Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    01/03/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ritorno sul percorso 22, dopo essersi iscritto alla Lega, portò molti pensieri a Red, i quali erano abbastanza negativi.

Il giovane aveva quasi terminato il suo primo giorno da allenatore visto che era pomeriggio inoltrato. Aveva perso due volte con Blue e anche se aveva catturato diversi pokèmon era giù di morale.

L’allenatore aveva intenzione di riposarsi a Smeraldopoli per poi partire la mattina presto verso il Bosco Smeraldo, a nord della cittadina.

I pensieri di Red furono interrotti da qualcosa che gli rubò il cappello.

Un pokèmon uccello diverso da Pidgey aveva tra il becco il prezioso copricapo del ragazzo e gracchiava soddisfatto il proprio nome.

 

«Dannato Spearow! Quel cappello possiede il marchio ufficiale della Lega Pokèmon!» gridò Red mettendosi subito a inseguire l’uccellaccio.

 

Spearow era un pokémon volatile molto piccolo dal piumaggio ruvido e un becco a uncino come i rapaci. La parte inferiore di Spearow era di colore beige, con due sottili linee, le sue zampe erano di un rosa scuro con tre artigli per ognuna, mentre le ali, di un rosso acceso,presentavanopunte color rosato. La schiena del pokémon era nera, con tre piume marroni nella coda.

 

L’allenatore si tolse una Pokè Ball dalla cintura e la lanciò verso il pennuto, tuttavia la sua mira lasciò a desiderare e un innocuo Rattata finì per sbaglio nella sfera.

Rattata era un piccolo roditore. La sua caratteristica più notevole erano i grandi denti. Come tutti i roditori, i suoi denti crescevano costantemente per tutta la vita, motivo per cui era nella sua natura rosicchiare continuamente. Aveva lunghi baffi, occhi piccoli e rossi e una coda leggermente arricciata. Il suo pelo era viola sulla schiena e color crema sulla pancia.

 

Lo Spearow si riposò sul ramo di un albero, essendo piccolo e avendo un peso sul becco, non riusciva a percorrere enormi distanze.

Red raccolse stranito la sua sfera e rimase sorpreso di aver catturato un pokèmon per errore, senza aver lottato con esso; da quello che sapeva capitava raramente, specialmente con le Pokè Ball più comuni.

«Rattata è estremamente cauto. Anche quando dorme tiene sempre le orecchie tese, muovendole come sonde. Non ha particolari esigenze di habitat: costruisce la propria tana ovunque» annunciò il Pokedex del ragazzo, registrando la sua nuova cattura.

 

Spearow fissò in cagnesco il giovane allenatore e poi spiccò nuovamente il volo.

Red fece uscire il suo nuovo pokèmon e Rattata subito si dimostrò collaborativo correndo all’inseguimento del pennuto con velocità sorprendente.

Il roditore corse sugli alberi e sulle rocce fino a intercettare Spearow in aria colpendolo con un poderoso attacco Azione.

I lpokémon di tipo volante ruzzolò a terra e Red corse a recuperare il suo cappello per poi fissare Rattata che, caparbio e affannato, era deciso a lottare per il suo nuovo Allenatore.

 

«Avanti, mio nuovo amico colpisci con Attacco Rapido!» gridò Red alzando una mano verso lo Spearow barcollante.

 

Rattata lo centrò in pieno e poco dopo la sfera pokè del giovane lo raggiunse catturandolo.

La Pokè Ball però si aprì poco dopo e il tenace pennuto si liberò dalla cattura rompendo lo strumento di cattura.

Rattata fu raggiunto da una beccata sul corpo, ma non si diede per vinto e caricò con tutte le sue forze a testa bassa il suo avversario mandandolo nuovamente al tappeto.

A Red restava solo una Pokè Ball e la lanciò con forza e precisione nuovamente contro l’ostico Spearow.

 

«Spearow emette un grido molto acuto, percepibile anche a un km di distanza. Quando questo grido riecheggia nei dintorni, questo Pokémon intende avvertire i suoi simili di un pericolo imminente» trillò il Pokedex confermando la quinta cattura del giovane Red.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik