Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    19/02/2020    2 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stringere amicizia con Rose non fu facile. Per quanto dolce e divertente, entrambe le ragazze erano consapevoli di avere più successo con la meccanica che con le relazioni umane.
Un pomeriggio però, tra un balbettio e l'altro, la tecnica si era aperta e aveva raccontato alla jedi come si era unita alla resistenza.
-Avevamo perso tutto a casa nostra. Genitori, amici, tutto.- stava dicendo, camminando lungo il corridoio degli alloggi della base.
-Quindi abbiamo deciso di rimanere con Leia. Mia sorella è entrata nello squadrone cobalto, io invece… beh, aggiustavo porte.-
-Dov'è adesso tua sorella?- chiese Rey, pentendosene immediatamente.
Ci fu un momento di silenzio.
-È morta. Durante i bombardamenti per l'evacuazione.-
La jedi si sentì travolta dal senso di disagio.
-Oh, mi spiace. Non volevo…-
-No, stai tranquilla. Non potevi saperlo. Ormai l'ho accettato. Ho imparato che fa parte della vita e voglio ricordare tutte le cose belle di lei, senza le lacrime.-
-Doveva essere molto coraggiosa.-
-Oh, lo era. Era un'ottima tiratrice, ma sognava di viaggiare per lo spazio. Quando eravamo piccole, a volte ci sedevamo sul suo letto e immaginavamo quali meraviglie avremmo visto quando saremmo state abbastanza grandi da andarcene da Hays. Lei mi faceva dimenticare gli orrori della schiavitù e mi ricordava do avere speranza. Non potevo chiedere una sorella migliore, Rey. E non scambierei nulla, nulla nell'universo, per i momenti che ho passato con lei.-
Rey continuava a camminarle a fianco silenziosamente.
-Se mai avrò dei figli, lei sarà l'eroina delle storie che racconterò loro. Voglio che siano orgogliosi di lei quanto lo sono io, che sappiano che, se la galassia è ancora in piedi, è anche merito suo.-
 
 
 
 
Angolo autrice
Buonasera! Sessione esami finita, ed eccomi qui a importunarvi deliziarvi con un nuovo capitoletto. Molto breve, un po’ perché il personaggio di Rose non mi ha mai trasmesso granché, un po’ perché purtroppo Paige è morta prima di permetterci di assistere a una relazione tra le sorelle. Il tema della memoria dei propri cari e degli eroi è molto spinto nell’ultima trilogia e mi dispiace che un potenziale arco narrativo sia stato interrotto. Data l’attenzione che si dava al medaglione di Rose nell’episodio VIII, pensavo ci fosse qualcosa di più sotto e che la sorellona tornasse in qualche modo a far parlare di sé.
Per tornare al tema, non penso che Rey abbia granché di cui essere orgogliosa se guarda dietro di sé. Soprattutto se si parla di una persona. Il legame tra fratelli è qualcosa che è impossibile da spiegare, Rey non può in nessun modo immedesimarsi questa volta. Resterà a guardare, incuriosita, questa strana reazione da parte dell’amica, senza però afferrare fino in fondo la portata dell’argomento e il corredo di lutto, dolore e nostalgia che si porta dietro.
Grazie a chi continua a seguire la storia! Un bacione!
Saluti!!:)
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97