Libri > I diari della mezzanotte
Ricorda la storia  |       
Autore: Luna95    04/08/2009    6 recensioni
In una stanzetta con le pareti viola una ragazza piuttosto particolare riflette sulla situazione altrettanto particolare in cui si trova. Ambientazione generale, in una notte non descritta nel libro (non si fanno accenni particolari al secondo libro). Piccola One-shot senza pretese. || I pensieri di Melissa in un giorno come tanti.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tic, tic, tic, tic…

La pioggia batteva sui vetri della camera, distraendo Dess dalla creazione della sua nuova arma: era un coltellino da campeggio, in acciaio inox; certo non aveva un’aria temibile, ma una volta completata la sequenza di tredici simboli sarebbe stata molto utile contro un oscuro di medio livello.

<< Oppugnabilità >> sussurrò Dess, accostando il coltellino alle proprie labbra. Una volta finito il lavoro, il coltellino finì nella sacca, insieme a tutta l’altra “ferraglia”, così soprannominata da Melissa. Diede un calcio alla sacca; un rassicurante rumore metallico confermò che la scorta di armi sarebbe bastata almeno per due notti. Dess guardò l’orologio: mancavano trentadue minuti alla mezzanotte. Ancora centoduemilaquattrocento secondi esatti.

 

Tic, tic, tic, tic, tic…

Questo rumore stava diventando sempre più insistente e fastidioso. A Dess non piaceva il rumore della pioggia. Non c’era una regola che specificasse quante gocce dovessero cadere o con che ritmo. Nessuna proporzione, nessuna equazione, nessuna regola. Era tutto semplicemente dettato dal caso. Non era regolare.

Chiuse la tenda, infastidita. Novantaseimila secondi alla mezzanotte.

 

Tic, tic, tic, tic, tic, tic…

Tra poco il tempo si sarebbe fermato, congelato per un’ora a mezzanotte precisa. Allora avrebbe rivisto Rex, Jessica, Jonathan e Melissa.

Melissa… nutriva una profonda avversione nei suoi confronti. Lei e Rex l’avevano sempre tagliata fuori. Sin dal primo momento si era dovuta arrangiare da sola: temeva la mezzanotte, ha dovuto riporre la propria fiducia solo in se stessa e nella matematica. Anche da quando si era “unita al gruppo” si sentiva sola. Era sempre stata sola. Tra Melissa e Rex c’era già da tempo un legame indissolubile: loro avevano bisogno di lei, ma non la sentivano parte integrante del gruppo a tutti gli effetti. Faceva solo parte della collezione, col suo utilissimo talento di Polimatematica. Lei da loro aveva solo appreso informazioni utili; il suo unico divertimento consisteva nel creare nuove armi, scoprire regole, assorbire informazioni come una spugna.

 

Tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic…

Ora che Jessica e Jonathan si erano uniti al gruppo si sentiva un po’ meglio… tra loro c’era affetto incondizionato, dettato dal puro piacere di stare insieme… con loro non si sentiva così usata, non avevano doppi fini… ma avevano tutti segreti, esperienze, emozioni condivisi col compagno. Lei no.

 

Aveva imparato a vivere sola nel suo mondo di numeri; nessuno la capiva.

Stava da sola per la sopravvivenza. Se si fosse abituata alla compagnia, avrebbe disimparato a stare sola. Anche durante l’ora segreta si sentiva terribilmente sola. C’erano Rex e Melissa, Jessica e Jonathan e poi lei. Sola da sempre. Forse per sempre, pensò sconfortata. Sarebbe mai diventata una metà che combaciava perfettamente con un’altra? Ognuno di loro l’aveva trovata. Lei si sentiva solo complementare alla matematica: era tutto quello che aveva e avrà. Solo la matematica non l’avrebbe mai tradita. Lei non mentiva mai. Gli umani sono volubili, pensò, con un sorriso tirato. Trentaduemila secondi.

 

Tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic…

Mancava poco.

Dess chiuse la sacca, attenta a non svegliare i suoi. Prese Manipolazione Irrefrenabile Oceanografica, una collanina con trentanove anelli di acciaio, su ognuno dei quali era inciso un simbolo matematico. Se la rigirò tra le dita, ammirando il suo lavoro. Poi la indossò con un gesto fluido. Guardò ancora l’orologio sulla scrivania. Mancavano ancora otto minuti e trenta secondi. A momenti Melissa e Rex sarebbero comparsi sulla vecchia Ford e si sarebbero avviati a casa di Jessica. Con movimenti attenti e silenziosi andò verso l’uscita, aprì di soppiatto la porta e uscì da casa. La strada buia fu tagliata da due strisce di luce. Melissa e Rex erano arrivati. Prese la sacca e si avviò verso la macchina, ben accorta a celare i propri pensieri. Melissa non si sarebbe impossessata anche ciò che apparteneva solo a lei.

 

 

Premesso che è la prima ff che scrivo su questo meraviglioso libro, vi direi che mi sono divertita un mondo a scriverla, ma preferisco dirvi che non sono molto sicura che quello che ho scritto possa piacere… voi che ne pensate?

Mi dispiace rovinare l’insieme delle vostre belle storie infilandoci questa schifezza, ma quando l’ho riletta non mi sembrava tanto orribile…

Ho cercato di pensare come Dess, ma non ho assolutamente nulla contro Melissa, anzi, è uno dei miei personaggi preferiti.

Me lo lasciate un commentino per dirmi cosa ne pensate? Grazie ^^.

Ps: Se vi piace ne farei una anche dal punto di vista di Melissa… voi che ne dite?

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I diari della mezzanotte / Vai alla pagina dell'autore: Luna95