Fanfic su attori > Ben Barnes
Segui la storia  |       
Autore: juliet_    04/08/2009    4 recensioni
Emma , una normalissima ragazza che lavora in un famoso bar londinese . Ben , il famoso Principe Caspian delle Cronache di Narnia . Appartenenti a due realtà diverse ,ma si ritroveranno sotto lo stesso cielo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ben Barnes, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Primo Capitolo»
«Eyes On Fire
»

Image and video hosting by TinyPic

 
Scesi gli ultimi due gradini con un solo salto , mentre alzavo il cappuccio per coprirmi dalla pioggerellina che scendeva lenta da un cielo ricoperto di severi nuvoloni neri .
Iniziai a correre , non perché fossi in ritardo , ma per non arrivare zuppa da Fred .
Lavoravo in quel bar ormai da quattro anni , ovvero da quando avevo deciso di andar via da Bristol. Fred Lair era come un tondo zio per me . Sulle sue guance rosee,  le rughe di un perenne sorriso paterno non andavano mai via , e nonostante la notorietà del suo locale , lavorare con lui era uno spasso .
Nel clima caldo del bar , conobbi anche Sarah e Erica , che presto divennero le sorelle che non ho mai avuto.
Sarah era alta e slanciata , carnagione olivastra, capelli ramati e due occhi verdi smeraldo .
Senza pudore e amante degli uomini .
Erica , invece , era più bassa e tonda , con una montagna di ricci biondi e due occhi castani espressivi più delle sue parole, l’amica sincera che trova sempre una buona parola su tutto.
Con il fiato corto aprii la porta sul retro , andando a sbattere contro Sarah .
«Hey bellezza, siamo vogliose già di primo mattino ?»
Scoppiai a ridere, mentre le davo un bacio sulla guancia .
«Sei sempre la solita cameriera perversa Sà»
«Come potrei non esserlo Emma, soprattutto oggi» disse , con un sorriso malizioso sulle labbra .
Alzai gli occhi al cielo .
Dalla fessura della porta gettai uno sguardo al locale , mentre iniziavo a cambiarmi.
Erica , già in divisa , prendeva ordinazioni dalle solite signore di alto ceto .
Più in là , due ragazzi parlavano animatamente . Uno sembrava che se la stessa spassando , l’altro , reduce da una notte insonne .
«Non ti seguo» dissi , tornando a guardarla .
Sarah sbuffò , e spinse il mio viso verso la fessura .
«Il signor William ha portato il Principe Ben con sé , stamattina»
Sgranai gli occhi .
Londra era tappezzata di poster o spot pubblicitari su ’Le Cronache di Narnia – Il principe Caspian’,per non parlare delle fan frenetiche che gettavano volantini o lettere ovunque , invocando ed esaltando i loro miti .
Per fortuna, lavorando in un bar frequentato solo da gente famosa , servire due giovani famosi non mi faceva più alcun effetto .
Sistemai meglio il cartellino con il mio nome sulla divisa , che consisteva in una camicetta rosa e una gonnellina nera . Ai piedi portavo le mie fedeli converse nere .
Uscii dalla stanza , legando i miei lunghi capelli neri in una coda alta .
Sarah , dietro di me , mi passò il cerchietto rosa con il fiocco ,in tinta con la camicetta.
Sorrisi a Fred , che mi salutava da dietro il bancone .
«Tieni qui» bisbigliò Sarah , porgendomi il block notes e la penna .
La guardai interrogativa .
«Stamattina servilo tu al bel William»
«E per quale motivo dovrei andarci io ? » domandai , incrociando le braccia .
«Perché Mister Occhi Neri non ti ha staccato gli occhi da dosso da quando sei uscita dalla stanzetta» disse , sorridendo sorniona .
Sapevo bene che era una battaglia persa .
M’incamminai verso il tavolo , mandando un bacio a Erica ,ancora intenta a prendere ordinazioni dalle due anziane.
«Salve , cosa vi porto ? » dissi , sorridendo .
Mi voltai a guardare il ragazzo di nome Ben , ed incrociai due profondi occhi color onice
.

 

