Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    05/08/2009    11 recensioni
Buongiorno a tutti...con questa storia intendo colmare la lacuna di 19 anni lasciata da J.K. Rowilng alla fine del settimo libro. Qu si intrecceranno le gioie e i dolori di Harry, Ginny, Ron ed Hermione,a partire dal giorno dopo la battaglia di Hogwarts fino all'epilogo sul binario 9 e 3/4. Come cornice compariranno anche tutti gli altri personaggi della saga. Non posso specificare più nel dettaglio la trama perchè è molto complessa e soprattutto è una storia molto lunga. Spero vi piacerà e spero recensirete...a presto! Un bacio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIMMI DI SI’

 

Harry non aveva mai visto Ginny in quello stato. La partenza di Luna l’aveva lasciata amareggiata e triste. E come poteva non capirla? Sapeva per esperienza cosa si provava quando un’amicizia subiva una dura botta d’arresto: anche lui aveva avuto momenti no con Ron, ma ogni volta si erano poi puntualmente ritrovati. Per Ginny era diverso. Lei sapeva che Luna non sarebbe mai più tornata…era partita per lasciarsi alle spalle la storia disastrosa con Neville e difficilmente avrebbe rimesso piedi nella vecchia Londra se non per occasioni speciali.

Harry voleva fare qualcosa. Vederla vagare per casa con lo sguardo perso nel vuoto lo rendeva immensamente triste.

-Harry…cerca di capirla! Luna è la sua migliore amica. Hanno condiviso tutto da quando hanno 14 anni! E ora Ginny si sente sola…- tentò di spiegare Hermione all’amico. I due si erano incontrati per il pranzo nell’ufficio della ragazza come tutti i martedì. Era una loro abitudine per non perdersi di vista per troppo tempo. Gli impegni di entrambi erano notevolmente aumentati nei mesi precedenti e rischiavano di non vedersi per settimane se non si prendevano forzatamente una pausa. Cosa che avveniva puntualmente tutti i martedì alle 13 esatte.

-Ma ci se tu! Anche tu sei sua amica…non capisco perché è così giù! Voglio dire….può sentirla quando vuole e andarla a trovare…siamo maghi!

-Non è la stessa cosa, Harry! E poi quello che più le brucia è che i suoi sforzi per far in modo che Luna e Neville si rimettessero insieme sono stati vani.

-Beh ma a volte è meglio così, non credi? Neve e Luna erano incompatibili…è stato meglio per tutti che si siano lasciati. Avrebbero finito con l’odiarsi…se già non erano a quel punto!

Hermione scosse la testa con fare desolante. Proprio non ci arrivava? Uomini…

-Dì quello che devi dire Herm!- disse Harry comprendendo che l’amica aveva da obiettare qualcosa alla sua affermazione di poco prima.

-Ok…tu conosci Ginny meglio di me…lo sai quanto sia sensibile a certi argomenti.

-Continuo a non seguirti…

-Ma sei proprio un troll! Ginny ha sempre creduto che quando due persone sono destinate a stare insieme nulla lo può impedire…vedi voi due ad esempio! Se state ancora insieme lo devi alla sua testardaggine e alla sua convinzione che voi due nonostante tutto sareste sempre stati insieme…ne era convinta! Era una certezza per lei…così come era certa di Neville e Luna. E ora teme che tutto quello che in cui ha creduto per tutto questo tempo sia solo la fantasia romantica di una bambina! Tradotto in termini ancora più banali…non è più così convinta che l’amore sia quella cosa eterna e meravigliosa che tutti vogliono farci credere!

-Oh- si limitò a dire Harry. Messa in questi termini era evidente perché Ginny fosse così giù…che stupido! Doveva capirlo! Era o non era il suo fidanzato? Come poteva non conoscere la ragazza che amava?

Trascorse tutto il pomeriggio rimuginando su quello che Hermione gli aveva detto. Non credeva che quella di Ginny fosse solo la fissazione di una bambina. Anche lui in fondo era sempre stato convinto che l’amore è qualcosa che vince qualsiasi ostacolo, qualsiasi difficoltà. L’amore lo aveva salvato più volte nella sua vita! Non poteva certo cedere davanti al fallimento della storia tra Luna e Neville! E non poteva nemmeno permettere che Ginny si convincesse di essere solo un’oca che crede nelle favole!

C’era solo un modo per impedire che questo accadesse…

 

 

-No, Herm…non mi va di uscire! Davvero…aspetto Harry qui a casa…poi andrò a dormire!

Ginny non aveva intenzioni di lasciarsi convincere dall’amica. Hermione si era presentata a Grimmauld Place dietro richiesta di Harry che aveva scelto Hermione come alleata in quella impresa.

-Andiamo! È stato Harry a dirmi di venire qui…ha una sorpresa per te!

-Per me? Mi sono dimenticata qualche ricorrenza o anniversario?

Hermione scosse la testa.

-No, Gin! Vuole solo far tornare il sorriso sul tuo volto…

-Cosa…cosa vuoi dire?

