Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raggiungono l'uscita senza altri intoppi, spingendo davanti a loro l'ormai rassegnato Moses. Fuori, il sole sta cominciando a sorgere.
«Credevo che non l'avrei più visto!» esclama Cico. «Zagor, cosa vuoi fare adesso con il popolo delle caverne?»
«Non lo so.» risponde Zagor, cercando nella capanna l'occorrente per steccare il braccio di Moses e dell'alcool per disinfettare le sue ferite. «Si sono resi colpevoli di molte morti. Ma ora che il mostro è stato abbattuto non hanno più motivo di effettuare nuovi sacrifici. Cosa posso fare? Snidarli da queste caverne potrebbe voler dire la fine di un popolo, e ho già visto abbastanza genocidi. Chiederò ai Cherokee di tenere d'occhio questa zona, e se succederà di nuovo qualcosa me lo faranno sapere...»
Nella sua capanna, Moses ritrova un po' della sua baldanza.
«Se non denuncerete questi selvaggi alle autorità, non avrete niente in mano per cui io possa essere giudicato da un tribunale bianco! Lascerete anche me in mano ai Cherokee?»
«Ti tratterebbero meglio di quanto faresti tu con loro. Ma lo sceriffo di Bigsby è un amico. Sono sicuro che mettendoci d'accordo con lui riusciremo a trovare un modo per farti finire sotto chiave per il resto della tua vita. Intanto stai fermo.»
Una volta steccato il braccio e medicate le ferite i tre si mettono in marcia, tornando dalla strada da cui sono venuti.
Passando davanti alla grotta di Mongaela lo chiamano a gran voce, senza ottenere risposta. Cico entra a controllare, uscendo poco dopo con la faccia scura.
«Tu ne sai qualcosa?» Chiede Zagor, strattonando la corda con cui Moses è legato. Quello esibisce un sorriso fiero, sotto gli occhi rassegnati.
«Era da tempo che i miei piccoli amici tenevano d'occhio quell'indiano. Per non so quale motivo avevano deciso che non era idoneo al sacrificio. Troppo vecchio, forse. Lo avrebbero lasciato stare, ma io vi stavo già osservando quando vi siete fermati a parlare con lui, e vi avevo sentito dire che siete amici dei Cherokee. Volevo evitare che, sapendo che eravate spariti, andasse a chiamare la sua gente per cercarvi.»
La rabbia di Zagor esplode in un pugno che quasi disarticola la mascella di Moses, sollevandolo da terra e mandandolo a cadere a sei passi di distanza.
«Era uno Shawnee, idiota! Non sarebbe mai andato dai Cherokee! Un'altra vittima che si aggiunge alla tua lista!»
«Calmo, Zagor.» Cico appoggia una mano sulla spalla dell'amico.
«Già... Già. Forse sarebbe il caso di dargli le esequie secondo le usanze Shawnee... Ma potrebbe volerci troppo tempo. Non voglio trovarmi ancora in questa valle dopo il tramonto. Non sono così sicuro che il popolo delle caverne non si rimetterà in caccia. In piedi, verme!»
Si lasciano mestamente alle spalle la caverna di Mongaela, tornando verso il mondo che conoscono.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro