Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IAIA    10/05/2005    3 recensioni
Ehm... lo so, sono un po' fuori stagione... James vorrebbe portare Lily al ballo di Natale, ma i suoi tre amici stanno macchinando qualcosa...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mal.6-ep

Cap. 6

Quando James si girò, vide Lily Evans in piedi davanti a lui. Era favolosa nel suo vestito viola chiaro; i capelli ramati, avvolti in un nodo dietro la testa, ricadevano con dei morbidi boccoli sulle spalle nude e lisce. La linea del vestito, che si stringeva in vita per poi proseguire dritto fino ai piedi, evidenziava le forme di un corpo perfetto e levigato. James rimase per un attimo a fissare i suoi occhi verde smeraldo, come paralizzato alla vista di tanta bellezza. La voce di Lily, come se provenisse da un paradiso lontano, lo richiamò alla realtà.

-          Ti… ti ho portato questo – disse porgendogli un libro. James lo guardò. Romeo e Giulietta, di William Shakspeare.

-          G-grazie… – rispose lui – lo leggerò con piacere…

-          Mi raccomando, niente magie… – sorrise lei.

-          Stai tranquilla… – James sorrise a sua volta. Magie? Sirius era ancora là fuori a combattere contro Piton! – Devo… – cominciò, ma si accorse che la serratura dietro di lui si era chiusa.

-          Dove devi andare? – gli chiese Lily.

-          Io… beh, ecco… – cercò di spiegare affannosamente James. D’un tratto s’accorse che lui e Lily erano soli in quella stanza. Si trattava di un salone molto grande, con un bel lampadario in mezzo e un caminetto scoppiettante sul muro opposto. Le pareti erano ricche di quadri bellissimi, il pavimento ricoperto di soffici tappeti, e tutt’intorno al perimetro della sala c’erano delle sedie. Una musica invitante aleggiava nell’aria, quasi volesse trascinare i due in una danza senza fine.

-          Questa… che cos’è questa? – chiese James guardandosi intorno.

-          A me sembra una sala da ballo – rispose tranquillamente Lily. (ma và?? n.d.iaia)

Una sala da ballo… improvvisamente tutto fu chiaro a James. Il Ballo di Natale, quelle scuse per non parlarne con nessuno…

-          Tu… tu sapevi…? – chiese ancora a Lily.

-          Oh, no – rispose lei – credo che abbiano fatto lo stesso scherzo anche a me. Sai, Kelly e quei tuoi amici…

James ebbe in un fremito la sensazione di voler uccidere uno per uno gli autori di quel piano, ma fu una sensazione che passò subito.

-          A-allora noi… – “Fermo, James, non si dice mica così!” – ehm… vuoi ballare?

Posò il libro su una sedia e prese dolcemente Lily tra le braccia. Cominciarono lentamente a danzare, l’uno appoggiato all’altra, sulle note della musica emanata dalla sala. All’inizio erano un po’ impacciati, ma dopo qualche minuto si scoprirono ottimi ballerini entrambi, ed andarono avanti a volteggiare per la stanza. James, dimenticato del tutto l’odio verso Sirius e gli altri, respirava a fondo il profumo nei folti capelli di Lily, e le sfiorava leggermente le spalle con le mani. Per quanto la realtà affermasse il contrario, era convinto di vivere uno stupendo sogno, uno dei tanti che ripercorreva ogni notte: lui, la ragazza che amava tra le sue braccia, la musica tutt’intorno. Se era un sogno, si disse, non voleva svegliarsi per nessun motivo al mondo.

Lily, il capo appoggiato sulla spalla di James e gli occhi chiusi, ondeggiava sulla magia di quelle note dolcissime, nella situazione in cui aveva sperato per tutta la vita, con il ragazzo che amava, tra le sue braccia, da soli.

Intorno a loro, fuori, cominciava a scendere una neve soffice e leggera, cornice perfetta per i due innamorati, in quella magica notte di Natale.

 

EPILOGO

-          Ahi, porc… maledizione, perché sono sempre io quello che finisce peggio?? Te la farò pagare, Mocciosus, fosse l’ultima cosa che faccio!!

-          Ssst, zitto, Sirius… guardali, come sono dolci…

-          Remus! Ma come, non potevi darmi una mano, dannazione?? Cos’è questa puzza?… ARGH! I MIEI CAPELLI VANNO A FUOCO!!

-          E piantala adesso – gli intimò Kelly – finirà che ci sentiranno!!

[Sirius corre da una parte all’altra]

-          Anf anf… spero solo che adesso se la cavi, quell’idiota… a momenti rovina tutto, per fortuna che ci sono io…

-          Già giàborbottò Peter – oh, guarda! Cominciano a ballare, che carini…

-          Bah, continuo a dire che IO non ci sarei cascato, in tutta questa storia…

-          Devo dire che Lily sta molto bene con quell’acconciatura… – disse Remus ignorandolo totalmente.

-          Oh, quella è opera mia… – sorrise Kelly.

-          Anche mia sorella ha un vestito del genere, solo più lungo… – continuò Remus.

-          Ehi aiutatemi un po’, qua… – li implorò Sirius spegnendo le ultime fiammelle che aveva in testa – …sigh, ma perché nessuno mi mai retta…

 

-FINE-

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IAIA