-Ginny! Harry è preoccupato per te! Sono settimane che resti chiusa qui…da quando Luna è partita! Harry vuole solo dirti che ti è vicino…fallo provare!

-Non lo so…

Ma alla fine l’insistenza di Hermione venne premiata. Ginny lasciò che l’amica la aiutasse a vestirsi e pettinarsi.

-Tu sai cosa ha in mente?

-No…- mentì Hermione. Sapeva benissimo quale era la sorpresa di Harry. A dire la verità aveva estorto con la forza questa informazione a Harry. Ma questo contava poco. Hermione aveva la strana idea che fosse sempre suo diritto impicciarsi dei fatti di tutti se questo serviva a rendere gli amici un po’ più felici! E alla fine Harry aveva ceduto. Come sempre quando Hermione attaccava.

-Farò finta di crederti…- mormorò Ginny accennando un debole sorriso.

-Se te lo dico poi che sorpresa è? Non vorrai deludere Harry!

-Certo che no!

Dopo gli ultimi ritocchi Hermione sorrise soddisfatta. Aveva fatto un ottimo lavoro con la cognata!

-Ora possiamo andare!- sentenziò.

-Andare…dove?- chiese Ginny tentando di carpire qualche informazione sulla serata.

-Non ci provare Weasley! Non mi freghi…non ti dirò nulla. E comunque saprai tutto tra poco! Avanti! Dammi la mano!

 

 

Quando Ginny aprì gli occhi vide solo buio. Dove diamine l’aveva portata quella pazza di Hermione? E soprattutto dove caspita era Harry?

-Bene…il mio compito è terminato! Divertiti Gin! A domani…mi racconterai…

-Dove vai? Non vorrai lasciarmi qui da sola!

-Non sei da sola- la voce di Harry giunse molto da vicino alle orecchie di Ginny. Si voltò e vide il suo fidanzato che avanzava verso di lei con un mazzo di rose rosse in mano.

-Harry!

-Ginny…sono felice che alla fine tu abbia deciso di venire.

-Beh…è difficile dire di no a Hermione!- Ginny sorrise. E Harry non poté che gioirne. Era il primo vero sorriso da settimane.

-Già…

-Dove siamo?- chiese la rossa.

-Ma come, non riconosci questo posto?

Ginny si guardò intorno con più attenzione. In effetti quel luogo aveva qualcosa di familiare, ora che i suoi occhi si erano abituati all’oscurità. Un momento….conosceva molto bene quel luogo. Ma come potevano essere lì? Non era possibile…

-Ci sei arrivata vedo…- Harry sorrideva ironico.

-Come…

-Come ho fatto a farmi aprire Hogwarts?

-Già…non ci si può smaterializzare qui…

-Vero…ma sono o non sono il salvatore del mondo magico?

-Potter! Non vorrai fare il gradasso con me…

-Ok…ok…scusami…ho parlato con Vitious…gli ho detto che era per un ottimo motivo…

Era solo la sua immaginazione o Harry era arrossito all’improvviso? E tremava pure…qualcosa non andava.

-E quale è questo ottimo motivo?

-Pazienta ancora un po’!- disse il moro prendendo la mano della sua ragazza.

-Sono una Weasley…la pazienza non è certo la mia dote migliore- scherzò Ginny di buon umore. La tristezza degli ultimi giorni sembrava essere improvvisamente sparita. Quel ragazzo aveva davvero un ascendente fortissimo su di lei…e a volte questo la spaventava. Ma il sentimento che la legava a lui era troppo forte per preoccuparsi di quelle piccolezze. E trovarsi in quel luogo che aveva visto nascere il loro amore molti anni prima le fece capire quanto fosse essenziale Harry nella sua vita. Non avrebbe mai potuto fare un passo senza di lui!

Harry la accompagnò fino a un piccolo spiazzo nascosto tra le fronde di un vecchio albero. Lì era apparecchiata una tavola con due sedie, illuminata solo dal chiarore di candele fluttuanti. Sicuramente opera di Hermione.

-Molto carino, Harry…ma non credi che qualcuno potrebbe vederci? Non so…degli studenti?

-Davvero? Non ci avevo pensato!- rispose ironico Harry. Ma dopo aver fatto accomodare Ginny prese la bacchetta e pronunciò una serie di incantesimi insonorizzanti e di disillusione.

-Astuto- commentò Ginny appoggiando le mani sul bordo della tavola.

-Allora…mi vuoi spiegare a cosa devo tutto questo?

-Riconosci questo posto? Ok….siamo ad Hogwarts…ma dove di preciso?- cominciò Harry sedendosi di fronte alla ragazza e fissandola negli occhi. La luce soffusa delle candele faceva risplendere i capelli ramati di Ginny che si accendevano come lingue di fuoco sulle spalle della ragazza incorniciandole il viso. Gli occhi color cioccolato erano ancora più caldi del solito, come sciolti dall’intimità che si era creata.

