Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    22/01/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Would you help me to find a new way
mi aiuteresti a trovare una nuova via

Would you guide me through all this again
mi guideresti di nuovo attraverso tutto questo

Don't let me slip away
non lasciarmi scivolare via

I need you here 'till the very end
ho bisogno di te fino alla fine

"My escape"

Ravenscode"

~~~~~~~~~~~~~~~

Tutto quello che ha fatto, da quando ha varcato la soglia dell'ex appartamento di Sofia, è stato guardarsi intorno e sorridere, sorridere e guardarsi intorno. È riuscita a sistemare le sue cose in un solo fine settimana, quasi non ha dormito, tanto era eccitata per l'inizio di questa nuova avventura, e ne ha approfittato per organizzarsi.

In camera sua non poteva mancare la foto con Harry, che ha ritrovato il suo posto d'onore proprio sopra la testiera del letto, mentre all'interno dell'anta dell'armadio ha appeso il poster della band al completo. Le mancava un solo autografo in quella foto, perché Zayn aveva già lasciato gli One Direction, quando è riuscita ad imbucarsi per avere le firme degli altri quattro.

Un pomeriggio, Zayn e Sofia sono andati a trovarla, per vedere come si fosse sistemata, e quando Sofia ha visto quel poster non ha potuto trattenersi dal chiedere a Zayn di firmarlo.

Al cantante ha fatto un certo effetto osservare quella foto; lasciando il suo autografo tra quello dei suoi ex compagni, ha dovuto trattenere a fatica il nodo alla gola, perché certi ricordi ti restano addosso, come i tanti tatuaggi che gli ricoprono il corpo.

Finalmente è arrivato il primo giorno del praticantato di Matilde, al Presbiteryan Hospital, e lei è prontissima ad affrontarlo. Si è svegliata presto ed è arrivata in anticipo in aula magna, dove sta per avvenire l'incontro tra gli specializzandi e il direttore dell'ospedale.

Fa subito amicizia con Luise, la ragazza che ha preso posto accanto a lei, mora e occhi neri come il carbone, e Matilde ha pensato che ha l'aspetto di una nativa americana. Luise è molto simpatica e socievole, e si trova lì per la stessa specializzazione di Matilde: chirurgia ortopedica.

«Spero di poter assistere il prima possibile a un intervento del dottor John Perry» Luise esterna ad alta voce i suoi pensieri, chiacchierando con Matilde. «Attualmente, è il migliore in quel campo, c'è tanto da imparare da lui, e poi, cosa che non guasta, dicono che sia un gran figo» afferma divertita, facendo ridere Matilde.

«Sì, ho sentito parlare di lui» conferma lei «così giovane e già così bravo. Sarebbe un onore poterlo assistere. Speriamo di averne la possibilità».

L'entrata di un uomo distinto, dal volto simpatico, interrompe le chiacchiere dei ragazzi, prendendo posto dietro la cattedra.

«Buongiorno a tutti, mi presento: sono il dottor Jeffrey Robinson, responsabile del programma delle specializzazioni, primario di cardiochirurgia, nonché direttore del Presbiteryan Hospital». Si ferma un secondo, studiando i volti dei nuovi arrivati. «Siete stati scelti tra tanti, dalla nostra commissione, perché ritenuti i migliori, quelli con maggiori potenzialità - almeno sulla carta. Non deludeteci. Da oggi inizia il vostro praticantato. Sarete coordinati dalla dottoressa Ferguson, sarà lei a stabilire i vostri incarichi, a decidere come, dove, e con chi lavorerete. Man mano verrete introdotti alle vostre specializzazioni. Mi raccomando: puntate in alto, ma non perdete mai di vista la vostra umanità, sarebbe il più grosso errore che potreste fare. E studiate, studiate sempre. Il lavoro che avete scelto può essere portato avanti solo con lo studio continuo e costante... non finirete mai di studiare. È fondamentale salvare delle vite...»

Il suo discorso viene interrotto dall'ingresso di una donna di mezza età, che sembra aver appena finito di correre una maratona.

«Ecco la dottoressa Ferguson» la presenta l'uomo.

«Scusi il ritardo, professor Robinson, esco adesso dalla sala operatoria» spiega la donna.

«Non fa niente, adesso ti affido la nuova classe, crediamo molto in loro abbine cura» le sorride.

