Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carme93    07/02/2020    1 recensioni
Frank Paciock e Roxanne Weasley sono amici per la pelle.
Questa brevissima raccolta raccontera` alcuni momenti che hanno contribuito a farli legare sempre di piu`.
[Storia scritta per la Fluff Challenge sul saturn. L'ultimo capitolo partecipa alla "Flash Challenge: Bacio" indetta sul gruppo Facebook il Giardino di EFP]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley | Coppie: Angelina/George, Hannah/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il migliore alleato



 
 
Roxi aveva abbandonato la bacchetta già da un po’, d’altronde ancora sapeva soltanto far levitare gli oggetti oppure trasformare i fiammiferi in aghi, ma magia o meno suo padre le aveva insegnato come difendersi quando qualcuno tentava di metterle i piedi in testa. O quando qualcuno provava a mettere i piedi in testa a chi le stava a cuore. Tirò un calcio negli stinchi ad Alcyone Granbell, ma ebbe difficoltà a difendersi dall’attacco alle spalle di Halley Hans. Charles Calliance ghignava fastidiosamente.
«Basta, così! Siete impazziti?».
L’arrivo del professor Paciock, il loro Direttore, mise fine immediatamente alla lite. I tre ragazzini fecero a gara a discolparsi, lasciando intendere che era stata Roxi ad attaccar briga e che loro si stavano soltanto difendendo.
Roxi strinse i pugni, ma non fiatò: non poteva dire com’era andata. Non a Neville.
«Non hai nulla da dire a tua discolpa?» le chiese il professore.
«Se lo sono meritato» borbottò la ragazzina senza nemmeno guardarlo negli occhi.
Neville mandò via i tre ragazzi e la fissò a braccia conserte. «C’è qualcosa che non mi torna in questa storia. Sei sicura di avermi detto tutto? Non è da te essere prepotente o azzuffarti, quella è una prerogativa di tuo fratello».
Roxi si strinse nelle spalle. D’altronde che cosa avrebbe dovuto rispondere? Neville la conosceva dalla nascita e, in più, chiunque dotato di un minimo d’intelligenza si sarebbe chiesto per quale assurdo motivo una ragazzina avrebbe dovuto aggredire ben tre suoi compagni al medesimo tempo.
Ascoltò il rimprovero in silenzio e, appena fu congedata, si affrettò a raggiungere la sua Sala Comune, dove individuò la figura che cercava, raggomitolata sul divano. Per fortuna non c’era nessun altro essendo ora di pranzo.
Roxi sospirò e si sedette sul bordo del divano: la voglia di rimproverare il suo migliore amico era sparita completamente. Frank aveva gli occhi rossi e le guance ancora umide.
«Stai bene?» le chiese all’istante.
«Certo, ne dubitavi?».
«Non avresti dovuto fermarti. Ero sicuro che mi avresti seguito in Sala Comune».
Roxi sbuffò e lo abbracciò. «Devono capire che non possono toccarti». Tutti la consideravano un vero maschiaccio, nulla a che vedere con l’eleganza innata delle sue cugine più grandi, ma anche lei sapeva essere dolce: asciugò le guance dell’amico, conscia che presto il pranzo sarebbe finito e vi erano ampie possibilità che qualcuno gli vedesse e lo prendesse in giro.
«È intervenuto tuo padre» lo avvertì la ragazzina, ma lo strinse nuovamente in un abbraccio accarezzandogli le spalle in modo che si calmasse.
«Non volevo che finissi nei guai per me».
Roxi roteò gli occhi. «Sono la tua migliore amica».
Frank sospirò e appoggiò la testa sulla sua spalla. «Sarà peggio. Dopotutto per loro sono ‘il figlio del prof’!».
Roxi non sapeva come replicare, così disse: «Basta piangersi addosso!». E cominciò a fargli il solletico.
«N-no R-Roxi, ti prego!».
Dopo qualche minuto cedette alle sue suppliche.
«Ti voglio bene, Roxi» sussurrò Frank, mentre la ragazzina iniziava a lamentarsi di avere appetito.
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93