Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: Laser    11/01/2020    1 recensioni
Preparatevi! I nostri eroi hanno avuto l' idea di organizzare una competizione di kart per far divertire le persone. Chi vincerà il maggior numero di coppe? Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Avventura, Azione, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luigi, Mario, Peach
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pubblico era in visibilio e se non fosse stato per le guardie posizionate vicino agli spalti avrebbe probabilmente invaso la pista; i tre piloti che erano riusciti ad aggiudicarsi un posto sul podio stavano facendo lentamente il giro della pista, salutando gli spettatori e complimentandosi a vicenda:
 
“Ottima corsa Kong, devo ammettere che è stato difficile superarti” disse Mario alla grande scimmia, quest’ultima gli diede il pollice in su e si avvio verso la cerimonia di premiazione che si teneva poco lontano dai box:
 
“Anche tu hai guidato in maniera esemplare Mario, è stato letteralmente impossibile raggiungerti” disse la principessa Peach
 
“Ehm grazie principessa, complimenti anche a voi per aver raggiunto il podio”, si scambiarono un veloce sorriso e si avviarono verso il podio.
 
Gli altri partecipanti stavano tornando ai box con sentimenti contrastanti, Yoshi era abbastanza soddisfatto del fatto che era riuscito a mantenere il quarto posto anche sotto l’attacco finale di Luigi, e parlando dell’idraulico verde, aveva appena riportato il suo kart ai box e si era subito diretto verso il podio per celebrare la vittoria del fratello; Bowser intanto stava rientrando insieme al suo suddito con cui sembrava aver iniziato un’accesa conversazione:
 
“Non mi sarei aspettato questo risultato neanche se Kamek avesse previsto tutto grazie a una sfera di cristallo!”
 
“Questa pista non ci è neanche molto amica mio signore, il pubblico e l’asfalto sono stati contro di noi”
 
“Urgh non dirmi cose che già so! Tuttavia so anche che nelle prossime piste il risultato sarà ben diverso, ora torniamo ai box”.
 
Dopo che le due tartarughe lasciarono il kart alla cura dei toad andarono a vedere il podio, anche se era ben chiaro il motivo per cui il re delle tartarughe lo andava a vedere, tutti gli altri partecipanti intanto erano già li ed aspettavano i tre classificati che erano riusciti ad ottenere un posto sull’agognata scalinata, inoltre se qualcuno provava a sporgersi poteva anche notarli mentre si stavano rinfrescando. Dopo due minuti arrivò un toad vestito con un abito giallo sbrilluccicante e con dei pallini color magenta al posto dei soliti pallini rossi; dopo che ebbe preso il microfono in mano iniziò a presentarsi:
 
“Benvenuti signore e signori, alla prima cerimonia di premiazione del nuovissimo campionato Mario Kart! Mi presento io sono Toadasto e sono l’annunciatore ufficiale nelle cerimonie di premiazione. Chiedo al nostro pubblico di fare silenzio poiché stanno per salire sul podio i tre classificati della gara di oggi! Al terzo posto abbiamo la nostra adorata principessa, un bell’applauso per la principessa Peach!”, il pubblico eruppe in un sonoro applauso con tante grida di ammirazione nel momento in cui la loro sovrana salì sul terzo gradino del podio “e ora un altro applauso, sta volta per il secondo classificato, il figlio di Donkey Kong, Donkey Kong Jr!”, sta volta il pubblico fece solo un grande applauso senza nessun grido visto che il gorillone era ancora poco conosciuto nel regno “ e per ultimo ma non meno importante, il vincitore della prima gara di questo campionato, il nostro grande eroe che con suo fratello ha salvato il regno in più di un’ occasione, un bell’applauso per Mario!” gli spettatori riservarono al loro eroe rosso lo stesso entusiasmo che avevano mostrato per la principessa; Luigi intanto era riuscito a dare un cinque a suo fratello prime che egli salisse sul gradino col numero uno. Subito dopo arrivò un koopa con tre medaglie di colore diverso, per prima cosa diede la medaglia di bronzo alla principessa, poi diede quella d’argento a DK Jr e infine diede quella d’oro a all’idraulico; tutti e tre mostrarono fieramente le medaglie prima di scendere e avviarsi verso l’uscita. Gli spettatori stavano uscendo dall’entrata principale posizionata nella zona est del circuito, l’uscita dei piloti era nella sezione ovest e durante la camminata Mario si affrettò a raggiungere suo fratello:
 
“Hey…ho visto il replay sei stato straordinario nell’ultima parte della gara”, l’idraulico verde fece una piccola smorfia prima di dire:
 
“Ma è questo il problema, non posso sperare di competere per la coppa se mi sveglio troppo tardi”
 
“Hey sai come si dice, la prima volta è sempre quella più difficile, e poi non sei sempre tu a dirmi l’importante è divertirsi?”
 
