Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: paige95    01/01/2020    14 recensioni
La notte di San Silvestro è gioiosa, solo se si hanno accanto le persone amate.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella notte gelida di San Silvestro a Ron era toccato uno snervante turno di lavoro a guardia del Ministero della Magia. Un gufo lontano puntò proprio verso di lui, quando il freddo minacciava pesantemente di conciliare il suo sonno. Il volatile gli lasciò tra le mani una piccola pergamena color cipria e quando l'Auror la srotolò, venne svelata una fotografia magica che raffigurava la sua bellissima moglie e i loro bambini con in volto grandi sorrisi rivolti a lui. Una scritta ancora fresca d'inchiostro spiccava sulla carta.
 
È già mezzanotte e tu non sei qui con noi. Ci manchi tanto, non è Capodanno senza di te, Rose e Hugo farfugliano ‘papà’ in continuazione stasera.  Rimbocco le coperte ai nostri figli e cerco di aspettarti sveglia. Buon anno, amore, torna presto da noi.

Ron distolse l'attenzione dalla lettera e scostò il polsino della divisa per leggere l'ora: mezzanotte e zero due. La sua lunga notte di lavoro era appena iniziata, solo il cielo e le rare stelle, non coperte dalle nuvole bianche cariche di neve e sporcate dal buio della notte, erano in grado di fargli compagnia, la medesima oscurità che separava lui dalla sua famiglia e che rispecchiava il suo malumore. Cercò di sfruttare ogni angolo della sua divisa per scaldarsi, sognava solo i caldi abbracci di Hermione, accoccolato lì immobile sull’umido terreno. Qualche barlume di luce colorata dei fuochi d’artificio, babbani oppure, chissà, firmati Tiri Vispi Weasley, faceva ancora un gran frastuono nel firmamento o forse era solo l’inizio di una lunga nottata di festeggiamenti, una gioia che a lui era totalmente estranea. Si strinse le ginocchia al petto e ripose nel taschino all’altezza del cuore la sua pergamena per custodirla gelosamente. Si concentrò sui dettagli della natura che probabilmente, in quello stesso momento, Hermione, presa anch’ella dalla malinconia, stava fissando insieme a lui e si fece una promessa: non avrebbe mai più accettato di lavorare la notte di San Silvestro, il Ministero avrebbe dovuto fare a meno di lui a qualunque costo, da quel momento in avanti Ron avrebbe salutato il nuovo anno insieme alla sua famiglia.
 
 
 
 
Una piccola flashfic malinconia dedicata a tutti coloro che hanno vissuto l'inizio del 2020 senza il/la proprio/a amato/a❤
Buon anno ragazzi!! ❤
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95