Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: DeAnna     08/01/2020    1 recensioni
Alice, la ragazza strana, incontra Jasper, il nuovo studente che nasconde un segreto.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale | Coppie: Alice/Jasper
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2.

"Bella?" Bussai alla porta della camera di mia sorella . Nulla. Aspettai un attimo prima di aprire "Bells, la mamma dice che è ora di alzarsi".

Questa era praticamente la routine quotidiana : Bella non era affatto una persona mattiniera.

"Che ore sono?" la voce, che arrivava da sotto le coperte, era intontita e soffocata.

"Le 7 e 20. Se ti alzi subito avrai il tempo di mangiare qualcosa di diverso da un pacchetto di biscotti al volo"

"Perchè nessuno mi ha svegliato prima?!" esclamò, gettando le coperte per terra e scattando in piedi. Avrei potuto dirle che questo era il terzo tentativo o che aveva lanciato un cuscino a Charlie , la prima volta, ma non era il caso di farla agitare piu di quanto già non fosse, perciò ignorai semplicemente la domanda e  scesi al piano di sotto.

"E' sveglia. Agitata, ma sveglia" dissi alla mamma, mentre mi sedevo e tiravo fuori il mio quaderno. Sapevo che avrei fatto bene a ripassare Storia, ma non ci riuscivo.  I miei pessimi voti in Storia erano fonte di diverimento per i miei amici e di rimproveri da parte dei miei genitori.
Non è che il passato non mi interessasse, ma il  modo in cui lo spiegavano in classe non catturava la mia attenzione. Il fatto che il Signor Binns fosse cosi noioso da rischiare che mi addormentassi in classe davvero non mi aiutava!

"Spero che Jasper non stesse scherzando, l'altro giorno, sul fatto di darmi delle ripetizioni..." borbottai fra me e me.

"Stai parlando ancora del nuovo ragazzo, vero?" Bella rise, sedendosi accanto a me.

"Vuoi smetterla? Ieri gli ho parlato del mio problema con la Storia e si è offerto di aiutarmi. Sembra che sia un argomento che gli piace molto"

"Si, Alice, è tutto qui"

"Andiamo, altrimenti faremo tardi" dissi, alzando gli occhi al cielo. Diedi a Bella un momento per prendere i suoi biscotti dalla dispensa e il caffè dal frigorifero, salutammo la mamma e uscimmo, finalmente!

Edward ci aspettava sui gradini, come sempre  "Svelte ragazze, prima che ci chiudano fuori"

"Beh, se la tua ragazzza decidesse di investire nell'acquisto di una sveglia usciremmo molto prima" Il commento mi valse un pugno da parte di mia sorella.

Alzando gli occhi ho ignorato quei due.  All'ingresso principale stava succedendi qualcosa che attirò la mia attenzione .

Rose.

Rose che, attorniata dai suoi amici,prendeva in giro Jasper davanti a tutti.

"Ehi Jasper che succede?- gli sorrisi, sinceramente - mi accompagneresti al mio armadietto? Ho alcune domande sulla lezione di storia di ieri"

Il mio intervento allontanava Jasper da quei ragazzi terribili e mi ofriva la possibilità di riprendere l'argomento della sua offerta di aiutarmi.

Lui si strinse nelle spalle e mi seguì.

"Cosa volevi sapere? Cosa non è chiaro della lezione di ieri?"

"Giusto... allora... ricordi quando tui ho detto che non è la mia materia preferita? non sono stata sincera, diciamo che ho minimizzato la cosa... Mi chiedevo se la tua offerta d'aiuto fosse ancora valida. Sono abbastanza sicura che la mamma e Charlie se la prenderebbero parecchio se portassi a casa un altro pessimo voto...Voglio dire... non sono severi generalmente, ma vado proprio male in Storia... Probabilmente mentre parliamo Binns è dal preside a chiedere l'autorizzazione per darmi un voto peggiore della F, magari una Z!"

