Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il gemito si ripete, più forte, un grido di sofferenza ma anche di bramosia, un grido che esprime una fame insaziabile e un dolore infinito. Poi, sorge.
Come se l'abisso avesse partorito un figlio d'oscurità, una creatura così nera da assorbire la luce delle torce emerge dal pozzo. Una forma incomprensibile, un ammasso di tentacoli i cui contorni svaniscono in quel nero assoluto, punteggiato solo qua e là da numerosi occhi arancioni, sparsi a caso.
Tex e Tiger non perdono altro tempo per cercare di capire cos'hanno di fronte. Il riverbero del fuoco rapidissimo dei fucili illumina le pareti, ma la forma della cosa rimane incomprensibile. Brani di oscurità vengono strappati via e cadono tra le rocce, formando piccole pozzanghere di buio.
La cosa rallenta la sua avanzata, ma non si ferma. Tex e Tiger indietreggiano, ma nei cunicoli li aspettano ancora i pigmei (a meno che non siano abbastanza furbi da essere già scappati a gambe levate). Mardsen, dietro di loro, grida di paura e si infila correndo a quattro zampe nel cunicolo da cui è arrivato, ma viene subito ributtato nella camera. I pigmei ci sono ancora.
I cani dei fucili scattano a vuoto. Tex estrae la colt di Mardsen e la scarica sul mostro mentre Tiger ricarica il Winchester. La creatura inizia ad accusare la pioggia di piombo che le cade addosso. Barcolla e si sposta di lato, non con un passo ma ruotando su sé stessa, come se non avesse una posizione diritta. Il gemito che non ha mai smesso di emettere si fa più stridulo.
 Tiger finisce di ricaricare e apre di nuovo il fuoco, mentre Tex lascia cadere il fucile e la pistola di Mardsen ed estrae entrambe le sue.
Indietreggiando hanno quasi raggiunto Mardsen e la parete. Il mostro continua ad avanzare con un'andatura sempre più simile a un rotolamento. «Allarghiamoci!»
Si separano sperando di confondere le idee del mostro. È lento, ma se le pallottole continueranno a non avere effetto avrà tutto il tempo di prenderli quando le avranno finite. E, infatti, i grilletti di entrambi scattano di a vuoto nello stesso momento.
«Tex! Non ho più niente!»
«Dannazione...» Tex rinfodera una pistola e prende a ricaricare febbrilmente l'altra, senza distogliere lo sguardo dalla creatura. Barcolla, incerta, mentre altri brani di oscurità si staccano dal suo corpo, ma è ancora viva.
Poi, prima che Tex possa finire di ricaricare, il gemito del mostro cessa di colpo, e la caverna piomba in un silenzio improvviso, rotto dal grido di paura di Mardsen. Ora che Tex e Tiger si sono spostati la creatura è proprio di fronte a lui, se pure quel coso ha un davanti e un dietro.
L'essere oscuro ricomincia a gemere, un gemito più profondo, cupo. E non avanza più. Anzi, indietreggia.
«Per Manito!» esclama Tiger. «Ha paura di Mardsen?»
«O forse del simbolo che indossa... Svelto, aiutami!»
Tex si precipita verso il terrorizzato Mardsen, imitato da Tiger, e insieme lo sollevano per le braccia bloccando i suoi tentativi di scappare. Fanno un passo verso il mostro, tenendo il bandito davanti a loro come un amuleto. Funziona. La creatura rotola all'indietro, il gemito si fa sempre più cupo.
Mardsen è folle di terrore, gli occhi sbarrati, la bava alla bocca, ma i due pards lo tengono stretto e avanzano di un altro passo, un altro ancora. Il mostro indietreggia verso l'abisso da cui é uscito.
«Com'era il grido? Com'era quel grido che lanciavi, bastardo?»
Mardsen non risponde. È in preda alle convulsioni, e Tex e Tiger devono usare tutta la loro forza per trattenerlo.
«Me lo ricordo!» esclama Tiger. «AAHYAAAK!!»
Tex grida a sua volta. «AAAHYYYAKK!!»
«AAHHYAAK!!»
«AAAAHYYAAKK!!»
Gridano e avanzano, e il mostro indietreggia, fino a trovarsi sul ciglio dell'abisso. Lì esita, cercando di opporre un'ultima resistenza a questo esorcismo improvvisato. Allora Tex estrae la colt e pianta le sue ultime pallottole nella creatura, mirando agli occhi.
Un ultimo istante di esitazione, e l'essere ricade nel buio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro