Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    29/12/2019    9 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OBBLIGO O VERITA'? 


Durante un altro dei tediosi, così li considerava Vegeta, giorni natalizi, la famiglia Brief e Son era riunita intorno al tavolo dopo aver consumato l’ennesimo lauto pasto. Erano presenti anche Whis e Lord Beerus, quando c’era da abbuffarsi quei due non mancavano mai.
“Adesso giochiamo a obbligo o verità” propose Bulma.
“Non ci penso minimamente di prestarmi all’ennesima pagliacciata di queste feste” brontolò Vegeta, stufo di tutti quei giochini e quelle idee strampalate che ogni tanto venivano in mente a sua moglie.
“Ma sarà divertente Vegeta!” cercò di convincerlo Goku.
“A me va bene” rispose Chichi sorridente.
“Anche a me” esclamarono all’unisono Trunks e Goten.
Whis e Lord Beerus continuarono a mangiare senza dire nulla, Bulma interpretò quel comportamento come un assenso.
“Visto? Sei sempre e solo tu lo scorbutico asociale che non vuole fare nulla” lo rimproverò.
Vegeta voltò il viso stizzito senza rispondere.
“Perché papà non vuole giocare mamma?” chiese la piccola Bra.
“Perché è un fifone e ha paura delle scomode verità da rivelare oppure teme le penitenze” lo provocò Bulma facendo sgranare gli occhi al marito.
“Io non ho paura proprio di un bel niente! Penso solo che sia un gioco scemo” rispose a tono.
“E invece io dico che te la fai sotto” lo incalzò la moglie mettendosi le mani sui fianchi mentre tutti assistevano divertiti a quel battibecco coniugale.
“Non ho paura di niente e te lo dimostrerò. Avanti iniziamo” si mise in gioco Vegeta sicurò di sé.
La sorte volle che la bottiglia si fermasse proprio indicando la sua direzione.
“Oh ma guarda, tocca proprio a lei signor Vegeta” esclamò Whis con la sua inconfondibile risata.
“Tsk” bofonchiò.
“Obbligo o verità?” chiese Bulma assottigliando un sopracciglio.
Vegeta, conoscendo la moglie e la sua fervida immaginazione, decise di optare per la penitenza, quella era capace di metterlo in imbarazzo con qualche domanda delle sue.
“Obbligo” rispose.
“Obbligo? Saranno Trunks e Goten a decidere la penitenza allora” disse Bulma con un sorrisetto malefico.
“Io ho già in mente una cosa niente male” rise sotto i baffi Trunks mentre la confidava nell’orecchio all’amico.
“Sei un genio Trunks!” esclamò Goten soddisfatto.
“Allora? Vi volete dare una mossa voi due?” chiese Vegeta spazientito.
“Dovrai baciare una persona sulla bocca e quella persona sarà…Goku” rivelò Trunks scoppiando a ridere.
“Kaharot?” “Io?” chiesero contemporaneamente Vegeta e Goku mentre i presenti scoppiarono a ridere.
“Neanche morto! L’ho detto io che questo è un gioco stupido” si rifiutò categoricamente Vegeta.
“Ma papà! L’altro giorno ti ho visto baciare la mamma dietro la porta, perché non vuoi dare un bacio anche allo zio Goku?” chiese un’ingenua Bra che fece diventare paonazzo il padre mentre gli altri presenti non smisero di sghignazzare.
“Zitta Bra!” la sgridò posando una mano sulla sua bocca.
“Perché il tuo papà è un fifone tesoro” le diede corda Bulma.
“No! Perché al papà solo l’idea di baciare Kaharot fa venire il voltastomaco” replicò irato.
“Scusate?” attirò l’attenzione Goku.
“Si da il caso che neanche a me faccia molto piacere baciare Vegeta e poi non è giusto che tocca anche a me la penitenza, se l’è scelta lui in fondo” disse con convinzione.
“Bene siamo entrambi contrari quindi il gioco è finito” sentenziò Vegeta.
“Certo che con questi scimmioni non si può mai fare nulla” esclamò Bulma esasperata mentre Chichi annuiva.
“Oh oh oh care, ve li siete scelti voi o sbaglio?” chiese un ironico Whis mentre Lord Beerus non aveva ancora smesso di azzannare l’ennesima coscia di pollo al suo fianco.



ANGOLO AUTRICE

 
Buona domenica ragazzi/e! Sono tornata con un altro dei miei deliri sempre ambientati in questi giorni di Festa. Immagino che anche tanti di voi si siano deliziati a giocare in compagnia di amici e parenti in questo periodo, è toccato pure al povero Vegeta sottoporsi all'ennesima iniziativa di Bulma. So che a sto giro mi è venuta più lunga del solito e non penso si possa considerare flashfic però facciamo un'eccezione, le prossime saranno più corte. Spero stiate passando bene questo periodo di vacanze e che vi stiate divertendo più di Vegeta, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate. Alla prossima! 

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_