"Ehi, Alice, stai divagando- sorrise, mettendomi una mano sulla spalla- la mia offerta è sempre valida. Hai un'ora libera o preferisci che ci vediamo dopo la scuola?"

"Ho un'ora buca dopo Storia"

"No. Io ho Algebra"

"Dopo la scuola, allora?"

"Per me va bene. Ora devoandare a lezione ; ne parliamo dopo"

"Si, ci vediamo a  a pranzo"

"Si, a pranzo va bene"

Lui sorrise e se ne andò. Io mi diressi verso la mia lezione preferita:Arte. L'atmosfera rilassata faceva volare il tempo e , prima che me ne accorgessi, suonò la campanella e iniziò l'ora di Chimica. Non era una lezione spiacevole, si trattava di numeri e cifre e mi riusciva abbastanza bene. Poi feci una lezione con Edward, una lezione senza infamia e senza lode dopo la quale la campana suonò ancora: Ginnastica.

Oh no!

Cercando di evitare l'inevitabile mi fermai a chiacchierare con Ed, vicino al mio armadietto.

"Su, Alice, non è poi così male" disse, cercando di rassicurarmi.

"Oh, beh, è facile per te: non devi passare per lo spogliatoio delle ragazze. E... Non è divertente avere Rose come compagna . Anche se probabilmente mi pianterà di nuovo in asso. Non so cosa sia peggio, onestamente, se essere l'unica senza un partner o fare coppia con Rosalie. Sai stamattina il mio oroscopo ha detto che sarebbe stata una giornata perfetta. Io non voglio dire che le stelle sbaglino, ma forse hanno fatto un po' di confusione..."

"Sono sicuro che andrà bene e poi arriverà mezzogiorno. Non hai un appuntamento per pranzo?" Ridacchiò, divertito.

"Non è un appuntamento... Ma tu come hai fatto a saperlo?"

"Anche i muri hanno orecchie, ragazzina. E comunque è ora di andare"

Alzai gli occhi al cielo e lo seguii verso gli spogliatoi. Feci un respiro profondo, cercando di calmarmi prima di entrare. Un a volta dentro decisi di ignorare tutti i commenti e i pettegolezzi che rimbombavano nella stanza.

Mi cambiai velocemente e , sorpresa, vidi Rosalie che mi aspettava. "Cosa è successo a Emmett?"

"Avevo bisogno di parlarti- lo disse come se fosse la cosa più natuarale  e ovvia del mondo- cos'è successo prima? Vuoi rovinarti qualsaisi possibilità di una vita sociale decente? "

"Di cosa stai parlando?"

"Passi troppo tempo con il nuovo ragazzo,Jasper. Non mi piace."

"Dubito che tu lo consoca così bene, dato che è qui da un giorno e mezzo!"

"Ieri sono andata a casa di Emmett , dopo la scuola.  Lui è cosi riservato e... non so...c'è qualcosa di strano in lui. Voglio dire: indossa le maniche lunghe anche se fa caldissimo,pranza da solo, sta sempre a guardare il telefono. Si comporta come uno che sta nascondendo qualcosa. So che vuoi essere amica di tutti... - si fermò di colpo e mi guardò seriamente - Senti so di essere brusca e di non essere una persona facile ; so che abbiamo le nostre divergenze e non andiamo sempre d'accordo, ma non lo faccio apposta. E' semplicemente autodifesa e la metà delle volte io non mi rendo conto di farlo... in realtà io non ti odio e mi dispiacerebbe se ti accadesse qualcosa di spiacevole perchè ti sei affezionata alla persona sbagliata"

"Grazie Rose"

Aggrottai e sopracciglia. Sapevo che Rose era sempre sul chi vive, sapevo che le era accaduto qualcosa di terribile due anni fa che l'aveva spinta a trasferirsi dalla famiglia di Edward, ma non avevo mai insistito per conoscere i fatti. Aveva modi bruschi, ma si scusava sempre , quando passava il segno.

Decidendo che avrei parlato con Jasper a pranzo corsi per mettermi al passo con Rosalie .



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: DeAnna