Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    21/01/2020    3 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I Mollicci scappano dai Grifondoro
Introduzione:  La difesa è il più difficile degli attacchi. Soprattutto quando il panico ha un volto tanto familiare.
Personaggi: Severus Piton, Lily Evans
Coppia/e:  /
Rating: Verde
Genere/i:  Generale
Contesto/i: Malandrini/I Guerra Magica
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: La storia partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles”, indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP, con il prompt di gennaio n. 16: “Sei pallido/a”. Inoltre, la storia vuole rispondere a due indicazioni date da GiuniaPalma nell’ambito del gioco “Obbligo, verità o salvataggio” del gruppo facebook “Il Giardino di EFP”: scrivere qualcosa su Severus da giovane e scrivere di un personaggio che affronta un Molliccio.


 
 

 
I Mollicci scappano dai Grifondoro


 
 
“Sei pallido, Sev”.
“Lasciami in pace!”
 
Gli occhi di Lily sono fessure cariche di risentimento.
 
Uno stupido, ecco che cos’è. Non c’era scherno, nelle parole di Lily, ma solo apprensione. E lui, da sciocco quale è, ha reagito nel peggiore dei modi possibili.
 
Se chiude gli occhi, vede ancora il serpente che ha spaventato Minus alzare il capo verso di lui, contorcersi e prendere la forma di un uomo con gli occhi arrossati dall’alcool e dal disgusto.
                                                                                                                                                                                                                     
“Sei un abominio, proprio come tua madre”.
 
Non sono bastate le risate dei suoi compagni.
Non sono bastate, perché nessuno ha riso assieme a lui.
Non sono bastate, perché non c’è mai stato niente di divertente in Tobias Piton.
 
Apre gli occhi, Severus, e incontra quelli di Lily, che gli sorride appena.
“Non ti preoccupare per il Molliccio: per tua fortuna, io sono una Grifondoro. E i Mollicci scappano dai Grifondoro, si sa”.



 
[150 parole]
 
 



 
Note:
Tecnicamente, questa sarebbe una flash, ma HarrietStrimell è stata così gentile da concederci di sforare di 40 parole, per la sua challenge, dunque, nonostante mi fossi ripromessa di non falro, stavolta ne ho approfittato.
Non sono sicura che il Molliccio di Piton avrebbe assunto davvero la forma di suo padre, ma supponendo che anche all’epoca i Mollicci fossero oggetto di studio attorno ai tredici/quattordici anni, ho pensato fosse plausibile (anche perché mi piaceva l’idea di collegare Severus a Draco, il cui Molliccio, secondo alcune dichiarazioni della Rowling, sarebbe proprio Lucius).
Quello di Minus è un serpente, invece, semplicemente perché i serpenti mangiano i topi, e niente, la cosa mi faceva ridere.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine