Serie TV > Law & Order
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    31/12/2019    0 recensioni
Barba ha una figlia, Christina, sedici anni. L'unico affetto che gli rimane dell'amore della sua vita ed è l'unica ragione della sua vita oltre al suo lavoro.
Ma un giorno lei e una sua amica scompaiono dopo una festa. La squadra lavora di buona lena per scoprire cosa sia accaduto alle due ragazze prima che sia troppo tardi.
Genere: Angst, Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amanda Rollins, Olivia Benson, Rafael Barba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                            EPILOGO


Dagli eventi di quella lunga, e per certi versi interminabile settimana, passò circa un mese.
Un mese in cui la squadra dell'Unità Speciale aveva fatto quadrato attorno a Rafaèl Barba e sua figlia Christina per aiutare entrambi a superare il terribile trauma che entrambi avevano vissuto a loro modo.
Entrambi avevano dovuto scoprire il tradimento da parte di una persona che reputavano una persona sincera e degna di fiducia e che li aveva usati. 
Rafaèl aveva dovuto dire addio al suo amico Alejandro, scoprendo con dolore che non era solo uno dei responsabili della scomparsa di Christina, ma che era anche l'artefice dello stupro subito dalla ragazza.
Christina invece aveva scoperto che la sua prima amica, la prima persona a cui aveva regalato una fiducia incondizionata l'aveva drogata, rapita e venduta ad un cinquantenne solo per potersene andare prima dalla casa paterna. 
Per molti giorni era rimasta in silezio, confinata in camera sua, rifiutando ogni premura e strillando come un aquila persino quando il padre cercava di abbracciarla. La prima settimana, per un attimo, temette di doverla far ricoverare. Non mangiava, non dormiva, non leggeva, passava tutto il giorno in camera sua a fissare un punto sul muro e a pensare a tutto quello che aveva vissuto in quei quattro giorni d'inferno. 
Quando le aveva detto di fare le valige, in quanto sarebbero partiti per la Svizzera, si era messa a strillare che non poteva costringerla a fare qualcosa che non voleva. Da lì, a poco a poco la situazione si era stabilizzata. 
Era tornata a scuola, dove fu accolta con calore da insegnanti e compagni di classe, ma nessuno insistette per sapere come stava o per sapere i dettagli di quello che le era capitato. 
Cosa di cui fu loro molto grata. Non le andava di dare spiegazioni, di dire la verita ne di mentire. Voleva solo essere lasciata in pace. 
Poi finalmente, quando le cose sembrarono andar meglio...
- Allora.- fece Barba dando una cartellina a Carisi - ti ho messo in evidenza i casi più importanti, e ti ho lasciato i nominativi di un paio di colleghi che possono aiutarti con le pratiche. Non dovresti riscontrare grandi difficoltà, ma...- 
- Avvocato stia tranquillo.- fece Sonny - si goda la neve, si rilassi, e lasci fare a me.- 
- Lo so.- fece Barba - so che posso fidarmi. Tu almeno non mi hai mai tradito.- 
- Chris come sta?- 
- Apparentemente meglio.- fece Barba - spero che due settimane lontano da qui possano aiutarla a dimenticare.-
- Anche lei.- fece Sonny - mi creda, se avessi potuto scegliere...- 
- Non dirlo nemmeno.- fece Barba - Siamo avvocati e poliziotti, non scrittori. Non possiamo decidere come va a finire.
Solo adattarci ed andare avanti.- 
Poco dopo, anche Christina raggiunse il padre in centrale. Non voleva andarsene da New York senza salutare tutte le persone che l'avevano aiutata e soccorsa in quella brutta avventura per essere accolta proprio come una di famiglia.
- Ho iniziato a vedere la terapeuta che mi ha consigliato.- fece ad Olivia - Mi sta già aiutando moltissimo. Mi ha consigliato di focalizzare le mie energie su qualcosa che mi piaccia e che possa essere utile agli altri... è di questo che volevo parlarvi.- fece la ragazza per poi guardare il padre come per avere la sua approvazione.
Barba sorrise come per dirle '' Sono con te, fino alla fine''.
- Vorrei aprire un centro di ascolto, per aiutare le ragazze che come me sono state vittime di violenza, a scuola.- 
- Mi pare una splendida idea.- fece Amanda. 
- Chiedi pure a noi, per qualunque cosa ti serva.- fece Sonny.
- Grazie.- fece Chris - Non solo per questo... ma per tutto quello che avete fatto. Non sarei mai riuscita a tirarmene fuori, se non ci fosse stati voi.-
A turno la abbracciarono, e poco dopo, padre e figlia salirono nell'uber che li avrebbe condotti in aereoporto, sotto lo sguardo benevolo dei loro amici.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Law & Order / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94