«Non si preoccupi, diventeranno i migliori» afferma sicura, facendo una piccola pausa, per poi voltarsi verso gli specializzandi «se resisteranno».

A queste parole, tutti deglutiscono. Matilde è determinata, è lì per farcela, vuole la sua specializzazione, e vuole essere la migliore, non le fanno paura quelle parole, anzi, è pronta a dimostrare che lei è perfettamente in grado di resistere.

«Allora, buon lavoro a tutti». Il professor Robinson saluta la platea e lascia l'aula.

La Ferguson inizia a chiamare alcuni di loro, per affidarli a medici e reparti specifici, fino a che tocca agli ultimi rimasti.

«Coser, Johnson, Williams, Jimenez, voi siete con me in pronto soccorso» gela i quattro con quell'affermazione. «Non fatevi prendere dal panico, rimanete lucidi e seguite le mie direttive. Vediamo se i vostri punteggi d'ingresso rispecchiano effettivamente quello che siete». La dottoressa non aspetta davvero una risposta da parte loro, gli dà le spalle e si avvia all'esterno dell'aula, mentre i quattro si affrettano a seguirla.

«La cosa buona è che siamo insieme» sussurra Luise a Matilde. «Cavoli, però, il pronto soccorso subito, sarà un inferno» continua divertita la mora, facendo ridacchiare Matilde.

«Dottoressa Coser, qualcosa non va?» domanda la Ferguson, voltandosi di colpo.

«No, le chiedo scusa» tenta di riparare lei.

Riprendono a camminare, mentre l'altra ragazza le avvicina. «La vedo durissima. Piacere io sono Stephany» si presenta Matilde e Luise. «Io sono Ross» anche l'unico ragazzo del gruppo si presenta.

«Avanti! Il pronto soccorso non aspetta!» esclama la Ferguson, accelerando il passo, fino all'ascensore. «Niente panico e non fate stronzate. Non prendete iniziative, se non richiesto. Fatevi guidare dai medici, ok?» si raccomanda, quando si chiudono le porte.

«Sì» rispondo in coro i quattro.

Quando raggiungono il piano terra, il silenzio che aleggiava su di loro, scompare in un attimo. «Dottori, in bocca al lupo» dice loro, quando raggiungono la zona più calda dell'ospedale.

Il pronto soccorso è un vero caos. Matilde prende un gran respiro e, insieme ai suoi colleghi, segue la dottoressa Ferguson, pronta per rendersi utile a qualsiasi cosa le verrà richiesta.

*

Durante il suo primo giorno in pronto soccorso, Matilde ha corso avanti e indietro senza sosta. Ha assistito il dottor Lee, che le ha mostrato come lavorare, e le ha insegnato molto. L'ha presa con sé per tutto il turno e l'ha valutata positivamente. Alla fine del loro turno, la Ferguson ha comunicato loro che le prime due settimane saranno fissi al pronto soccorso. Si è raccomandata loro affinché studino e che siano sempre puntuali. I quattro sono stremati ma tutti motivati e, quando si ritrovano negli spogliatoi, non fanno che parlare e scambiarsi le opinioni sulla giornata. Alcuni decidono di uscire per una birra, altri preferiscono tornare a casa e riposarsi, e tra loro c'è Matilde, che non vede l'ora di buttarsi sul divano e rilassarsi un po', davanti alla TV.

Quella sera, al Late Late Show, c'è ospite Harry Styles. James Corden è l'unico a farlo sentire realmente a proprio agio, l'unico che non ha mai oltrepassato certi limiti, e i due hanno un feeling pazzesco, che traspare anche attraverso lo schermo. Amano scherzare, ridere, e improvvisare. Sono amici, amici per davvero.

Alla fine del programma, acconsente a cantare due brani: Kiwi e Sign of the times.

«Quando sentiremo qualcosa di nuovo? Insomma avrai qualcosa in cantiere, no?» gli chiede James, al termine della sua esibizione, accolta sempre con grande entusiasmo, soprattutto dalla rossa, che lo osserva dal divano di casa sua, con un sorriso enorme.

«Il tour è finito da poco, adesso posso tornare a concentrarmi sulla musica... sto ritrovando l'ispirazione, ma ci vuole quella giusta» spiega l'artista, con quel sorriso per il quale Matilde va pazza.

«Nulla? Vuoi farmi credere che nella tua vita non c'è una musa per cui vale la pena scrivere una canzone?» chiede canzonatorio James, facendo ridere Harry.

