Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carme93    07/02/2020    1 recensioni
Frank Paciock e Roxanne Weasley sono amici per la pelle.
Questa brevissima raccolta raccontera` alcuni momenti che hanno contribuito a farli legare sempre di piu`.
[Storia scritta per la Fluff Challenge sul saturn. L'ultimo capitolo partecipa alla "Flash Challenge: Bacio" indetta sul gruppo Facebook il Giardino di EFP]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley | Coppie: Angelina/George, Hannah/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Hogsmeade
 
 



«Wow, sono emozionatissima!» trillò Roxi, beccandosi un’occhiataccia dal custode, Argus Gazza, che controllava con espressione arcigna i permessi degli studenti.
Frank le sorrise e, mentre si avviavano al cancello, commentò: «Secondo Gazza, avrei potuto consegnare un permesso falso?».
Roxi ridacchiò. «Certo, dopotutto tuo padre è soltanto il Direttore della nostra Casa».
«Quello a cui vanno tutti i permessi» rise a sua volta il ragazzino.
«Non mi dire che tu non sei emozionato!».
«Certo. È strano poter uscire da Scuola, per giunta da soli».
«È magnifico, vorrai dire» lo corresse Roxi prendendogli la mano e cominciando a oscillare le loro braccia, come da bambini, ma a Frank non importava degli sguardi derisori degli altri e rise con lei.
«Prima tappa?» le chiese Frank, quando finalmente furono nella stradina che collegava il villaggio di Hogsmeade a Hogwarts.
«Mielandia, naturalmente… no, aspetta, prima dobbiamo passare da mio padre. Gli ho scritto della gita e sicuramente sarà venuto».
«E poi Mielandia» disse Frank.
«Assolutamente sì» convenne Roxi. «È una tappa imprescindibile! E poi andiamo alla Stamberga Strillante».
Frank arricciò il naso. «Dobbiamo proprio?».
«Naturalmente. Ma di che ti preoccupi? Noi sappiamo che non è mai stata infestata!».
«Sì, ma è inquietante lo stesso» ribatté Frank, facendo alzare gli occhi al cielo all’amica.
«Dobbiamo anche passare dall’ufficio postale e prendere una burrobirra ai Tre Manici di Scopa, lo fanno tutti, me l’ha detto Fred».
Frank annuì.
Giunti a Hogsmeade percorsero l’High Street fino alla sede distaccata dei Tiri Vispi Weasley. Solo allora si accorsero di tenersi ancora per mano, si scambiarono uno sguardo imbarazzato e sciolsero la stretta prima di entrare nel negozio.
Come previsto da Roxi, George Weasley li accolse con un sorriso caloroso e, al suo richiamo, dal retro del negozio, apparve anche Angelina, la moglie.
«Mamma, ti sei liberata! Pensavo fossi impegnata con la squadra!» strillò Roxi visibilmente contenta.
«Mi sono ritagliata mezza giornata da trascorrere con la mia famiglia» rispose la donna, salutando con un abbraccio e un bacio anche Frank.
Si intrattennero almeno una mezz’oretta con i Weasley e ne guadagnarono una piccola scorta di Tiri Vispi Weasley.
«Non credo che mio padre sarebbe contento di saperlo» borbottò Frank indicando la sua busta.
Roxi si strinse nelle spalle. «Il negozio lo conoscono tutti, è una specie di tacito accordo, no? L’importante è non essere beccati con prodotti proibiti».
Frank annuì.
I due, però, dimenticarono gli scherzi appena giunsero da Mielandia, che probabilmente sarebbe diventato il loro negozio preferito. Spesero gran parte dei loro risparmi in dolciumi vari con la scusa che prima della successiva gita probabilmente sarebbe trascorso come minimo un mese. Una volta soddisfatti, per il divertimento di Roxi, si avviarono verso la Stamberga Strillante.
«Fa freddo, potremmo andare direttamente ai Tre Manici di Scopa» bofonchiò Frank contrariato.
Roxi scosse la testa. «Hai paura?».
«No, no» negò Frank senza essere molto convincente.
«Dammi la mano» ordinò allora Roxi, «Ci daremo coraggio a vicenda».
Frank obbedì poiché stringerle la mano gli dava una profonda sensazione di sicurezza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93