Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: sissy05    06/01/2020    1 recensioni
Il Natale si avvicina e la neve ha già ricoperto la città dell'amore con il suo manto.
Dopo una tempesta una calma irreale avvolgerà la città e condurrà Ladybug e Chat Noir ad incontrasi in uno scenario da sogno. Le loro certezze vacilleranno e nuovi dubbi insinueranno le loro menti.
Cosa accadrà tra i nostri superiori?
la storia fa parte del concorso indetto dagli Ambrogisti Antonini.#MiraculousWinterHolidays2019
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Osservai il cielo minaccioso sperando che non ricominciasse a nevicare come la notte precedente.

« Marinette, dove stiamo andando? »

Abbassai lo sguardo sulla mia borsetta, trovando la mia piccola kwami a fissarmi curiosa. 

« Non ho ancora finito i regali di natale, e domani è la vigilia. Per questo oggi andiamo alle Galeries Lafayette, sono sicura che lì riuscirò a trovarli tutti. Anche se sono certa che oggi sarà affollatissimo. È un posto bellissimo soprattutto nel periodo di Natale. »

Continuai a camminare per qualche metro e dopo aver svoltato l'angolo vidi un grande edificio adornato da eleganti luminarie disposte su tutte le facciate dell'immenso palazzo.

« Guarda Tikki! Siamo arrivate. »

Una quantità spaventosa di persone si affollava all'ingresso in un via vai frenetico, mi incamminai in direzione della calca e dopo qualche minuto riuscii finalmente ad entrare. Seguendo il flusso che imponeva la folla arrivai in un grande ambiente circolare molto affollato, dove le insegne luminose dei più importanti brand si ergevano al disopra della folla.

« Marinette ma è fantastico! »

Guardai Tikki che nascosta sbirciava sorpresa guardando verso l'alto, sollevai il volto e sorrisi.

Ogni anno quel luogo diventava magico, la grande cupola spettacolare era finemente decorata a tema natalizio, un grande albero di Natale si ergeva al centro, e delle catenelle di luci scendevano a pioggia tutto intorno, le grandi balconate dei vari livelli erano illuminate e anch'esse decorate minuziosamente.

« Marinette guarda c'è un corridoio in vetro sospeso lì su. »

Guardai dove mi stava indicando scorgendo la passerella in vetro sospesa.

« Quella è una delle attrazioni di questo centro commerciale, se vuoi dopo andiamo a dare un'occhiata, si trova al terzo piano vicino ad un negozio in cui devo assolutamente entrare. »

Tikki mi sorrise felice e annuì.

« Bene. Ora è il momento di iniziare a pensare ai regali. non credi? »

Mi guardai intorno individuando il primo negozio che mi interessava, dando così inizio ad un pomeriggio di shopping intensivo. Passai le tre ore successive girando tra i negozi e acquistando tutti i regali che mi servivano. 

« Mari? Abbiamo finito con i regali? »

« Si Tikki sono riuscita a trovare tutto. »

« Ora torniamo a casa? »

« No, voglio farti vedere una cosa. Sai la cupola, la passerella sospesa e le luminarie non sono le uniche attrazioni di questo centro commerciale, sul tetto c'è una bellissima pista di pattinaggio con Parigi che gli fa da sfondo, e una terrazza con un bar, e da lì la vista è spettacolare. Ti va di prenderci una pausa e rilassarci un po'? »

« Sarebbe fantastico. »

Mi incamminai verso le scale, che salii fino ad arrivare sulla terrazza che ospitava il bar. Guardai i tavolini disposti ordinatamente individuandone uno vuoto che velocemente occupai, aspettai che il cameriere prendesse la mia ordinazione e dopo che la mia cioccolata calda e un piattino di deliziosi biscotti fu portato al mio tavolo mi rilassai.

Sollevai lo sguardo ammirando la Tour Eiffel che si vedeva in lontananza e sorrisi, non era tardi ma il cielo era già completamente scuro anche se ricoperto da grandi nuvoloni. 

In quell'istante il ricordo del sogno vissuto la notte prima si fece vivido nella mia mente e mi portò a sospirare pesantemente.

« Cosa succede Marinette? C'è qualcosa che non va? »

« Non è niente Tikki. È solo che stavo ripensando a quel sogno. »

« Quello che hai fatto la notte scorsa? »

« Si Tikki, proprio quello. E che non capisco, era così reale. Ho creduto veramente di essere uscita e di aver incontrato Chat Noir. »

Portai una mano sulle labbra accarezzandole.  « Quando mi sono svegliata avevo ancora quella sensazione di calore sulle labbra. » Allontanai la mano e sospirai sconsolata.

« Capisci Tikki non ha senso. Niente di quel sogno ha senso. Ho baciato Chat Noir e poi lui si è trasformato in Adrien, posso capire se nel mio sogno avessi baciato Adrien e poi questo si fosse trasformato in Chat Noir, ma non è stato così. Io ho baciato Chat Noir perché era Chat Noir e non perché era Adrien. Sai qual'è la parte peggiore? Sono stata io a volerlo. E ora ho una marea di dubbi in testa. »

« Marinette calmati e spiegami tutto, magari posso aiutarti a fare un po' di chiarezza »

« Tikki i problemi sono essenzialmente due, il primo è che io ho desiderato baciare Chat Noir, perché credo di aver provato qualcosa per lui, il secondo è che da quando mi sono svegliata sono sempre più convinta che possa esistere la possibilità che lui e Adrien siano la stessa persona. »

« È questo che ti manda in confusione? »

La guardai esasperata e risposi.

« Ti riferisci al fatto che io possa essermi innamorata di Chat Noir o al fatto che loro due possano essere la stessa persona? Perché questi due fattori non mi mandano in confusione, mi fanno letteralmente impazzire. Mi sento così stupida. Non sono mai riuscita ad ammettere i miei sentimenti per Chat Noir, e Inoltre se loro due sono davvero la stessa persona io non sono riuscita a capirlo, e questo fa di me una persona superficiale. »

« Marinette non dire questo. Hai appena detto di provare qualcosa per Chat Noir ma di amare ancora Adrien, quindi se loro fossero la stessa persona non significherebbe forse che hai accettato completamente e incondizionatamente tutto di lui? Questo potrebbe mai fare di te una persona superficiale? »

« Non so Tikki »

« Pensi veramente che loro due possano essere la stessa persona? »

« All'inizio no, ma più il tempo passa e più questa idea diventa reale. Tikki, non so spiegarlo e come una sensazione, quel sogno era molto strano, era quasi come se anche lui fosse veramente lì »

Guardai l'orizzonte concentrando lo sguardo sul simbolo di Parigi.

« Tikki possono mai essere, anche se così diversi, la stessa persona? Quante possibilità ci sono che il ragazzo che ho sempre amato possa essere quello per cui mi sono appena accorta di provare qualcosa? »

« Non so, ma vorrei che rispondessi ad una domanda. Se scoprissi che Adrien fosse veramente Chat Noir, questo cambierebbe qualcosa nel tuo cuore? Smetteresti forse di amarlo? »

« No Tikki. Questo sarebbe impossibile. Al contrario penso che lo amerei più di prima. »

Tikki mi guardò dolcemente e poi sorrise.

« Non pensi che sia questa l'unica cosa veramente importante? »

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: sissy05