-Vediamo…sì…questa deve essere la vecchi quercia del parco vicino alle sponde del Lago Nero…

-Esatto…hai buona memoria vedo…

-Già!- Ginny continuava a domandarsi a cosa portava tutto quello. Lo fissava negli occhi cercando di capre cosa gli passasse per la testa. Ma dai suoi occhi smeraldini non si poteva che leggere ansia. Harry aveva paura. ma di cosa? di lei forse? No…doveva esserci qualcosa di davvero sconvolgente che turbava Harry…

-E ricordi anche quello che è successo qui?

Ginny si riscosse dai suoi pensieri.

-Certo…come potrei dimenticarlo. Siamo venuti qui dopo…beh dopo il nostro primo bacio in sala comune- questa volta fu Ginny ad arrossire. Il ricordo di quanto era stata avventata ancora la imbarazzava. Gli era praticamente saltata al collo senza nemmeno pensarci e lo aveva baciato davanti a tutti. Lo aveva desiderato tanto…e quando aveva incontrato i suoi occhi non aveva saputo resistere. Perché negare quello che provava per lui? Era inutile…e infatti eccoli lì dopo quasi quattro anni ancora insieme. Nonostante tutto.

-Esatto… per me è un luogo speciale…importante…

-Anche per me lo è…

-Sì. È qui che tutto è cominciato…ed è qui che voglio che tutto cambi. Anzi che tutto cominci…di nuovo!

A questo punto Ginny era davvero molto confusa. Che diavolo voleva dirle Harry con quelle parole? Se era un indovinello non aveva certo intenzione né la voglia di risolverlo. Ma ancora una volta Harry al sorprese. Il ragazzo appoggiò nel centro del tavolo una piccola scatola nera. Non era difficile capire cosa contenesse.

-Harry…- mormorò la rossa in un soffio. Ora aveva capito il perché di tutto quello.

-Ginny…so che per te è un brutto momento. Sei triste per la partenza di Luna…

-E pensi che chiedendomi di sposarti questo mi passerà?- chiese Ginny interrompendo il ragazzo. Non voleva risultare acida ma alla fine il tono della sua domanda era quello. Si pentì amaramente di aver aperto la bocca.

-No! Non posso sostituire Luna…e non ho intenzione di farlo…ma..è da un po’ che ci penso e lo sai…avevo già pronta questa sorpresa da mesi. Prima che noi…

-Prima che io facessi la cosa più idiota che si sia mai vista sulla terra!- terminò Ginny sorridendo.

-Beh…diciamo che la lontananza mi ha definitivamente fatto capire che non posso pensare di stare senza di te. E so anche che noi abbiamo già tutto…la nostra famiglia è già realtà…Tu e Teddy siete tutto per me! Ma non c’è nulla che mi renderebbe più felice che poterti chiamare signora Potter.

Ginny aveva smesso da tempo di lottare contro le lacrime che avevano invaso i suoi occhi premendo per scendere verso le guance dove Harry prontamente le asciugò con il palmo della sua mano.

-So che ti può sembrare presto…

-Presto? Mi chiedevo quanto ci avresti messo per deciderti!

-Ah…è così?

-Già…

-E cosa mi rispondi…

-Non lo so…quale è la domanda?

Harry sorrise. Si alzò e si diresse verso Ginny prendendo la scatoletta nera. Si inginocchiò davanti a Ginny e aprì la scatola svelandone il contenuto.

-Ginevra Molly Weasley…vuoi diventare mia moglie?

Pochi secondi di silenzio in cui Harry credette di morire. Il respiro si era fermato e il cuore al contrario sembrava impazzito nel petto. Perché non rispondeva?

-Sì…certo che lo voglio!- rispose la ragazza gettando le braccia al collo di Harry e lasciandosi andare ad un pianto liberatorio.

 

 

Harry e Ginny si sedettero su prato come ai vecchi tempi. Restarono in silenzio per molto tempo.

-Perché hai scelto proprio questo periodo? Voglio dire…ero un straccio e ora…

-Forse è questo il motivo. Non volevo vederti triste…

-Ed eri così sicuro che sposarti mi rendesse felice? Presuntuoso Potter!

-Assolutamente!

I due ragazzi risero del loro battibecco.

-Mi dispiace..sono stata insopportabile in queste settimane.

-lo sei stata sì…

-Ehi! Avresti dovuto dire “no tesoro…tu sei sempre magnifica!”

-Io non dico le bugie- rispose Harry ironico.

-Scemo! Grazie…ne avevo bisogno. Di queste romanticherie, intendo.

-Lo so…avevi bisogno di credere che l’amore vero vince sempre!

-Già…ti amo Harry.

-Ti amo anche io Ginny.

 

 

 

 

Finalmente Harry è riuscito a dichiararsi a Ginny e ora è ufficialmente la su fidanzata!

Piano piano le cose si stanno mettendo bene per tutti…ciò significa che la fine è vicina…ma non troppo! Ci sono ancora cose da dire!

Mi scuso per eventuali errori di battitura!

A presto!

 

Ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite, chi ha recensito e anche chi ha solo letto!

 

Vi aspetto al prossimo capitolo ‘Attimi di panico’…e recensite!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17