Luigi fece una piccola risata ed annui con la testa, felice di aver restituito in parte il buon umore a suo fratello, l’idraulico rosso lo invitò a prendersi una bevanda al bar presente nell’hotel e a discutere di strategie per la prossima gara; intanto anche tutti gli altri partecipanti si stavano dirigendo verso l’hotel e ognuno di loro sembrava voler passare una notte di meritato riposo. Il giorno dopo la principessa chiamò tutti a rapporto per fare un importante annuncio:
 
“Ascoltate bene miei cari partecipanti, dopo aver fatto colazione dobbiamo recarci di nuovo verso la stazione per prendere il treno che ci porterà verso la seconda pista, ossia Pianura Ciambella!”
 
“E dove si trova?” chiese Luigi
 
“Nelle pianure vicino al grande bosco del Regno dei Funghi, in treno ci metteremo un paio d’ore, ora prendete le vostre cose e avviatevi verso la stazione. Tutti tranne te Bowser, ho intenzione di fare una chiacchierata con te prima di salire sul treno.”
 
Malgrado lo sguardo schioccato di tutti i presenti in sala lo sguardo della principessa, rivolto in particolare ai due idraulici, faceva capire che non ammetteva obbiezioni. Quando tutti uscirono dall’hotel la principessa di avvicinò al re delle tartarughe e gli porse una semplice domanda:
 
“Dimmi un po’ Bowser dopo che le competizioni saranno finite ricomincerai a rapirmi di nuovo?”
 
“B-beh i-io non….”
 
“Risparmiami la balbuzia Bowser già so la risposta, quello che voglio capire è perché sei così ostinato anche dopo quattro fallimenti e i miei ripetuti no alle tue proposte di matrimonio.”
 
“E io non riesco a capire cosa ci vedi in un idraulico che non ha nemmeno sangue reale e non ha la minima idea di cosa significa guidare un regno”
 
“Due cose Bowser, uno non hai risposto alla mia domanda e secondo, quando una persona diventa re ha su di se una responsabilità enorme, sa che le vite di migliaia e forse milioni di persone dipendono dalle sue decisioni ed è per questo che la caratteristica più importante che dovrebbe avere un sovrano è l’abilità nel saper ascoltare i bisogni della gente, cosa che tu non hai visto che non riesci ad ascoltare una semplice ragazza quando ti dice di no! Mario mancherà anche della preparazione giuridica e burocratica data ai re e alle regine, ma per quello possiamo rimediare e inoltre a dimostrato che come persona vale dieci volte te, lui potrà imparare le cose che servono per governare un regno ma la compassione e la gentilezza…quelle non possono essere studiate su dei libri; spero davvero che dopo queste competizioni penserai un po’ di più al tuo stile di vita.”
 
E con queste ultime parole la principessa lasciò un impietrito Bowser solo, al centro di una stanza ormai vuota; inoltre c’erano altre due persone che avevano assistito alla sfuriata della principessa che ovviamente avevano assistito alla scena di nascosto. Dopo circa dieci minuti tutti i partecipanti erano di nuovo sul treno che stava iniziando a partire; ognuno era tornato nello scompartimento che si era preso all’inizio del viaggio e su uno in particolare l’atmosfera era particolarmente pesante, il piccolo Koopa aveva capito che c’era qualcosa che non andava con il suo sovrano nel momento in cui lo aveva visto entrare nello scompartimento, aveva la testa china e sembrava immerso nei suoi pensieri e nonostante avesse voluto chiedergli se ci fosse qualcosa che non andava, aveva troppa paura di dire una cosa sbagliata che avrebbe decretato la sua fine.
 
Uno volta che il treno arrivò alla stazione verso tarda sera, i partecipanti si trovarono di fronte una grande pianura immersa nel buio, alcuni notarono che in lontananza si intravedeva un lago. Dopo che la principessa indicò loro la via dell’hotel presero le loro valigie per depositarle nelle proprie stanze e godersi una notte di riposo.
 
Angolo Autore
 
Non chiedetemi perché ci ho messo tanto, non vi saprei rispondere nemmeno io. Comunque se notate errori grammaticali è perché ho cercato di far uscire questo capitolo il più in fretta possibile e non ho ricontrollato il testo nella sua totalità; spero che il prossimo capitolo impiegherà di meno ad uscire ma non faccio promesse.
Alla prossima!
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Laser