Fissavo la pioggia scendere lenta , fuori dalla finestra del ‘TheOldQueenInn’ .
Sentivo gli occhi pesanti , e la temperatura perfetta del locale non faceva altro che aumentare la mia sonnolenza .
William mi guardava , ridendo sotto i baffi .
«Ringrazia che ti parlo ancora Will , ma se continui a guardarmi così , giuro che mi alzo e vado via» sbottai , adirato .
Si mise una mano davanti , nella speranza di nascondere la sua risata .
Schioccai la lingua , e continuai a guardare fuori .
«Vivrei qui , se non fossi fidanzato» disse , sospirando .
Mi voltai a guardarlo .
«Dovresti vedere le cameriere . Ho preso confidenza con la rossiccia ,Sarah,  è la classica tentatrice. Ma c’è Emma , che è davvero bella . Capelli lunghi e neri , fisico slanciato e occhi verde mare . Sembra una bambola , con la carnagione candida che ha . Mi ringrazierai di averti regalato un ‘buongiorno’ così» disse , come se la cosa fosse ovvia .
«Si , certo»
«Suvvia Ben , hai ventotto anni . Vuoi rimanere zitello? »
«Credo di saper riconoscere quando vale la pena fidanzarsi oppure no . Sai com’è William , mi dispiacerebbe fidanzarmi , e guardare il culo alle altre donne ,anziché quello della mia ragazza»
Mi fissò per un attimo , e pensai seriamente di averlo offeso .Ma la sua risata riempì il locale , ed il mio nervosismo aumentò .Poco dopo lo sentii saltare dalla sedia , e fissare il lato destro del bancone.
Da una porta nascosta , uscirono due ragazze .
Riconobbi la ragazza rossiccia , dalla descrizione , vera , di William .
Ma a lei concessi solo un breve sguardo , perché i miei occhi finirono sull’altra ragazza in divisa .
Aveva la classica carnagione inglese , ma lei sembrava fosse di porcellana . I capelli neri le scendevano in un onda morbida lungo la schiena , ma poco dopo , li raccolse in una coda di cavallo, passando una mano sulla frangia folta, e sistemandosi un cerchietto tra i capelli . Si voltò , dandoci le spalle ,e prendendo il block notes che le porgeva l’altra ragazza .Quest’ultima aveva un sorriso malizioso sulle labbra .Iniziò ad avvicinarsi al nostro tavolo , salutando l’altra cameriera che da dieci minuti aspettava che due anziane signore troppo curate ordinassero .
Incrociai il sorriso di chi la sa lunga di William .
Scappò un sorriso anche a me , mentre la ragazza di nome Emma , sorridendo , ci domandò le ordinazioni .
Guardò per pochi secondi William ,e dopo guardò  me .
I suoi occhi erano incredibilmente accesi , di un verde mare ipnotico .
Aveva ciglia lunghe , che quando abbassò lo guardo sul blocchetto , sembrarono sfiorarle la pelle .
«Per me un succo alla mela e fragola » le disse William , guardandomi beffardo .
«Ok, a te cosa porto? »mi domandò .
Soffermai lo sguardo sul suo viso , più di quanto fosse richiesto .
«Un caffè macchiato panna e una brioche al cioccolato» le risposi .
Vidi le sue labbra incurvarsi in un sorriso , mentre scriveva le ordinazioni .
«Mi saluti Sarah ?»
«Certamente» rispose a William , e andò via .
La guardai avvicinarsi al bancone , scambiare uno sguardo con Sarah , e poi guardare di nuovo me .
Ma questa volta , legò i miei occhi ai suoi per pochi secondi .
«Eh amico , questi ci lavorano con la gente famosa . Non basta uno sguardo per conquistarle »
Scoppiai a ridere .
«E cosa ti fa credere che io voglia conquistarla?»
«Dicono che sei misterioso , ma nessuno sa leggere nei tuoi occhi meglio di me Ben. E tu raramente guardi così a lungo una ragazza» rispose, serio .
Annuii , perché quel che aveva detto era vero , in parte . La sentii ritornare , e posò delicatamente ciò che avevamo ordinato sul tavolo .
Senza dire nulla , andò verso un altro tavolo .
«Di un pò Emma» esclamò William , facendomi l’occhiolino , prima che si girasse .
«Si ?»
«Abiti qui a Londra ?» le chiese .
Lei affilò lo sguardo , e assunse un espressione divertita .
«Certamente»
«Capisco, posso sapere dove ?»
«Non distante da qui. Ma mi dispiace , non c’è nessun armadio magico in casa mia»
Ridemmo .
«Ah , comunque lui è Ben» disse , indicandomi .
Mi alzai dalla sedia , porgendole la mano .
«Piacere»
«Piacere mio , Emma» rispose , stringendo la mia .
I nostri occhi finivano inevitabilmente per concatenarsi.
«Emma, ti vogliono al telefono»
Allontanammo le nostre mani , mentre lei si voltò a guardare il proprietario del Bar .
«Arrivo Fred» gli rispose .
«Scusatemi . Buona colazione» e corse dentro la stanzetta da dove era arrivata .
William iniziò a bere il suo succo , senza smettere di sorridere .
Girai il caffè , e sorridendo , diedi un morso alla brioche.

















spazio autrice:
Sono senza parole *w*
Grazie infinite a : alina81 e Yuna , che hanno aggiunto la storia ai loro preferiti .
Grazie mille anche a : Aeris90 , Lady_Malfoy e SlytherinAngel , che l'hanno aggiunta alle seguite .
E grazie anche e soprattutto a Yuna , giu020 e Aeris90 , che sono state così gentili da commentare la Prefazione .
GRAZIE DI CUORE .
Come avrete certamente notato , il Primo Capitolo è un po un introduzione , come il primo verso di una canzone .
Spero che la divisione dei POV sia abbastanza chiara .
Il primo pezzo , è la visione di Emma , il secondo , del caro Ben .
Se avete qualche dubbio , chiedete subito .
Ovviamente , la vita di Emma verrà fuori con lo scorrere della storia ;D
Un bacio a tutti<3

juliet.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ben Barnes / Vai alla pagina dell'autore: juliet_