopo, Harry Potter e i suoi amici vengono di nuovo a trovare Dobby, e Harry Potter regala a Dobby tanti nuovi calzini bellissimi per ringraziarlo dell’Algabranchia.
Dobby è desolato di mostrare Winky ubriaca quando Harry Potter e i suoi amici chiede di lei. Winky ad un certo punto, a causa della Burrobirra, sicuramente, chiama Harry Potter ficcanaso, ma ci pensa Dobby a difenderlo! Poi Winky sviene, e l’amica di Harry Potter quasi mette nei guai Dobby… lei dice che Winky deve essere aiutata perché è infelice, e gli elfi domestici ha il diritto di essere infelici, lei dice, e di essere pagati e vestiti, e poi lei prende Dobby come esempio. Gli altri elfi allora manda via Harry Potter e i suoi amici… e ora chissà quando e se loro ritorna.
Il tempo passa e noi elfi è sempre affaccendati. Winky continua a bere, ma un po’ di meno… Dobby spera che si abitua al fatto che il signor Crouch non è più il suo padrone. Harry Potter non è più venuto nelle cucine, deve essere molto impegnato con i compiti e in più deve prepararsi per l’ultima prova del Torneo.
Finalmente la sera della prova arriva. Dobby vuole tanto essere presente, ma Dobby è sempre occupato. Dobby pensa che Harry Potter vincerà il Torneo, Harry Potter ne ha passate di peggio, ha persino ucciso un Basilisco!
Ore dopo, Dobby viene a sapere che durante la prova sono successe cose terribili… la Coppa era una Passaporta, che ha portato Harry Potter e l’altro campione di Hogwarts, Cedric Diggory, fino a Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, facendolo risorgere! Il signor Diggory è stato ucciso, mentre Harry Potter si è salvato per un pelo. E Dobby sa anche che il mago che ha organizzato tutto questo è il figlio del signor Crouch, un Mangiamorte che tutti credevano morto ad Azkaban e che si spacciava per il professor Moody! Povera Winky… Winky ha assistito alla confessione del suo padrone, e così ha saputo che lui ha ammazzato il signor Crouch suo padre… ora Winky è tristissima, tanto più che il giovane Crouch ha ricevuto il Bacio dei Dissennatori…
Ora Harry Potter è di nuovo in pericolo, ora che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è risorto… ma quale mago può fare del male a Harry Potter finché c’è Dobby a dargli una mano?

NdA:
Grazie per le recensioni, spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto… Può sembrare facile scrivere sgrammaticato, ma l’impegno ci vuole sempre!
Avrei voluto aggiornare prima, ma cause di forza maggiore (mia madre) mi hanno impedito di stare al PC quanto avrei voluto.
In più non ho internet, così per pubblicare devo andare in biblioteca… comunque alla fine ce l’ho fatta!
Comunque… viva Dobby!!!
Baci
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyla McClellan