«Muse ce ne sono, ma non tali da farmi tornare a scrivere una canzone» afferma malizioso, mentre Matilde alza gli occhi al cielo divertita.

«Harry Styles sei proprio un ragazzaccio» lo prende in giro James, per poi voltarsi verso la telecamera. «Ragazze state attente, perché lui spezzerà il vostro cuoricino... Solo io sono in grado di resistere al suo brutto carattere» continua, avvicinandosi seducente a Harry «ai suoi ricci e ai suoi meravigliosi occhi verdi».

Il cantante lo sorprende con un bacio, facendo esplodere urla e applausi tra il pubblico, mentre Matilde non può evitare di ridere a quella scena.

«Harry... sono sposato». James si finge infastidito, da quel bacio inaspettato.

«Scusa, Julia, ma non gli resisto» dichiara Harry divertito, rivolgendosi alla telecamera, facendo ridere tutti.

«Meglio cambiare argomento, se voglio rientra a casa, stasera» riprende James. «Sappiamo tutti che ti sei riavvicinato a un vecchio amico, dopo diverso tempo che ha lasciato la band... Zayn Malik... al quale vanno tutti i miei complimenti per il successo del suo tour. Com'è stato? Come vi siete ritrovati?»

«Era già da un po' che avevo intenzione di chiamarlo. A dire il vero ho sentito parecchio la sua mancanza, nonostante quello che veniva fuori dai giornali e da internet... Con la scusa di fargli i complimenti per il tour, gli ho telefonato, ed è stato come riprendere da dove avevamo lasciato... semplicemente ci siamo ritrovati...»

«Effettivamente, sul palco, nella sua ultima data di New York, sembravate in perfetta sintonia» fa notare James «come se aveste lavorato insieme da tempo... invece non vi vedevate da anni».

«Pensa che, io e lui, non abbiamo provato nemmeno una volta» rivela Harry.

«Come no?»

«No... è stata una sorpresa che abbiamo fatto a Zayn, un'idea della sua fidanzata, Sofia, con l'aiuto del suo manager. Ho provato da solo, con il suo corpo di ballo, mentre io e Zayn ci siamo visti direttamente sul palco».

«E com'è stato?»

«Che dire?» gli occhi di Harry esprimono tutto ciò che prova, senza filtri. «Emozionante... ci siamo ritrovati...»

«Facciamo un po' di gossip» continua James, con l'aria furbetta. «Tu non hai una musa, ma Zayn pare proprio avere trovato la sua».

«Devo davvero rispondere a questa domanda?» chiede Harry, facendo il finto confuso.

«Beh... il tuo amico ha lasciato la sua bionda fidanzata storica per la mora...»

«Lo sai che non parlo della mia vita privata, figuriamoci se mi metto a parlare di quella di Zayn, ma posso dirti che gli sempre detto di puntare sulle more» afferma divertito, per poi voltarsi e guardare dritto nella telecamera. «Zayn, Sofia, vi amo!» esclama, facendo scoppiare a ridere Matilde, che lo sta osservando divertita.

«E con questa dichiarazione, salutiamo il nostro sempre gradito ospite Harry Styles!»

Il ragazzo si inchina al pubblico e ringrazia, si abbraccia con James, poi saluta tutti, braccio alzato e sorriso con fossette, sparendo dietro le quinte, mentre Matilde si riprende dall'ennesima visione a occhi aperti. 

 

~~~~~~~~~~~~~~

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Iniziamo a conoscere meglio i due protagonisti: Matilde tutta presa dalla sua carriera e Harry completamente rilassato, ignaro del paio di occhi blu che lo fissano da casa.

Ancora non si sono incrociati, chissà quando ci riusciranno.

E ben tornate nel pazzo mondo di Harry e Matilde. Questo capitolo è come un'istantanea di ciò che sta succedendo nelle loro vite: Matilde alle prese con il praticantato, che fa la conoscenza dei suoi superiori, che si fa in quattro, che è determinata fin da subito, ma che poi torna a casa e ha bisogno di rilassarsi, perdendosi a guardare Harry, ospite al Late Late Show...

E poi c'è Harry, che ha appena concluso il tour, che si diverte, che è spensierato, che vuole tornare a scrivere, ma che non ha una musa che lo ispiri... Una no... Qualcuna in più... UAHAHAHAHA...

E niente, per ora i due si girano intorno senza incontrarsi. Io e la mia meravigliosa socia vi aspettiamo al prossimo capitolo. Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui, ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974